Difficoltà sistematiche in ogni nuovo posto di lavoro, consigli?

• Ormai non sai più se sperare che ti tengano o ti lascino a casa... Pensa come siamo ridotti... Il bello è che senza lavoro sei disperato, con il lavoro lo sei lo stesso ma hai uno stipendio che ti donano facendoti passare le pene dell'inferno... Sinceramente non so cosa sia peggio... Io arrivo a pensare che forse sarebbe auspicabile lavorare un po', poi andare in disoccupazione, poi tornare a lavorare per poi andare in disoccupazione ogni 2 anni ti fai 1 anno a casa... E così via.

• Magari si potesse fare, il vero ostacolo al lavoro fatto bene sono loro è quello il bello, mettendoti uno stress addosso assurdo.

Già, è questa la cosa assurda: sono così poco intelligenti e lungimiranti da non capire che è proprio creando questa atmosfera tossica e pesante che mettono i collaboratori nell'impossibilità di offrire un lavoro efficiente e di alta qualità.

• Situazione assurda, senza alcuna organizzazione, con ruoli privi di senso. Il problema più grosso sono sempre i modi sgarbati e nervosi di porsi. Il clima che si respira è di terrore. Nessuno spiega nulla e la frustrazione aumenta smisuratamente, portando a un circolo vizioso di paura, ansia e pensieri ripetitivi. Ogni giorno tutti cercano di metterti in difficoltà in ogni modo.

Lavorare in un clima del genere è davvero difficile. Non si riesce a trovare un'azienda diversa?

È possibile che non esista un'azienda almeno decente, dove crescere, imparare e far parte di un gruppo dove poter svilupparsi come essere umano, dove non ci siano solo finti sorrisi e prese in giro?

• Situazione assurda, senza alcuna organizzazione, con ruoli privi di senso. Il problema più grosso sono sempre i modi sgarbati e nervosi di porsi. Il clima che si respira è di terrore. Nessuno spiega nulla e la frustrazione aumenta smisuratamente, portando a un circolo vizioso di paura, ansia e pensieri ripetitivi. Ogni giorno tutti cercano di metterti in difficoltà in ogni modo.

Lavorare in un clima del genere è davvero difficile. Non si riesce a trovare un'azienda diversa?

È possibile che non esista un'azienda almeno decente, dove crescere, imparare e far parte di un gruppo dove poter svilupparsi come essere umano, dove non ci siano solo finti sorrisi e prese in giro?

Ambientino niente male...

Ma citando:

O sei stato particolarmente sfortunato o hai un modo di fare che innervosisce i superiori.

Se è sfortuna è sfortuna...ma se è la seconda ipotesi, cos'è questo modo di fare che potrebbe innervosire i superiori?

Chissà se Acronimo ci risponde!

• cos'è questo modo di fare che potrebbe innervosire i superiori

Provo a dire la mia...sicuramente essere non disponibili, non flessibili, particolarmente lenti, poco autonomi. E' fastidioso il dipendente che non si trova facilmente quando ti serve; non risponde alle chiamate; si lamenta sempre; fa resistenza quando gli si fa una richiesta normalissima (esempio "perchè devo farlo io?"); si assenta un giorno sì e l'altro pure; non porta a termine i task in autonomia; non riesce a dare ai task la giusta priorità se sono più di uno; consegna i lavori in ritardo o non rispettando i piani; litiga con i colleghi e crea un clima spiacevole, e così via.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      386
      13
    3. Andre73