Differenze d'età

• Cosa ne pensate di una coppia con evidente differenza d'età?

Non intendo parlare di situazioni di comodo (non scomodiamo Briatore o Berlusconi, per intenderci...) ma di effettivi rapporti d'amore con persone a noi distanti anagraficamente.

Esiste un limite massimo, ragionevolmente parlando?

Avete mai declinato una possibile storia d'amore non per mancanza di interesse ma per differenza di età?

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Per me 15/20 anni cominciano ad essere tantini. Dipende poi anche molto dall'età dei due, perché 20/40 può essere un conto, ma 40/60 è già un altro conto. Se nel primo caso l'uomo può ancora ricoprire il ruolo di pigmalione, nel secondo caso è più probabile che ricopra quello di figura paterna. Però parlo per ipotesi, perché non ho esperienza diretta.

• Già 10 anni per me è una disparità che si fa sentire meno, però come ho scritto dipende dalle età. Diciamo che il problema sorge quando i partner hanno maturità diverse.

La maturità di una persona credo vari molto in base all'esperienza: ci sono 25enni più maturi di alcuni 45enni.

Infatti penso che, nel momento in cui mentalmente, comunque, ti ritrovi in esperienze comuni (più o meno "segnanti" o che ti hanno fatto maturare) più ci possa essere connessione anche nonostante la differenza di età.

Altra cosa sono le fasi della vita.

Credo che la disparità 17/27 sia enorme

Anche 67/77 da un lato

Ma 35/45 sono molto avvicinabili. E' una fase della vita piuttosto lunga, quella dell'età adulta.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 37

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.5k
      37
    3. Vik1981