Posts by Cicciof

Come può funzionare tutto questo?

Il potere, la prevaricazione, mors tua vita mea. Bush presidente USA per ben due mandati, scardinò le regole del wto per generare un mostro. La globalizzazione, cosa ha portato?Differenze sociali, ha calpestato e calpesta i diritti più elementari. Denaro e potere, un binomio che esiste fin dalla notte dei tempi.

Mi riallaccio al discorso del nazismo. La follia della razza superiore e della distruzione industriale delle persone. Unico scopo: potere e denaro.

Parlo adesso di speculazione... la stiamo vivendo sulla nostra pelle e ha prodotto poveri. Altro binomio potere e denaro. Come vedi tutto si riduce a due fattori, legati tra loro in modo indissolubile... Le leggi, fatte per questo.

Rispetto e dignità...se non applica l'impiegato non avrà più denaro. Sarà uno dei tanti diseredati. Cosa fare? Ce ne sarebbero di cose da fare, decisioni da prendere...

Le coscienze sedate, le politiche in funzione dei mercati, decisioni di governi prese dall'oggi al domani. Le parti sociali che ricevono denaro in modo trasversale con buona pace di tutti. Ci stiamo abituando a qualcosa di ripugnante, è come se le nostre menti venissero ottenebrate accettando passivamente ciò che 30 anni fa avrebbe portato a sommosse e tumulti. Siamo noi a dover fare cambiare sistemi generatori di poveri e di troppo ricchi.

Io ho capito che è ansia pura. Infatti ho iniziato a camminare per buttare fuori tutta la tensione. Non voglio farmaci, se il mio cuore è sano preferisco allenarlo. Tu fai qualcosa in particolare?

Sì, qualcosa in particolare la faccio...suono, in modo serio, e lo studio di una cosa che ho sempre amato, riesce ad allontanare pensieri negativi, a trovare ritmo, misure ...sto imparando a suonare con le dita sulle corde della chitarra.

Sto effettivamente guardando un po' di cose su YouTube, e provo ad ignorare quel cuore che senza motivo apparente inizia a battere forte.

Stesso problema, l'ansia mi aumentava le pulsazioni fino ad averne 140 al minuto. Hai mai provato a misurare la pressione arteriosa? Sale negli attacchi d'ansia perché il cuore batte più velocemente, in questo caso se le pulsazioni in eccesso provocano aumenti di pressione, parlane col tuo medico, ci sono farmaci in grado di abbassare le battute cardiache.

Comunque sia la "strega ansia" provoca disturbi fisici importanti, soprattutto a livello dell'apparato digerente e cardiovascolare. Ma non è il tuo caso, rilassati e pensa solo a ciò che può farti stare bene, cerca di occupare il tuo tempo.

Ragazze sono messa come voi... pesavo 48 kg, mi sono pesata ieri e sono scesa a 41. Sono spaventata e la mia ansia è peggiorata tantissimo per paura di avere qualche brutto male. Ditemi che non sono la sola, non ne posso più!

Ciao, ho avuto ansia, stress adrenalinico che mi ha portato a perdere quasi 11 kg in meno di due mesi. Ho fatto analisi per essere sicuro che non fosse niente di brutto, controllarsi fa del bene a se stessi, come non pensare sempre in modo negativo. Non sono un medico, ma controllerei la tiroide, le ghiandole surrenali, e se hai ancora dubbi parlane con il tuo medico, è il solo che può escludere qualsiasi causa fisica.

Cerca di avere un'alimentazione sana e di uscire, anche se non ne hai voglia, cerca qualcosa che possa tenere occupato il tuo cervello, questo eliminerà i pensieri negativi, se hai un hobby servirà a non pensare ad altro, a me è servito, ho ripreso a suonare dopo 13 anni di stop.

Diciamo che prima preferirei vedere com'è veramente la persona,

Di mio sono molto onesto non ho mire per il denaro, serve a me per vivere e non per essere suo schiavo. Se avessi soldi a sacchi resterebbero nei sacchi, odio visceralmente cacciatori di dote, non ho vestiti griffati ma non perché non possa permettermelo, ma perché non mi servono griffe ne ricercatezze... Se amo, amo la persona e non il suo conto corrente, se poi mi ha taciuto la sua condizione la lascerei inevitabilmente. Se l'avessi saputo prima manco ci sarei uscito.

Che dietro la ricchezza ci sia un lavoro duro non lo metto in dubbio, ma la ricchezza provoca povertà se questa non viene ridistribuita. Come ora la speculazione sui prodotti petroliferi che tratterei alla stessa stregua di un reato contro la vita.

Io 30 lui 36, quindi direi che sia bello che maturo… o forse no?! A quanti anni maturano gli uomini? :face_with_tears_of_joy:

Non c'è un'età anagrafica per maturare, conosco alcuni che sono eterni Peter Pan, anche in età avanzata. Essendo genitore anche io lascio stare i miei figli, ormai sono in grado di decidere da soli, senza invadere la loro vita, sia sentimentale che pratica.

Comunque il tuo lui non credo sia pronto per affrontare la vita di coppia, a 36 anni avevo una famiglia e due figli, uno di nove anni e l'altro di sei.

Nella casa precedente, con l'autonomo, solitamente impostavo 19.

17 gradi, un maglione in più se serve, ricordo la stufa a legna che avevamo in casa... bene in cucina, ma nelle altre stanze... brrr, più di una volta mi sono svegliato con i vetri ghiacciati all'interno. Altri tempi. La temperatura dell'acqua per la doccia è impostata a 42 gradi, in modo da non miscelarla con quella fredda.

Ciao a tutti. Ho iniziato a lavorare, felice in quanto sono riuscita a fare cose che prima non facevo ed ho compreso di essere forte e di saper, ma soprattutto di poter fare. Purtroppo però questo lavoro, pur cominciato bene, sta già stancandomi per via della questione salario, in orgine si era stabilita una certa retribuzione ma ora è stata cambiata, inoltre le ore erano un tot mentre adesso, pur guadagnando meno, ne devo fare di più. In più devo essere sempre pronta ad andare, e non ho più tempo per stare con la mia famiglia, nonostante sia mamma. Mi sento presa in giro, soprattutto dopo la mia esperienza. Che faccio, lascio

Sarò forse "antico" ma una volta c'erano contratti nazionali per categorie, con un minimo salariale, e quindi regole sacrosante. Mi pare invece di leggere un contratto individuale, un po' al Risiko, dove viene tolta carne dal fuoco ...Il tuo lavoro che non ti lascia spazio per rapporti famigliari ...boh, mi pare un assurdo...se non sei assunta in prova o con contratti capestro che sono molto di moda, ti consiglierei di rivolgerti ad un sindacato di categoria, vedere la tua paga oraria ...le ore "normali" che dovresti fare. Anche se fosse un'agenzia interinale quella che ti ha assunto.

Un esempio: mio figlio aveva scelto un lavoro di apprendista presso un artigiano, la regione pagava il suo salario, bassissimo poco più di 400€ mese, veniva pagato non tutti i mesi, ma una volta ogni tre, anche ogni quattro mesi. Ha fatto vertenza alla regione per sfruttamento di manodopera...beh, la regione ha avuto torto marcio davanti al giudice del lavoro. Adesso lavora da 5 anni con paga normale per la categoria di appartenenza. Non lasciare il lavoro...ma chiedi spiegazioni a chi può dartene.

Quelle abbastanza lontane da tutto (tipo Basilicata e mare aperto) sono ENORMI giacimenti, ma non possiamo estrarre niente per via delle millemila regole e deroghe ambientali.

Se avessero sbloccato il "pompaggio" all'epoca del governo Renzie oggi saremmo noi a vendere energia agli altri.

Se allora è così, quale potentato o lobby dobbiamo foraggiare? Posso capire città d'arte storiche importanti, ma qui si parla di energia e sviluppo e ancora 22 anni dopo il 2000 ci troviamo a pagare ricattatori che si chiamano speculatori. E la speculazione non un reato, eppure potrebbe essere annoverata nella turbativa di mercato (forse è fantascienza la mia).