Mio marito è stato con una prostituta e non riesco a perdonarlo

• Finito di dire c∙∙∙∙∙e? Se la risposta è sì, bene. Se la risposta è no mi sa che devi rivederti tanti concetti di vita e non basarti unicamente sulla tristezza delle esperienze da te vissute (nominativo nickname), è troppo comodo dare percentuali alla cacchio per pura comodità.

Io ritengo che in giro ci siano coppie finte e insoddisfatte ma 2% è un dato meramente fantasioso, sii più obiettivo.

E quale sarebbe la percentuale vera? In base a che dati contesti quello che ho scritto?
    Apertissimo al confronto. Precisando che dell'opinione di chi definisce quanto scrivono gli altri "c∙∙∙∙∙e" non me ne può fregar di meno. Quindi ora snocciola le tue perle di saggezza.

• Scusa il francesismo ma che commento è? Io sono stato 14 anni con la stessa persona, volendo avrei avuto le mie "occasioni" ma non mi è mai passato dall'anticamera del cervello di tradire. Figuriamoci poi se sento il bisogno di andare a prostituite, anche no grazie.

Buon per te che per 14 anni non abbia mai avuto il desiderio di tradire, fai parte di una minoranza comunque.

• Io penso, invece, che se ci dimentichiamo della morale (non i moralismi, ma la morale che è dentro di noi, quella del non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te), forti dell'evoluzionismo e le sue leggi, da lì in poi diventa tutto lecito, al punto in cui viene a mancare il significato dei sentimenti a forza di scinderli dalla propria parte "sessuale".

Questo passaggio descrive esattamente qual è il problema, non possiamo dare sfogo ai nostri bassi istinti scindendoli dalla morale.

E credo che quelle coppie che decidono di dare libero sfogo a queste pulsioni, considerandosi "coppie aperte", praticando scambi di coppia o poliamore, lo facciano comunque a scapito di una "dignità", di una morale che, una volta perduta, non potrà più essere recuperata.

Se si pratica ad esempio di comune accordo lo scambio di coppia per provare un'esperienza nuova, credo che dopo non sarà più possibile vedere il partner nello stesso modo.

Sono del parere che, se c'è il sentimento, intraprendere certi percorsi possa essere deleterio, e forse bisognerebbe intuirne la potenziale minaccia prima, anche se la decisione era stata presa insieme.

Ovvio che questi impulsi ci siano, ritengo però sia anche un piacere sublimarli quando si sa di essere accompagnati alla persona che davvero amiamo.

Se no siamo solo animali in calore, e diventa tutto lecito.

Se invece non c'erano sentimenti sin dall'inizio, in quel caso è un altro discorso.

• Ognuno ricava la propria opinione ci mancherebbe.
    Non ho mica detto che non sia una colpa.
    Ho solo detto che è una abitudine molto diffusa, molto più di quanto il ben pensare voglia.

Veramente non è questo il punto che ho voluto sollevare col mio intervento precedente, ma che è facile dire che è "un'abitudine molto diffusa" quando si è i primi ad averlo fatto, poiché è un gettare tutti nello stesso calderone per giustificarsi. Affermare poi che solo il 2% degli uomini sarebbero fedeli è solo una tua supposizione non supportata da alcun dato, e nemmeno dall'esperienza comune.

Meno male ci sono ancora uomini che pensano con la testa e non solo col "coso" :slightly_smiling_face:

• E quale sarebbe la percentuale vera? In base a che dati contesti quello che ho scritto?
    Apertissimo al confronto. Precisando che dell'opinione di chi definisce quanto scrivono gli altri "c∙∙∙∙∙e" non me ne può fregar di meno. Quindi ora snocciola le tue perle di saggezza.

Ma intanto come puoi stilare percentuali rispettabili senza una laurea in statistica, secondo punto tu hai scritto "meno del 2%", quindi praticamente solo tuo fratello, padre e nonno sarebbero fedeli in tutta la popolazione maschile italiana.

Poi se intendi guardare in televisione la cantante Annalisa, esserne attratto, equivalga all'infedeltà, allora la tua percentuale si conferma.

Ripeto, troppo facile sparare così sulla folla!

• Sono d'accordo fino a un certo punto. Nel senso che non è che uno, o una, fa automaticamente ciò che può, ma ciò che sceglie e vuole. Però comprendo il tuo punto di vista. Se io avessi dovuto andare a letto con tutti quelli con cui avrei potuto farlo è pacifico che avrei un body count astronomico, in quanto donna. In realtà non è così, e non sono mai stata Maria Goretti.

E' proprio quello che intendevo, ma ti garantisco che la maggior parte degli uomini se potessero essere donne per una settimana lo farebbero e punterebbero il loro body-count to the moon. Diverso è se fossero nati donna e avessero ricevuto un minimo di educazione.

Il fatto è che quello che scegliamo (che ci piaccia o meno) è all'interno di quello che possiamo, mentre quello che vogliamo molto spesso esula dal confine del possibile. E' per questo che gli uomini sembra che vogliano così tanto sesso, perché non possono averlo. Mentre stamane su Instagram mi è passato il video di una ragazza di 20 anni che si vantava di aver fatto sesso con 22 uomini diversi in 10 giorni dopo aver lasciato il fidanzato.

Credo vi sia caduto come un pollo, quello sì, ma che non sia stato posseduto dall'impulso, c'è anche un grado di "scelta sbagliata" da mettere in conto.

E' proprio quello il "caderci"; esattamente come la ragazza di 20 anni del video instagran cui facevo cenno poco sopra.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta