Pene d'amore alla soglia della terza età (sottotitolo... ma è possibile?)

• possa dare molto poco, se non nulla, a una relazione.

Però, se le cose sono messe in chiaro e a loro vai bene come sei... qual è il problema? Forse nemmeno loro si aspettano un rapporto come quello dei 30 anni, magari anche loro hanno meno da offrire...

Ad esempio, io penso che non ci sia nulla di male, avendo un figlio convivente, a instaurare un rapporto del tipo "ognuno a casa sua", se va bene ad entrambe le parti.

A essere ancora più onesto, mi capita di pensare spesso alla donna della mia ultima relazione

Ecco, questo mi sembra l'unico vero problema.

• Però, se le cose sono messe in chiaro e a loro vai bene come sei... qual è il problema? Forse nemmeno loro si aspettano un rapporto come quello dei 30 anni, magari anche loro hanno meno da offrire...

Ad esempio, io penso che non ci sia nulla di male, avendo un figlio convivente, a instaurare un rapporto del tipo "ognuno a casa sua", se va bene ad entrambe le parti.

Ecco, questo mi sembra l'unico vero problema

Bè, punto primo: anche la mia precedente relazione sapeva dei miei casini e diceva che non erano un problema, però poi non ce l'ha fatta più. Punto secondo: una relazione non dovrebbe basarsi sull'amore... o sono troppo romantico?

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Però, se le cose sono messe in chiaro e a loro vai bene come sei... qual è il problema? Forse nemmeno loro si aspettano un rapporto come quello dei 30 anni, magari anche loro hanno meno da offrire...

L'idea di "ognuno a casa sua" si sposa poco con la proposta di matrimonio.

In questi casi, a prescindere da cosa hanno da offrire loro: la prospettiva che si pongono normalmente è sempre quella di "cambiare la situazione", ma ci sono cose che lui giustamente non vuole e non può cambiare.

Bè, punto primo: anche la mia precedente relazione sapeva dei miei casini e diceva che non erano un problema, però poi non ce l'ha fatta più. Punto secondo: una relazione non dovrebbe basarsi sull'amore... o sono troppo romantico?

Punto primo: vedi la risposta sopra.

Punto secondo: hai ragione.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• ...poi però non ce l'ha fatta più

Può essere. Ma il modo in cui se n'è andata a me ha sempre lasciato perplessa.

Secondo me in gioco c'è anche un discorso suo: suoi limiti personali circa l'amore che poteva darti. Non che non ti volesse bene, ma alcune persone vivono molto male il fatto che nella relazione non possono essere "centrali".

Per me la vostra relazione non è stata così lunga né travagliata da giustificare - per disperazione - quel "colpo di spugna"...

DALI :hibiscus:

• Può essere. Ma il modo in cui se n'è andata a me ha sempre lasciato perplessa.

Secondo me in gioco c'è anche un discorso suo: suoi limiti personali circa l'amore che poteva darti. Non che non ti volesse bene, ma alcune persone vivono molto male il fatto che nella relazione non possono essere "centrali".

Per me la vostra relazione non è stata così lunga né travagliata da giustificare - per disperazione - quel "colpo di spugna"...

La sera prima mi ha salutato con buonanotte amore mio... ma vabbè è andata... amen. Mi viene sempre da pensare alla frase del grande film 2046 "Da allora non riesco a smettere di chiedermi se mi abbia mai amato. La risposta è un segreto che nessuno conoscerà mai."

• Da allora non riesco a smettere di chiedermi se mi abbia mai amato.

In modo umanamente egoistico: penso che ti abbia amato, diversamente te ne saresti accorto se lei era troppo "finta" con te.

E' un amore che presenta ancora dei limiti nella coscienza di chi lo prova. Io la vedo così. Ma non è che non sia amore, o non lo sia mai stato (nelle sue limitazioni). E' legato a dei bisogni precisi, che possono essere anche leciti, per carità di Dio.

• L'idea di "ognuno a casa sua" si sposa poco con la proposta di matrimonio.

Si, però non so se Fran sia attratto da quella della proposta o dall'altra (se l'ha detto, mi sono persa l'informazione).

precedente relazione sapeva dei miei casini

Insomma, hai paura di ripetere il copione? Temi di soffrire?

ma una relazione non dovrebbe basarsi sull'amore.

Per me, ad una certa età, ci sta anche che si basi su stima, affetto, volersi bene.

• Si, però non so se Fran sia attratto da quella della proposta o dall'altra (se l'ha detto, mi sono persa l'informazione).

Diciamo che la proposta di matrimonio credo più che altro sia stata una boutade, e comunque non è solo paura da parte mia di soffrire di nuovo, ma tutti i punti che ho elencato.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta