Eccomi di nuovo... ho bisogno di un consiglio

• Gallone998, capisco. È che non vorrei che covi rancore e ti portassi dentro questa energia negativa pensando poi alla vendetta... per questo ti ho consigliato di chiarire, però è solo la mia idea, fai come ti senti.

Con lei tanto non chiarisci. Rigira sempre la frittata a suo piacimento.

Mi tengo dentro il nervosismo e il risentimento, se mi passa bene altrimenti vedremo.

Sicuramente questo comportamento infantile e ripiccoso me lo paga, su quello non c’è dubbio. Posso passare sopra al gesto, ma non alla presa per il c∙∙o abbastanza palese.

• bruce0wayne siamo in una situazione simile? Le provocazioni della lei di turno sono sempre disfunzionali? O ci sono provocazioni e provocazioni?

Ho letto solo le prime 4 pagine, perché sono tante e sono un po' stanco (periodo intenso). Provo comunque a dire la mia.

Intanto di "provocazioni" nelle prime pagine non ne ho viste, probabilmente devo leggere le ultime. Inizio a rispondere alle prime.

allacciatevi le cinture, mi sa che andrò per le lunghe.

Almeno hai paragrafato...

Io mi sono infastidito, anzi mi sono proprio arrabbiato perché onestamente le ho detto che di sapere queste cose non mi interessava, sono cose sue private e non le voglio sapere. Lei, invece, mi fa mille domande sulla mia ex e vuole sapere tutto sul mio passato e sulla mia ex.

La sua con ogni probabilità è una proiezione, ovvero: pensa che tu pensi come penserebbe lei se fosse al posto tuo, ma ci pensa con la sua coscienza attuale. Detta più semplice: la tendenza a comportarsi come sospettava ti comportassi tu era più sua che tua (al netto che si sia comportata in quel modo o meno).

Il forte sospetto che tu frequentassi altre o fossi "in cerca costante" come ogni "seriale" che si rispetti era più una aspettativa che non un sospetto.

Lei non esce mai, ha pochissime amiche, giusto un paio, ma sono sposate e con figli, io invece esco spesso durante la settimana e lei si trovava quindi sola a casa con me che ero fuori con i miei amici. L'unica volta in questo mese che è uscita è stata per il battesimo della figlia di una sua amica e mi ha invitato. Mi manda i suoi orari di lavoro, mi dice sempre con chi è, mi manda foto e video per farmi vedere dove è, se le suona il telefono si giustifica sempre dicendo "è mia madre eh" tutto questo senza che io abbia mai dubitato di niente.

Tutto molto bello, ma non garantisce nessuna sorta di "fedeltà". Probabilmente questo era il suo comportamento sempre in proiezione, come sopra. Voleva dare a te garanzie che avrebbe voluto ricevere in cambio razionalmente, ma che non voleva ricevere in cambio irrazionalmente.

L'altra sera mentre messaggiavamo mi ha detto "sto parlando con la mia amica eh, stai tranquillo se non ti rispondo è per quello". Infatti le feci anche presente che non deve sempre giustificarsi per qualsiasi cosa faccia, non so come fosse abituata con il suo ex ma a me non interessano queste cose. Anche dai suoi comportamenti quando ci vedevamo sembrava presa di brutto, mi fissava spesso in modo intenso, mi accarezzava i capelli guardandomi con occhi innamorati.

Idem come sopra e sopra ancora.

Il messaggio della power bank di sabato secondo voi è una scusa?

E' un sondaggio, un carotaggio della tua condizione attuale.

Lei non si vede con il suo ex, ne sono abbastanza sicuro, uno perché è una persona molto onesta e trasparente, mi ha sempre raccontato tutto quello che succedeva anche contro la mia volontà di saperlo, due perché in questi giorni io ho controllato le storie del suo ex e sembra uscire per i fatti suoi, e tra l’altro continua a mettere canzoni depresse e smielate quindi non credo proprio i due si vedano di nuovo.

Un conto è quello che si racconta, un conto è quello che si fa.

Secondo voi perché è passata da fare progetti insieme, cuori, abbracci, baci, effusioni varie, mi aveva scritto che voleva l'amore con me e che stava benissimo, aveva già parlato di me a tutti i suoi parenti, e ora di punto in bianco se ne è uscita che non se la passa bene e non sta bene? Lei mi aveva avvertito che è un po’ così, che ogni tanto ha bisogno di staccare e di prendersi i suoi spazi e di non prendermela, ma questa volta credo che abbia chiuso definitivamente, almeno così sembra dai messaggi.

Il love-bombing iniziale serviva a stabilire una relazione di sicurezza, anche se lei inconsciamente non si aspettava realmente che tu cedessi.

Anche questa storia dimostra che è un problema quando si parte in quarta e uno dei due frena di botto, perchè questa partenza crea aspettative/impressioni nell'altro (quello che non frena) che non sono così facili da riequilibrare (per non dire stravolgere).

Esatto.

La cosa che mi fa pensare di essere stato uno stupido è che io fondamentalmente l'ho sempre detto anche nell'altro thread non è che mi piacesse molto questa ragazza, esteticamente e caratterialmente mi piaceva il giusto, sono stato i primi 20 giorni con il freno a mano tirato: non la cercavo mai, difficilmente le scrivevo, insomma ero super distaccato e lei me lo ha sempre fatto notare, ad una certa ho cominciato ad apprezzarla e mi sono sciolto e l'ho preso in tasca perché il freno a mano l'ha tirato lei. L'avevo anche avvertita una sera in macchina, le dissi "io mi sciolgo, ma vedi di non tirarmelo in c**o". Le dissi proprio così.

Roba da pazzi veramente e ora sono rimasto con la delusione, perché sinceramente in un mese mi ero abituato a certi messaggi, alle uscite, insomma mi ero abituato ad avere certe attenzioni e a dare certe attenzioni. Anche con i miei amici che parlano sempre delle tipe con cui si frequentano avevo da parlare di questa tizia, insomma ora rimango con un pugno di mosche, al momento.

Fino a che l'hai "trattata male" ti è corsa dietro, poi _quasi razionalmente come fosse un esercizio da terapia psicologica_ ha voluto staccare la spina. Il motivo probabilmente risiede nella condizione psichica relativa alla relazione precedente che nella sua mente non è ancora finita.

Lei "aveva bisogno" (non ne aveva, ma credeva di averne) di un "seriale" a cui correre dietro con drammi vari per cercare di sovrascrivere il passato.

Dallo scambio che avete avuto si evince che lei pensava che la vostra fosse una frequentazione "seria", mentre tu le hai ribadito più volte e abbastanza freddamente il contrario, e cioè che per te era piuttosto un vedersi così, per stare bene insieme ma senza alcun impegno. Cosa vuoi che ti dica ora?

E' vero, ma è più curioso il fatto che lei si sia "staccata" quando lui ha iniziato a sciogliersi.

Non vorrei dire che si tratta dell'ennesima conferma di tutto quello che vado riportando in tutti i post a tema. Quindi non lo dirò. :D

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• A me sembra che questa ragazza stia giocando, però non è una certezza, può anche essere che lei ti abbia detto così per vedere se fossi interessato ad andare con lei, sai dicendo "ma non dovevamo andare insieme?" Però sinceramente tutte queste tattiche le trovo abbastanza inutili, come il fatto che tu ci sei rimasto male ma non vuoi farlo vedere, ci guadagni di più a dire la verità.

Mi sa che il tuo intuito femminile ci ha preso.

Gallone vai in America da solo così siete pari ^^

Sicuramente questo comportamento infantile e ripiccoso me lo paga, su quello non c’è dubbio. Posso passare sopra al gesto, ma non alla presa per il c∙∙o abbastanza palese.

Se volesse fare il "maschio alpha" aspirante "s∙∙∙∙∙∙∙e seriale" dovrebbe andare da qualche parte anche lui nello stesso periodo e taggarsi in qualche postaccio di dubbia moralità. Sarebbe una mossa cattiva, sporca, anti-etica, devastante, cafona, etc. ma vi posso garantire che ci sono parecchie possibilità che sortirebbe l'effetto opposto a quello a cui state pensando.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• e volesse fare il "maschio alpha" aspirante "s∙∙∙∙∙∙∙e seriale" dovrebbe andare da qualche parte anche lui nello stesso periodo e taggarsi in qualche postaccio di dubbia moralità. Sarebbe una mossa cattiva, sporca, anti-etica, devastante, cafona, etc. ma vi posso garantire che ci sono parecchie possibilità che sortirebbe l'effetto opposto a quello a cui state pensando.

bruce0wayne

Teniamo presente che la frequentazione è di un mese o poco più... e che Gallone appartiene ad un'altra generazione.

Ad ogni modo sì se volessi vederlo tornare strisciando in ginocchio, mi taggherei in posti assurdi, facendo post che dicono e non dicono...

• Stavo tornando da casa di un amico e mi ha telefonato per vederci al volo perché era in giro anche lei. Insomma io ci ho provato ad avviare la discussione ma ha iniziato a baciarmi e ho ceduto :rolleyes:

Proverò a riaprire il discorso domani, perché dal vivo mi è difficile incazzarmi.

• Il vecchio tormentone "prendi una donna, trattala male" funziona anche a parti inverse.

Non direi, io non tratto male lei e lei non tratta male me. È che ha dei comportamenti da bambina, tutto qua. Come ho detto sopra stasera non ho avuto modo di parlargliene perché di buttare quei 10 minuti in discussioni non mi andava, ma domani la riapro sicuramente.

• Non direi, io non tratto male lei e lei non tratta male me. È che ha dei comportamenti da bambina, tutto qua. Come ho detto sopra stasera non ho avuto modo di parlargliene perché di buttare quei 10 minuti in discussioni non mi andava, ma domani la riapro sicuramente.

Mi riferivo al fatto che lei ha prenotato un volo e tu sei rimasto a terra e ci stai rosicando...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235