Eccomi di nuovo... ho bisogno di un consiglio

• Non hai nessun consiglio su come comportarmi con lei? Da donna nessuno nessuno?

Mah, direi che un mio consiglio non aggiungerebbe nulla. Potrei dirti "rispetta i suoi tempi, fatti da parte, se vuole tornerà lei, intanto guardati in giro ecc." Retorica, pura retorica. Il punto secondo me sta da un' altra parte e credo lo abbia centrato Red Hood . Credo, perchè non ho la scienza infusa. Penso che farai ciò che ti senti di fare.

• Gallone998 secondo me nei messaggi sei stato un bel po' netto, che non è per forza un male, anzi, però...lei non sa che tu ti chiedi il perchè e il percome dei suoi comportamenti, ovviamente, quindi non sospetta il tuo interesse fino in fondo, soprattutto se le mandi quei messaggi, molto freddi, della serie: "ti frequento senza impegno, se vuoi chiudere pazienza", sembra quasi che tu subisca la sua decisione senza manifestare nemmeno un minimo di dispiacere.

Forse il suo era pure un inconscio tentativo di capire se ti sarebbe dispiaciuto separarvi...(non lo condividerei, ma magari è inconscio appunto)

Posto che probabilmente è meglio così e hai fatto bene se era quello che ti sentivi, non vedo perchè farti ora tante domande sul suo essere presa e simili.

• Dallo scambio che avete avuto si evince che lei pensava che la vostra fosse una frequentazione "seria", mentre tu le hai ribadito più volte e abbastanza freddamente il contrario, e cioè che per te era piuttosto un vedersi così, per stare bene insieme ma senza alcun impegno. Cosa vuoi che ti dica ora?

Oltretutto a me sembra che con lei tu abbia un'attitudine diversa da quella che traspare qui, dalla quale si capisce che comunque di lei ti importi qualcosa. Perché non cerchi di essere sincero? Ovviamente ciò non significa che devi prometterle amore eterno, ma è ovvio che la tua attitudine, non propriamente invitante a proseguire la frequentazione così come la ha intesa lei, in aggiunta al suo bisogno di spazio in questo momento, abbiano portato alla sua decisione di troncare.

• Dallo scambio che avete avuto si evince che lei pensava che la vostra fosse una frequentazione "seria", mentre tu le hai ribadito più volte e abbastanza freddamente il contrario, e cioè che per te era piuttosto un vedersi così, per stare bene insieme ma senza alcun impegno. Cosa vuoi che ti dica ora?

Oltretutto a me sembra che con lei tu abbia un'attitudine diversa da quella che traspare qui, dalla quale si capisce che comunque di lei ti importi qualcosa. Perché non cerchi di essere sincero? Ovviamente ciò non significa che devi prometterle amore eterno, ma è ovvio che la tua attitudine, non propriamente invitante a proseguire la frequentazione così come la ha intesa lei, in aggiunta al suo bisogno di spazio in questo momento, abbiano portato alla sua decisione di troncare.

E' proprio ciò che intendevo dire.

• MissMarple  Alba Cremisi avete ragione, mi ero costruito con lei un personaggio da “freddo e distaccato” e l’ho mantenuto fino in fondo. Dopo tutto quello che mi ha scritto però, con che coraggio la cerco? Cioè mi pare abbastanza chiara nei messaggi che ha bisogno dei suoi spazi e non vuole interferenze. Non era quello che mi sentivo di fare, ma cosa dovevo risponderle a quelle cose? Non mi metto certo a supplicare le persone io.. l’ho fatto con una sola e mi è bastato.

• Io l'unica cosa che riesco a chiedermi è dove trovate la forza di litigare con quei toni dopo poche uscite con degli sconosciuti.

Ma solo a me sembra una partenza super tossica con evidenti giochi di potere?

Ma tu, Gallone998, hai veramente voglia di questa roba quà?

Ma un filo di spensieratezza dopo una storia che ti ha fatto soffrire, no?

• Io l'unica cosa che riesco a chiedermi è dove trovate la forza di litigare con quei toni dopo poche uscite con degli sconosciuti.

Ma solo a me sembra una partenza super tossica con evidenti giochi di potere?

Ma tu, Gallone998, hai veramente voglia di questa roba quà?

Ma un filo di spensieratezza dopo una storia che ti ha fatto soffrire, no?

Tossica chi? Lei o io?

• Io l'unica cosa che riesco a chiedermi è dove trovate la forza di litigare con quei toni dopo poche uscite con degli sconosciuti

Questa mia considerazione non c'entra con la storia di questo thread però posso dire che, in generale, il litigio dopo poco tempo è sempre la fase primordiale ad una relazione non equilibrata (così come l'hai definita, tossica).

Nel caso di due persone che si portano dietro un background simile, chi ha lasciato e chi è stato lasciato, il fatto di appesantire la frequentazione sin da subito è una gigantesca red flag.

Tossica chi? Lei o io?

Nessuno dei due, si riferiva alla frequentazione.

Frequentazione tossica è intesa come di una relazione piena zeppa di litigi, dispetti, meccaniche a senso unico e tante altre schifezze.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235