Vorrei vendicarmi di lei, è giusto?

• Ero l'amante e ci siamo innamorati tutti e due, sì anche lei perché ricordo a tutti che gli occhi non mentono e la chimica dell'amore si riflette in essi. Poi i genitori hanno scoperto l'affare e, avendo una casa cointestata e con la paura di perdere ogni cosa, ha scelto l'altro pur ripetendo sempre che lei voleva me... e sapeva dimostrarlo addirittura coinvolgendo altre persone per uscire con me di nascosto. Magari se il marito scoprisse tutto, potrebbe tornare libera...

Grazie, questa risposta è stupenda. Grazie davvero.

• Ero insieme ad una donna sposata e lei, di punto in bianco, ha scelto di recuperare il rapporto con il marito, a causa dei genitori che hanno scoperto tutto. Io ci sono rimasto male e vado avanti ad antidepressivi, le promesse non mantenute sono state tante e, psicologicamente parlando, non so se vendicarmi potrebbe portarmi giovamento, tipo raccontare tutto al marito. Penso che alla fin fine soffro solamente io e non mi sembra giusto.

Quando ci si mette con una persona impegnata, sposata, si conoscono le regole e le conseguenze che ne possono scaturire. Si accetta di essere una seconda scelta. Quindi no, vai avanti per la tua strada, la vendetta farebbe del male prima di tutto a te.

• Potresti evitare questo genere di uscite, per favore? Non servono.

No, non le posso evitare. E ti spiego il perché.

Hai avuto una relazione. Con una donna sposata. È tornata dal marito. Come succede nella maggior parte dei casi come il tuo.

Se capisco la tua delusione per non essere stato la scelta definitiva, non posso non farti riflettere sull'inappropriatezza, per usare un eufemismo, del gesto che vorresti compiere. Prima dichiarando onestamente che si tratta di vendetta. Poi giustificando la stessa con una presunta liberazione.

Nel tuo post iniziale, non hai chiesto se lei si è o meno comportata correttamente nei tuoi riguardi.

Come da titolo hai chiesto se vendicarti raccontando tutto al marito ignaro fosse giusto. No, non è giusto. Nemmeno se la questione della liberazione fosse vera e non una giustificazione.

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Ciao, guarda, non credo che raccontare tutto al marito risolverebbe la situazione. Se fosse veramente innamorata di te avrebbe già lasciato il marito, punto. Andando dal marito finiresti per far soffrire una persona che non ti ha fatto nulla. Rifletti su questo.

Se la tua speranza è che il marito lo sappia, la lasci e lei torni da te... ti soddisferebbe davvero un finale del genere? Ci sono sempre opzioni e lei ha scelto di rimanere con il marito. Ricorda che se è stata in grado di mentire al marito durante la vostra relazione extraconiugale, potrebbe mentire anche a te.

Personalmente, ritengo che siano solo scuse dire che i genitori hanno scoperto tutto o che ci sia di mezzo la casa. Lei non vuole chiudere il suo matrimonio.

• Ero insieme ad una donna sposata e lei, di punto in bianco, ha scelto di recuperare il rapporto con il marito, a causa dei genitori che hanno scoperto tutto. Io ci sono rimasto male e vado avanti ad antidepressivi, le promesse non mantenute sono state tante e, psicologicamente parlando, non so se vendicarmi potrebbe portarmi giovamento, tipo raccontare tutto al marito. Penso che alla fin fine soffro solamente io e non mi sembra giusto.

Più che vendetta sarebbe giusto il marito sappia chi ha al fianco, tu non ne avresti alcun giovamento in ogni caso.
    Ma lei ti aveva promesso di lasciare il marito?
    Gli anti depressivi erano necessari? Usali lo stretto indispensabile sennò non faranno altro che consolidare il dolore.

E le donne hanno una istintiva (atavica) propensione ad individuare il maschio più qualificato per fare coppia.

Più che qualificato direi più comodo e/o abbiente.
    Se avessero la capacità di capire chi vogliono al fianco non tradirebbero sistematicamente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235