Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente chiunque mi offrirà consigli o aiuto.
Ho visto per caso (dato che mi ha prestato il telefono) una chat con scritto "Ciao amore" e un emoticon del bacio. Ho chiesto spiegazioni, quasi ridendo perché pensavo fosse uno scherzo. Invece, vedendo la faccia di mio marito, ho capito che la situazione era seria. Allora l'ho messo alle strette, e lui ha confessato che un anno prima era stato con una prostituta (quelle dei centri massaggi... la cosa più bassa e avvilente che si possa immaginare).
Se mi avessero dato un pugno nello stomaco, mi avrebbe fatto meno male. Non ci credevo che stesse succedendo. Mi sento sporca, umiliata, tradita e stupida. Dopo 30 anni di vita insieme a uno che ritenevo corretto, addirittura quasi moralista.
Lui è pentito, dice che si vergogna, che mi ama e che sono io la donna della sua vita... Ma io non riesco a perdonare. Credo che nulla sarà come prima. La fiducia si perde in un attimo, ma ci vuole tantissimo tempo per riconquistarla. Sono triste e spaesata. Gli ho chiesto di uscire di casa perché non voglio vederlo intorno, ma lui rifiuta e dice che per una cosa senza senso e importanza non si butta via tutta una vita... Non so che fare. Se è successo a qualcun altro, mi può dire come ne è uscito?
Grazie a tutti