Diario condiviso della giornata lavorativa

• Il pregiudizio è proprio il formarsi di un'opinione negativa senza una vera conoscenza dei fatti o delle persone coinvolte.

Mi spiace non credo di avere alcun pregiudizio, mi sembra si voglia per forza dire che è ok ciò che non lo è; peraltro non ho portato io questo esempio, ma le realtà degradate esistono. Non credo comunque che anche in questi posti non esistano persone per bene; questo sarebbe un pregiudizio. Io credo esistano ma sono penalizzate.

Ridurre il valore di una scuola o degli studenti in base al tipo di istituto è un atteggiamento pregiudizievole, perché si basa su stereotipi e su un giudizio superficiale, piuttosto che sulla realtà o sulle capacità individuali.

Guarda purtroppo il tipo di istituto fa la differenza; il che non vuol dire che la scuola non sia valida ma è un discorso di prospettive.

Eddai, adesso un istituto tecnico non può rappresentare un'eccellenza e i suoi studenti non possono essere estremamente meritori?

Certamente si, mai detto il contrario. Ma è un discorso di prospettive.

Peraltro ci tengo a dire che non ho portato io questo esempio; io mi sono limitata a dire che in Italia la scuola pubblica è valida, mi è stato detto in sostanza 'non a Scampia'.

Poi se intendete dire che si sta bene in questi posti ok, nessun problema per me, anche se io non lo penso.

• Anche se trovo interessanti molti dei tuoi interventi, su questo argomento vediamo le cose in modo troppo diverso.

Probabilmente è dovuto anche alle nostre esperienze di vita, che ci hanno portato a prospettive opposte.

Per questo non credo che continuare a discuterne porterebbe a qualcosa di costruttivo, né per te né per me. Preferisco quindi non andare avanti con questa conversazione e dedicare il mio tempo a confronti che possano essere più utili.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Per quel che mi riguarda nessun "attacco" personale, ci mancherebbe, sulle idee ci sta che ci si infervori anche, penso che ipposam sappia di portare un punto di vista piuttosto impopolare.

Io evito di solito di parlare di temi sociali e politici perché sono troppo spigolosa.

Per quanto riguarda invece il tema principale del topic: se volete la mia settimana lavorativa ve la regalo. Anzi anche le prossime, pacco completo. Una guerra di tutti contro tutti su un progetto che ha fatto da detonatore ad altre questioni annose, esploso tutto... e io sto nell'occhio del ciclone perché ne va direttamente del mio posto di lavoro. Potrebbe essere che vada a stare meglio come che mi trovi disoccupata. Pregate per me è l'unica ^^.

• Stamattina ho visto per la prima volta in vita mia un tipo con un SUV della Rolls Royce 8| (non in Italia) ed il mio pensiero è corso subito a bruce0wayne 8) .

Non sapevo nemmeno esistesse...

Si esiste e ne faranno altri. La moda del SUV bianco è iniziata nei Paesi amorali, ma sta iniziando a contagiare tutti.

Certo che la Rolls non è più quella di una volta

Nemmeno le Ford. Ormai fanno solo suv e crossmerdover.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Purtroppo mi rendo conto, si di dire cose probabilmente impopolari, quindi "mi taccio", non può esserci confronto costruttivo e non è mia intenzione offendere nessuno.

Più che impopolari, non attinenti alla realtà.

Scusa ma io non posso capirti.

Dici cose che secondo me spostano i problemi senza dare nessuna idea concreta di risoluzione.

Se fossi in stato di difficoltà economica e sociale e/o senza futuro diresti le stesse cose?

• Io da inizio Agosto ho cambiato lavoro ed ora sono in un grandissimo magazzino di una delle aziende d'abbigliamento sportivo più importanti al mondo. Mi piace, ho già imparato quasi tutto e mi sto inserendo bene.

L'unico problema (non da poco) sono un gruppetto di persone che hanno fatto cartello tra di loro per mettersi contro di me, cercando di escludermi non avendomi mai salutato nemmeno una volta e tentando "rubarmi" il mio lavoro e il grande capo non vuole assolutamente.

Loro sono duri a morire e continuano a fare gli s∙∙∙∙∙i, ma prima o poi la dovranno smettere! La cosa molto brutta è che dalla loro hanno un responsabile che fa il loro gioco, ma tutti gli altri responsabili no.

Questo non è mobbing, ma secondo me ci somiglia e io vado fino in fondo. Questa sera ho fatto presente queste cose ad una responsabile, ora spero che vengano presi provvedimenti seri nei loro confronti.

Insomma scrivo per confidarmi un po' con voi, se avete commenti o suggerimenti dite pure, io li leggerò volentieri!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73