Pene d'amore alla soglia della terza età (sottotitolo... ma è possibile?)

• Io in realtà so tante cose.

So che vorrei la serenità dei miei figli.

So che voglio diventare nonno.

So che, se avanza, vorrei un po' più di serenità per me.

So anche cosa non voglio. Ad esempio, non mi interessa una storia di sesso. Ho fatto parecchio sesso in vita mia; se volessi, ne potrei fare ancora, ma non sono interessato.

Ecco, un dubbio ce l’ho, questo sì: normalmente penso che ormai rimarrò single fino alla fine dei miei giorni, ma in alcune sere in particolare ho grande nostalgia di un amore. Ma appunto, chi è che sa sempre tutto?

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ma appunto, chi è che sa sempre tutto?

Io no di sicuro.

Ormai osservo come ogni giorno escano fuori "novità" dentro di me, sentimenti inaspettati (o insospettati), per esempio.

Siamo esseri sconosciuti a noi stessi. L'unico modo per sapere cosa vogliamo è chiedercelo ogni giorno, anche più volte al giorno e mettere in conto di trovare risposte diverse. Altrimenti si segue più una linea mentale di cause e conseguenze ...che è qualcosa del tipo "ieri ho scelto questo, quindi, oggi, per logica, scelgo di essere quest'altro".

Ecco perché è possibile amare chi non c'è più, o continuare a voler amare o sentire il bisogno di amare anche se si è scelto di restare soli per X ragioni, perché non c'è una consequenzialità, ma più un trasformarci continuo grazie gli opposti (o le contraddizioni) che manifestiamo.

• Ecco perché è possibile amare anche chi non c'è più, o continuare a voler amare o sentire il bisogno di amare anche se si è scelto di restare soli per X ragioni.

Grande! Hai espresso la situazione interiore in cui mi trovo molto meglio di come avrei potuto farlo io. E poi parliamo di amare, e questo ne sono sicuro non è mai sbagliato <3

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta