Da 4 anni senza lavoro

  • Ciao, sto cercando un lavoro anche come normale operaio anche nelle logistiche, ho lavorato in un'officina di auto per 17 anni ma nessuno mi vuole più assumere a 44 anni, la cosa strana e che nelle agenzie il lavoro gli stranieri lo trovano sempre e l'italiano a casa! saranno le coperative...

    Comunque sto pensando di fare una segnalazione all'ispettorato del lavoro contro l'agenzia dove vado.

  • Marco hai ragione per quanto riguarda il discorso degli stranieri ma il mio consiglio è di provare in altri settori poi magari in un secondo momento la cosa si sblocca anche in ambito logistico

  • Ho chiamato l'agenzia e mi hanno detto che è stata l'azienda a sospendere la selezione. Ovvero hanno chiesto di sospendere le ricerche per qualche settimana perché probabilmente stanno cercando per altri canali. Ma che mi chiameranno per altre posizioni o per questa in caso di novità.
    Spesso basta una telefonata per avere qualche informazione in più.

  • Marco, capisco lo sconforto, recentemente ho visto anche io diversi extracomunitari effettuare mansioni alle quali mi ero candidato in diverse aziende....comunque si tratterà di rifugiati politici ed essi hanno, per convenzione internazionale, diritto ad un reddito, un lavoro, una casa anche passando avanti nelle graduatorie a tutti gli altri. Ma è una modalità internazionale. Non mi sembra il caso farsi ''guerra'' tra persone in difficoltà. Poche ore fa, in una azienda mi hanno detto, ''comprendiamo le capacità e le competenze acquisite, ma noi cerchiamo al massimo un 24enne e lei come età ha il doppio, quindi non si può fare''. Un amico mi ha fatto conoscere siti in cui si raccolgono molti, non tutti, annunci di agenzie interinali. Oppure ci si iscrive a tutte le agenzie interinali presenti in zona per via telematica e ogni tanto si controlla nelle offerte di lavoro.

    Se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere.

  • Ciao, oggi dopo aver fatto nelle settimane scorse varie domande nelle logistiche, senza nessuna risposta, mi sento dire dall'agenzia che le aziende sono molto rigide nella selezione e servono persone qualificate!! Allora secondo me c'è qualcosa che non quadra, vedo che nelle logistiche si assumono extracomunitari, non hanno la patente, vanno in bici, non parlano italiano non sanno fare quasi nulla e hanno un lavoro!! La pazienza e finita e nelle prossime settimane mi rivolgerò all'ispettorato del lavoro.

  • Personalmente mi sono candidato a posizioni di cui dispongo competenza, esperienza, capacità, efficienza comprovate ma si è preferito assumere qualcuno senza esperienza diretta; eppure era chiesta esperienza pluriennale.... ma assumere persone al di sotto dei 29 anni comporta il dimezzamento dei costi. Niente da fare, siamo vecchi ed io più di te.

    Se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

      • Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      396
      13
    3. Andre73

    1. Pensione ancora lontana 12

      • cuphead
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      333
      12
    3. LeggeraMente

    1. Diario condiviso della giornata lavorativa 1.4k

      • Saritta
    2. Risposte
      1.4k
      Visualizzazioni
      61k
      1.4k
    3. Saritta

    1. Periodo lavorativo molto difficile 37

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.1k
      37
    3. Zeta Reticuli

    1. Atteggiamento strano di una collega 14

      • Tanja
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      625
      14
    3. Crisantema

    1. Mi sento in gabbia sul lavoro 2

      • Flavio10
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      224
      2
    3. Flavio10