Grazie, infatti per quanto uno possa pensare, visti i numeri, che la mia triste esperienza non sia unica, è esattamente quello che sto cercando di capire: come affrontare il dopo della scoperta che ho fatto. Chiudere la storia o ricostruire, ma in modo diverso, un rapporto nuovo... Non può più essere lo stesso di prima... cosa che lui continua a sostenere, dicendo che per lui è tutto come prima e che i suoi sentimenti non sono in discussione.
Questo lo dovrai decidere tu e poi parlarne con tuo marito.
Devi scavare a fondo e cercare di capire cos'è meglio per te, per il tuo matrimonio e per i tuoi figli.
Sicuramente è un fatto grave e ciò che ti ferisce è sapere cosa abbia frullato nella testa di tuo marito per cercare questa avventura fugace e, soprattutto, cosa ci abbia visto di così importante in quel rapporto a pagamento da non poter soddisfare con te.
Sai, alcune volte noi uomini abbiamo qualche piccola deviazione o depravazione, forse è il pagare una donna (che non significa umiliarla ma è l'idea di pagare per ottenere sesso), forse è l'idea di farlo con un'estranea, di certo è stato qualcosa che con un po' di fantasia e sincerità avrebbe potuto fare anche con te. Il nostro cervello è facile da ingannare, basta una parrucca da pochi euro per soddisfare quella fantasia di farlo con una sconosciuta invece che con la nostra compagna.
Però oltre questo c'è la fiducia tradita, ed è qui che devi capire fino a dove si può recuperare e cosa è invece perso per sempre.