Io penso invece sarebbe importante per l'opener comprendere se il tradimento da parte degli uomini sia questa pratica diffusisissima come alcuni vorrebbero farla passare, e che quindi solo una minima parte non vi indugi, perché in tal caso sarebbe forse più facile accettarlo. Chiaramente, come ho già scritto, non la vedo affatto in questi termini, e credo sia solo una tattica per cercare di sviare le proprie responsabilità personali, oltre che minimizzare il problema messo in evidenza dal thread.
Ma io penso sia importante fino ad un certo punto, ed è proprio per non sminuire quello che sta subendo che credo che sviare il discorso per disquisire su una tematica tanto vasta, alla fine, non dia né sollievo e neanche una risposta esaustiva al suo caso specifico.
Sulla gravità o meno dell'atto in sé se ne può parlare tantissimo, rimane il fatto che siano numeri e basta, poi la vita può dirti altro.
Con tutto il rispetto per le posizioni di ognuno ma uno affronta il dramma in casa propria, che poi ci siano altre migliaia e migliaia di persone che affrontino la stessa cosa quotidianamente non ci piove.
Come quando uno viene qui e dice che che l'ha mollato la ragazza, chiaro che statisticamente si trovi in buona compagnia ma in quel momento penso che gliene freghi il giusto di affrontare cinicamente la questione.
Poi minimizzare o estremizzare è tutto soggettivo, francamente penso che quando si chiede un parere su un forum si debba essere mentalmente disposti ad ascoltare anche le opinioni contrarie.