Possibile che i cattivi siano invincibili?

• Per molto tempo sono stata ossessionata dall'idea di vendicarmi, sprecando tanto tempo ed energie nella ricerca di vendette fattibili e dovendomi arrendere di fronte alla constatazione che, a meno di non voler sconfinare nell'illegalità rischiando, il che non era una mossa intelligente, non c'era nulla che potessi fare. Ho optato per la solita vendetta di consolazione del genere non c'è vendetta migliore del farsi vedere felici , senza crederci, senza placare il mio odio che sempre brucia come fuoco sotto la cenere.
    Quello che mi manda in bestia però è vedere che certi squali e nemmeno grossi squali, non pagano mai. Non dico per mano mia che tanto non ne ho la possibilità ma di gente ne fanno inc∙∙∙∙re anche altra. .. Osservo ma non ci arrivo in fondo . Insomma si scelgono bene le vittime, piccoli pesci dalle spalle scoperte e riescono, immagino leccando deretani ,ad assicurarsi la protezione di squali più grossi, ma possibile che non facciano mai un passo falso , che non pestino mai i piedi alla persona sbagliata, che qualche pezzo grosso si metta mai dalla parte giusta contro di loro? Possibile che il male sia veramente invincibile?

• Allora a questi che dico io tornerà nella prossima vita...in questa di sicuro continuano a fare il c***o che vogliono indisturbati, anzi, uno di questi recentemente ha avuto un colpo di fortuna talmente grosso da rasentare il miracolo, roba che un altro ci rimaneva secco per meno, persino il cieco caso ha un occhio di riguardo per i bastardi, si vede che sono loro che devono portare il genere umano all'autodistruzione, vabbè sto sclerando...

• Cara Sera ho visto parecchi cattivi restare soli come cani, se la cosa ti può consolare. Ma una solitudine nera, abissale, dove non c'è l'ombra di un rapporto umano che non sia quello del mero scambio commerciale a tutti i livelli. E' difficile stare soli sulla sponda del fiume ma ti assicuro che prima o poi i cadaveri passano e anche se infiocchettati sempre cadaveri sono.... ;)

• Vi credo , sarà anche così ma purtroppo a me come al solito le cose non tornano come al resto dell'umanità o forse, solita sfiga, ho beccato i cattivi più coriacei e baciati dalla buona sorte che esistano, fatto sta che non la pagano mai.

• non credo che ci sia una "giustizia" superiore (o anche semplice "giustizia") divina o meno, non credo nemmeno che ci sia "una ruota che gira" per cui i cattivi prima o poi la dovranno pagare.
    no, secondo me non esiste proprio. ci sono cattivi che la "fanno franca" e basta.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Non credo proprio che i "cattivi" alla fine paghino il conto. Penso ci sia una distinzione da fare... tra "cattivi col potere di farlo", e "cattivi senza potere". Se sei un pezzente senza potere, al primo errore banale vai in galera e ti abbandonano tutti, pure il tuo cane. Se invece hai il potere, puoi ammazzare milioni di ebrei indisturbatamente e a distanza di decennni ancora ci sara' gente che ha il tuo poster in camera e alza il braccio in tuo onore. Non c'e' una giustizia karmica che preveda che i cattivi paghino, mentre i buoni ricevano dei benefici... Indipendentemente dal fatto che siano buoni o cattivi, a pagare sono sempre i soliti: i soliti c∙∙∙∙∙∙i.
    A volte mi viene da pensare che perfino le classiche favole siano un complotto: una lavaggio del cervello di massa per convincere la gente a sopportare e subire come dei poveri c∙∙∙∙∙∙i a vantaggio sempre dei soliti, in attesa del cacciatore che come in "Cappuccetto Rosso" arrivera' a salvarci uccidendo il lupo.

Tu comunque non fare c∙∙∙∙∙e e non farla pagare a nessuno. Non so i dettagli, ma dubito che tu possa trarne dei vantaggi concreti, anzi, secondo me andresti a rialimentare dei circoli viziosi dannosi per la tua mente (e la tua vita). Penso dovresti dimostrare qualcosa a te stessa e alle persone che stimi... non ad altri.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano