Come può funzionare tutto questo?
Il potere, la prevaricazione, mors tua vita mea. Bush presidente USA per ben due mandati, scardinò le regole del wto per generare un mostro. La globalizzazione, cosa ha portato?Differenze sociali, ha calpestato e calpesta i diritti più elementari. Denaro e potere, un binomio che esiste fin dalla notte dei tempi.
Mi riallaccio al discorso del nazismo. La follia della razza superiore e della distruzione industriale delle persone. Unico scopo: potere e denaro.
Parlo adesso di speculazione... la stiamo vivendo sulla nostra pelle e ha prodotto poveri. Altro binomio potere e denaro. Come vedi tutto si riduce a due fattori, legati tra loro in modo indissolubile... Le leggi, fatte per questo.
Rispetto e dignità...se non applica l'impiegato non avrà più denaro. Sarà uno dei tanti diseredati. Cosa fare? Ce ne sarebbero di cose da fare, decisioni da prendere...
Le coscienze sedate, le politiche in funzione dei mercati, decisioni di governi prese dall'oggi al domani. Le parti sociali che ricevono denaro in modo trasversale con buona pace di tutti. Ci stiamo abituando a qualcosa di ripugnante, è come se le nostre menti venissero ottenebrate accettando passivamente ciò che 30 anni fa avrebbe portato a sommosse e tumulti. Siamo noi a dover fare cambiare sistemi generatori di poveri e di troppo ricchi.