L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Non solo ma il punto è che non puoi mai sapere di chi ti innamorerai.

Io sono una che ama l'altezza e il fisico atletico nell'uomo. Non lo nascondo, il primo sguardo cade su quello alto con fisico che mi piace.

Ciò nonostante mi sono innamorata di uomini che non rientravano in tale canone estetico perché semplicemente erano delle persone che tantissime altre qualità e mi piacevano comunque.

Sei semplicemente onesta e rientri nella casistica della stragrande maggioranza delle donne.

Come ho specificato più volte ciò non significa che, come hai detto tu, tu non possa "scendere a compromessi" con un uomo sulla sua altezza. Moltissime donne lo fanno.

Il problema è che logora il fatto che qualcuno mi faccia il contentino e sia un compromesso.

E poi qua si parla di relazione sentimentale.

Se tu volessi valutare una semplice esperienza occasionale tra uno alto come me 168cm ed uno alto 185cm, a parità di fattori, è sicuro che sceglieresti lui e me mi scarteresti.

Ti capisco, anche sui video e trattamenti che avrai cercato, ho fatto lo stesso per altro. Non ha neanche senso fare troppi paragoni con cose diverse che si possono modificare, magari infastidiscono pure.

Ecco, invece, sui tuoi capelli folti puoi guardarla dall'altro lato: c'è gente che inizia a 18-20 anni a perderli e, nonostante le possibili terapie varie, arriva a 25-26 che è fregato. Tu dirai che c'è il trapianto, ma non è così facile come sembra e devono passare comunque il periodo di transizione.

In questi casi puoi scegliere di arrenderti e accettare il tuo destino o provare a cambiarlo in qualsiasi modo, anche provando terapie non approvate dalla medicina occidentale. Oppure tirare avanti sperando in nuove tecniche future, sapendo che è molto difficile che escano a breve.

Sì anche i capelli sono importanti fa fino ad una certa età.

La maggioranza degli uomini perdono i capelli dopo una certa età e ciò significa che le donne, dopo una certa età, sono abbastanza abituate a questa caratteristica. Anzi non è un vero problema: molti uomini oggettivamente stanno meglio rasati.

Per l'altezza non è così.

Basso e con folta capigliatura si assomiglia spesso a Howard di The Big Bang Theory.

Praticamente sono io semplicemente con un outfit meno colorato.

• Questo è falso però, attualmente in Italia al maschile la media secondo le stime è sul 1.78m.

Tenendo conto che l'Italia non è tutta uguale. Mi sembra che la media più alta sia 1,80 m del Friuli e quella più bassa 1,73 di Sicilia/Sardegna.

Per cui 1,73 a Oristano è nella norma, mentre a Udine è poco.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• E' che purtroppo la maggior parte delle persone si fa suggestionare dalle statistiche/sondaggi che legge in rete.

Ma bisognerebbe vivere e sperimentare nella realtà.

Ciao. Anche per me l'altezza è un blocco. Io sono solo 1,68 e, in vari forum, leggo che a molte donne piace l'uomo alto 1,80 o più.

Mi faccio influenzare molto anche dalle statistiche.

Come potrò mai avere una ragazza a causa della mia bassa statura?

• Ciao Gray , solo un appunto su una cosa che hai scritto più volte in questa discussione: "a parità di fattori"

Ecco, secondo me questo è un modo di valutare non aderente alla realtà.

Non stiamo confrontando due modelli di auto, con caratteristiche ben precise, siamo esseri umani con mille sfumature.

Quella "parità di fattori" che usi come ago della bilancia, semplicemente non esiste.

Cero, ci sono le eccezioni, uomini che all'apparenza sembrano perfetti, alti, belli, gentili, passionali ecc...

In apparenza...

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• No in realtà "a parità di fattori" è un parametro oggettivo.

Meglio essere povero in salute perfetta oppure essere ricchi e malato? Ovviamente meglio essere povero, ma in salute.

Ma a parità fattori con salute perfetta, amore, amicizie è meglio essere ricchi o poveri? Ovviamente è INNEGABILE che sia meglio essere ricchi senza dubbio.

La bassa altezza, facendo il rapporto per questo esempio, significa scegliere la soluzione dell'essere povero, ma in salute.

• Ciao. Anche per me l'altezza è un blocco. Io sono solo 1,68 e, in vari forum, leggo che a molte donne piace l'uomo alto 1,80 o più.

Mi faccio influenzare molto anche dalle statistiche.

Come potrò mai avere una ragazza a causa della mia bassa statura?

Nei sondaggi è logico che venga detto e scritto ciò che piace, o meglio, piacerebbe...

Anche a te, se ti viene chiesto se preferisci una donna con poco seno o una donna con una terza di seno, cosa risponderesti?

Credo che risponderesti la terza di seno.

Poi, nella realtà, se incontri una ragazza che ti piace molto per altri motivi, ma ha una prima di seno, non credo che, a questo punto, diventi un grosso problema e/o motivo per scartarla.

E non è un accontentarsi e nemmeno un compromesso, è che la persona che ha esattamente tutto, tutto, ma proprio tutto come vorremmo, non credo che esista.

Quindi tranquillo, puoi avere benissimo anche tu una ragazza!! :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Se tu volessi valutare una semplice esperienza occasionale tra uno alto come me 168cm ed uno alto 185cm, a parità di fattori, è sicuro che sceglieresti lui e me mi scarteresti

Se fosse un'esperienza occasionale perché scegliere e non vivere entrambe le esperienze? Quali requisiti di personalità dovrà mai avere un uomo che avviciniamo per del buon sano sesso e nient'altro? Credo che un uomo alto 1,80 introverso e impacciato e un uomo alto 1,68 altrettanto introverso e impacciato abbiano le stesse identiche probabilità di vivere un'avventura sessuale. Lo stesso dicasi nel caso di caratteristiche opposte: perché scegliere quando non si è obbligati a farlo? Perché negarsi l'uno o l'altro quando quello che cerchiamo è semplicemente sesso? Anzi, se cerco solo sesso e non voglio una relazione, potrebbe essere verosimile che, se proprio fossi costretta a scegliere, anziché andare a letto con quello più rispondente ai miei canoni estetici preferisca l'altro, proprio perché, in linea del tutto teorica, abbasso la probabilità di rimanere coinvolta sentimentalmente.

Non si può parlare in termini universali. Porto un esempio semplicistico solo per esprimere un concetto: Nicole Kidman e Tom Cruise sono stati una coppia per tantissimo tempo.

Per qualche altro attore, magari a parità di fattori come scrivi tu ma più prestante lato altezza, può essere stato più facile trovare la sua Nicole Kidman, stabile od occasionale che fosse, ma non è che a Tom Cruise siano venute a mancare esperienze in questo senso.

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Ciao Abyss, non ho guardato alle statistiche, è la sensazione che ho avuto e ho in Italia, io in amicizia e nel dating con ragazzi italiani ho trovato facilmente ragazzi più bassi di me o all'incirca della mia stessa altezza e non mi aveva dato fastidio. Da un lato ti fa uscire anche una più facile comunicazione perché senti l'altro come un pari. Mentre l'uomo "grande" rende timida.

Scusa, ma se hai detto di essere 1,58, mi sembra veramente, ma veramente tirato dire che si trovano facilmente ragazzi uguali o addirittura sotto quella altezza... Forse l'Italia che vedo io è diversa dalla tua, però mi sembra sbagliato andare a dirlo all'autore del thread che è nella media quando oggettivamente non lo è.

Tenendo conto che l'Italia non è tutta uguale. Mi sembra che la media più alta sia 1,80 m del Friuli e quella più bassa 1,73 di Sicilia/Sardegna.

Per cui 1,73 a Oristano è nella norma, mentre a Udine è poco.

Va beh, possiamo fare distinzioni anche per singole città, rimane che all'incirca quella nazionale è intorno a quella cifra.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      909
      29
    3. Andre73