Ciao a tutti, non scrivo sul forum da un po'.
La mia vita è cambiata abbastanza da qualche mese a questa parte e ho chiuso definitivamente la relazione tossica con il mio ex.
Tuttavia l'amore non ha smesso di tormentarmi e, in particolare, continua a persistere la forte cotta che provo nei confronti dell'amico del mio ex (di lui avevo parlato in un altro thread).
Anni fa ci siamo brevemente frequentati e c'è stata sin da subito una forte attrazione, ma per varie ragioni non è nato altro. In seguito io ho conosciuto il mio ex, suo amico, e un annetto dopo lui si è fidanzato a sua volta. La sua relazione si è conclusa non per volontà sua e, tempo dopo, anche io sono tornata faticosamente single uscendo da un rapporto di dipendenza affettiva. In quel periodo abbiamo ripreso a sentirci, abbiamo più volte parlato di rivederci, ma non l'abbiamo mai fatto.
Mesi dopo lui mi ha parlato del fatto che si stesse frequentando con una persona e ci siamo quindi distaccati di nuovo. Qualche tempo dopo è tornato a cercarmi dicendo che non aveva nessun tipo di legame, poi di nuovo distacco. A metà luglio ho saputo che aveva ancora in essere la frequentazione con quella donna ma, settimane dopo, si sono allontanati di nuovo.
Abbiamo ripreso a sentirci e, una decina di giorni fa, ci siamo rivisti; è venuto a casa mia una sera, abbiamo chiacchierato, siamo stati bene. Ha visto anche la mia chitarra (lui è un musicista) che necessiterebbe di una sistemata e si è proposto di metterci mano personalmente. Poi, quando ci siamo salutati, sulla porta ci siamo abbracciati, mi ha detto che mi vuole bene e mi ha dato un bacio sulla guancia.
Durante la serata mi ha parlato anche della relazione con quella ragazza e mi ha spiegato che era finita a causa della eccessiva gelosia di lei, che ora lei sta andando da uno psicologo perchè gli faceva continue scenate ma si rendeva conto che era un suo problema e che sbagliava ad agire così.
I giorni successivi il silenzio più totale. Non mi ha mai cercata, gli ho scritto io dopo 2 giorni per la faccenda della chitarra, dal momento che dovevo ordinare online un pezzo da sostituire.
Ho ordinato questo pezzo e in quei giorni, mentre attendevo la consegna, lui non mi ha mai cercata. Quando è arrivato il pacco gli ho scritto dicendo di averlo ricevuto e lui mi ha risposto in maniera molto distaccata dicendo che mi avrebbe scritto quando sarebbe riuscito a passare a prendere la chitarra, poi abbiamo avuto un breve scambio di un paio di messaggi sempre su quell'argomento, infine lui ha smesso di rispondermi.
Ancora silenzio. Oggi ho visto che lui e la ragazza con cui si frequentava sono tornati ad essere amici su Facebook: nei periodi di crisi non erano più in contatto e lei lo bloccava.
Quindi ho dedotto che abbiano ripreso a sentirsi e, probabilmente, abbiano ripreso la relazione poichè ultimamente lui era così freddo e distaccato con me solo nei periodi in cui si frequentava con lei.
Lo so che sbaglio come sempre e ricado continuamente nelle stesse dinamiche di dipendenza, ma a me lui piace in maniera inverosimile. So che lo ho senza dubbio idealizzato, ma sono 4 anni che mi piace e non riesco a farmela passare questa cotta.
Ogni volta che lui si riavvicina io sono felicissima...addirittura quando è venuto a casa mia la scorsa settimana ero al settimo cielo, non ho dormito per giorni, ho iniziato subito a fantasticare (ed è un mio tremendo errore!), per poi rimanere immensamente delusa ad ogni allontanamento, ad ogni ripresa di frequentazione con l'altra (che è evidentemente la sola donna che gli interessa in questo momento)...so che dovrei fregarmene, farmene una ragione, e in alcuni momenti ci riesco: quando constatavo che lui aveva un'altra donna e ci stavo male, poi pian piano andavo avanti con la mia vita, però quando lui torna da me mi illudo in un secondo che, forse, potrebbe essere "la volta buona"; che forse potremo finalmente avere una frequentazione e conoscerci meglio...già quella sera a casa mia più ci parlavo e più mi piaceva.
Insomma, non riesco a liberarmi di questa persona e della cotta che mi accompagna ormai da 4 anni. Non riesco ad accettare che lui non ricambi quello che provo per lui, che periodicamente torni per poi allontanarsi nuovamente.
Fa male perchè se sapessi di non piacergli minimamente potrei anche mettermi il cuore in pace; il problema è che so che lui è attratto da me e periodicamente ritorna e questo mi fa male.