Guarda, nemmeno io sono stato mai fidanzato però ho avuto la fortuna di ritrovarmi sempre in classi in cui il bullismo non mi ha mai toccato. Certo, non essendo un modello, anche su di me ogni tanto scappava qualche battutina, ma tra una risata e l'altra la cosa finiva lì.
Però ripeto, per il resto non sono mai stato preso di mira come hanno fatto con te (se poi le cose me le dicevano di dietro, questo non lo so).
Io ho la fortuna di ricordare le elementari e le medie come il periodo più bello della mia vita.
Ma le ragazze in che modo ti rifiutavano? Cioè, fammi capire meglio: ti avvicinavi ad una ragazza, le chiedevi di uscire e questa ti diceva di no oppure ridacchiava con le sue amiche?
Alle superiori mi piaceva una ragazza. Lei aveva già detto al mio amico che non le piacevo, e questo ragazzo mi aveva detto che a lei piacciono i ragazzi belli.
Quando ero alle medie, mi ricordo che era l'intervallo. Ero tranquillo, seduto sulle scale, e sentivo una ragazza che diceva alla sua amica: "Ti ho trovato il fidanzato." La sua amica scappava e correva per il cortile, come per dire: "No, che brutto." (Io l'avevo interpretato così questo gesto.)
Un'altra volta, in terza superiore, un mio compagno di classe fece un sondaggio alle ragazze: "Vi piace Luca?" e la maggior parte rispose di no.