Tu sì che hai più forza e coraggio di me, ma tuo figlio ne è al corrente? In caso non lo fosse cosa pensa di questa tua presa di posizione? Nel mio caso, credo che se me ne andassi avrebbe libero accesso a ciò che più gli piace e la scusa per riprendere le sue frequentazioni che ora dichiara di aver interrotto...
Non si tratta di avere più forza, col mio lavoro sono abituata a prendere decisioni e responsabilità, ma ti assicuro che mi sono sentita e mi sento uno straccio per quello che è accaduto (per non dire peggio). Mio figlio per fortuna in questo momento non vive con noi, con lui in casa sarebbe molto più difficile. Comunque anche per i tuoi figli devi essere un esempio e non accettare questo comportamento. Non va fuori di casa?... vai tu (a sue spese) e poi vediamo quanto tempo gli rimane e soldi per andare a.... (fagli sapere che ti sei informata da un avvocato che il tradimento è motivo per addebito di separazione colposa) e poi potrai vedere cosa comporta questo oltre a una richiesta di risarcimento per danni morali... Io credo che tuo marito debba prendere coscienza di cosa perde, si sente troppo sicuro di te e questa sicurezza gliela devi togliere. So che è difficile. Oppure metti tutto in sospensione (se riesci a vivere da separata in casa, lui entra tu esci, non gli prepari da mangiare, non lavi, non stiri le sue cose e tutte le incombenze che erano a tuo carico non le fai più) fino a quando inizierai il tuo percorso psicologico (sempre a suo carico) che ti aiuterà a far luce.