Differenze d'età

• E' vero, io sono uno di quelli. Sono nato con Kenshiro e i giocattoli di plasticaccia e adesso addestro AI insegnando ai ragazzini i paradigmi, ho smesso di usare il denaro contante da più di 5 anni, scopro i social trend prima che diventino trend.. però siamo pochi, pochissimi.

Tra i miei coetanei vedo persone che usano ancora gli SMS, che chiedono il numero di telefono per contattare una persona (quando sui social li trovi in 0,3 secondi), che prenotano al ristorante stile anni '80 in pieno decadimento "dove si mangia bene" (e invece mangi burro e spedi una barca di soldi), che vanno fisicamente in banca a controllare i loro soldi, che vanno al mare ancora negli stessi posti di 30 anni fa (ormai decaduti), che chiamano "trapezio" il braccio oscillante dell'auto, che comprano diesel per risparmiare o che compra case in periferia per investire... insomma: dei dinosauri :D

A meno di non trovarsi di fronte a qualcuno che è riuscito/a ad evolversi dalla propri

Se le differenze di età si valutano su queste cose allora non esistono, se invece sono una cristallizzazione del pensiero sono un problema. Intendo quello.

Sulla propria epoca quelle che tu ed io chiamavamo generazioni si sono ridotte e di molto in anni. Un gruppo di ragazzi molto giovani è già vecchio per la generazione di pochissimi a loro inferiore e c'è incomunicabilità.

C'è da dire che si sono ridotte anche le interazioni e con esse la tipologia delle stesse, e di conseguenza il numero usato delle parole. Se devo comunicare con una persona molto giovane userò un linguaggio minimale, se vorrò essere compreso.

Tutto stà nel rapportarsi adeguatamente, te lo dico io che ho proprio nei miei difetti strutturali la comunicazione stessa.

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

• Ciao a tutti, volevo capire che opinione avete sulle relazioni tra persone con grandi differenze di età. Mi riferisco alle relazioni sentimentali ma non solo; intendo anche la cerchia di amici.

Ovviamente, dato che la vita dei miei coetanei è andata avanti con famiglie, matrimoni e relazioni la mia è rimasta bloccata, pertanto frequento persone di 10 anni più giovani di me, ripeto sia come amicizie sia come i miei rapporti sentimentali (passati).

• Ciao a tutti, volevo capire che opinione avete sulle relazioni tra persone con grandi differenze di età. Mi riferisco alle relazioni sentimentali ma non solo; intendo anche la cerchia di amici.

Ovviamente, dato che la vita dei miei coetanei è andata avanti con famiglie, matrimoni e relazioni la mia è rimasta bloccata, pertanto frequento persone di 10 anni più giovani di me, ripeto sia come amicizie sia come i miei rapporti sentimentali (passati).

L’importante è stare bene insieme. E poi, da una certa età in poi, ancor più in amicizia che in amore, ci si ritrova a fare molte cose assolutamente simili o uguali.

Io sono sempre uscita con gente più grande, talvolta anche con coppie (i miei nipoti) di 10 anni di meno. Sinceramente sono sempre stata bene perché erano persone con interessi simili ai miei.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

Sono in una situazione simile a te. A causa principalmente dei miei problemi di ansia, ma anche perchè non ero interessato a certe cose, non ho fatto il percorso che hanno fatto i miei amici, che sono ormai tutti sposati con figli. Quindi mi è quasi impossibile trovare coetanei coi quali sentirmi a mio agio, per cui se avessi la fortuna di trovare qualcuno in sintonia con me non baderei certo alla differenza d'età. Poi secondo me arrivati a una certa età non ci sono più queste differenze, io sono sulla soglia dei 40 ma non vedrei problemi, almeno da parte mia, a uscire con gente di 25/26 anni... l'importante è avere cose in comune, sia caratterialmente che come passioni.

• l'importante è avere cose in comune, sia caratterialmente che come passioni.

Condivido questo pensiero, succede però che ci siano battute, non cattive, ma comunque ironiche sulla mia età che certe volte mi fanno sentire a disagio. Passa tutto dopo una risata ma mi fa riflettere. Per quel che concerne invece le relazioni se la prima (differenza di 8 anni) non si sentiva in quanto era una persona molto ma molto matura per il suo passato, la seconda (ben 13) si è rivelata con il tempo e soprattutto dopo la rottura un divario impressionante nei contenuti, anche solo nel semplice comunicare.

• Condivido questo pensiero, succede però che ci siano battute, non cattive, ma comunque ironiche sulla mia età che certe volte mi fanno sentire a disagio. Passa tutto dopo una risata ma mi fa riflettere. Per quel che concerne invece le relazioni se la prima (differenza di 8 anni) non si sentiva in quanto era una persona molto ma molto matura per il suo passato, la seconda (ben 13) si è rivelata con il tempo e soprattutto dopo la rottura un divario impressionante nei contenuti, anche solo nel semplice comunicare.

Capisco il fastidio relativo alle battutine. So che cerchiamo di farcele scivolare addosso, ma la verità è che, se si è una persona che tende a rimuginare molto, sicuramente ci ritroveremo a pensare molto a quelle battute e in qualche modo ci feriranno. A quel punto bisognerebbe solo pensare che non sono affari degli altri e l'importante è che state bene voi, anche se non è facile... per quanto riguarda il resto io direi che ogni persona è diversa, quindi si possono avere esperienze completamente diverse anche con persone che possono apparire simili per età e anche altre caratteristiche.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.4k
      34
    3. Stregatta@