L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• No, ti stai focalizzando su una limitata parte di 'fattori'

Meglio essere alto, ricco, ma con una grave depressione, o povero, basso e mentalmente equilibrato e sereno? ...ad esempio. Ci sono decine di fattori che possono cambiare il risultato finale. Prendere solo quelli più evidenti non fornisce una visione complessiva di quanto una persona possa essere invidiabile o meno.

Poi, ti hanno dato tutti ragione, e sono d'accordo anch'io. A prima vista, la statura è un parametro che viene preso in considerazione nella maggior parte dei casi. Assodato questo però, il passo successivo è accettare la propria condizione (e comunque non sei 1.50) e lavorare anche sulla propria autostima, per colmare il gap dell'altezza. Se è questo quello che cerchi.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Come ho specificato più volte ciò non significa che, come hai detto tu, tu non possa "scendere a compromessi" con un uomo sulla sua altezza. Moltissime donne lo fanno.

Il problema è che logora il fatto che qualcuno mi faccia il contentino e sia un compromesso.

Non si tratta di scendere a compromessi. I sentimenti non funzionano così.

Quando mi sono innamorata di uomini più bassi, mi sono innamorata perché erano belle persone che stimavo e mi piacevano.

Non mi sono alzata un giorno e con lo spirito da crocerossina mi sono detta....oggi faccio un sacrificio e mi scelgo un uomo basso cosi gli do un contentino.

Siamo persone non oggetti!!

Comunque conosco la dinamica di queste discussioni, per cui ti saluto e ti auguro di cambiare approccio.

Buona vita

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ciao, interessante questo post, anch'io ho 34 anni, sono alto 163 cm e da cinque anni pelato (o meglio, molto stempiato quindi sempre rasato a zero), tra gli uomini sono sempre stato il più basso a scuola (talvolta sono stato preso in giro), dalle medie fino all'accademia post-diploma, poi il più basso tra i miei amici storici e quelli più recenti, attualmente sono il più basso a lavoro, quando vado in palestra sono tutti più alti di me (forse tranne un personal trainer), anche nel gruppo di volontariato cui partecipo.

Ti porto la mia esperienza, traine tu le conclusioni:

- a lavoro, qualche anno fa, c'era una donna più bassa di me che mi piaceva, ci ho provato un paio di mesi dopo che l'ho conosciuta, ma niente.. una volta disse che preferiva quelli coi capelli, poi aveva la madre che l'ha cresciuta con "mi raccomando non fidanzarti mai con quelli bassi né coi meridionali" :D ora è mia moglie, e mi ama follemente

- una decina d'anni fa ho vissuto per dodici mesi in un paese del Nord Europa, lì la differenza con l'altezza media è stata ancora più accentuata.. è stato un periodo abbastanza esplorativo per me, ho anche "rimorchiato" due ragazze più alte di me, una addirittura di 185 cm la sera stessa che l'ho conosciuta (poi dopo ci ho combinato poco, ma perché avevo altre fisse mentali... ||)

- ho sofferto di depressione e attualmente prendo dei farmaci, quando non li ho presi ho avuto momenti di crisi anche molto intensi, sicuramente non mi auguro di rivivere quei momenti, però aver toccato il fondo mi ha comunque insegnato a relativizzare un sacco di problemi o presunti tali... Ora mi prendo tranquillamente in giro sulle mie caratteristiche fisiche, anche con le persone meno strette, con mia moglie è capitato di dirle con la vocina ironica "non si alza più" un paio di volte che non riuscivo ad avere l'erezione :P

- mi è capitato diverse volte, specie in fase adolescenziale e post, di sentirmi inadeguato con l'altro sesso anche per l'altezza, ammetto più in Italia che all'estero, e in certi momenti che la solitudine sentimentale si faceva sentire, tendevo a spulciare le statistiche su quanto le donne preferiscono quelli alti/capelloni/ricchi... poi magari una donna manifestava interesse, e mi dimenticavo le statistiche...

• Ottima testimonianza!! :)

Fatta di vita reale, appunto.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Proprio ieri mi è capitato, su un forum di incel o redpillati, il nome non lo ricordo, l'ennesima discussione su quanto deve essere alto un uomo per piacere alle donne... Chi diceva 180, chi 185, chi diceva che le "tappe" di 155 volevano 190... Niente di nuovo, i soliti schemi...

Ora, io non voglio dire che l'altezza maschile non abbia peso, ma le caratteristiche che saltano fuori nella vita sociale e sentimentale sono tante, e le compensazioni infinite. A parità di condizioni, meglio essere alti, soprattutto se uomini, vero, ma non comprendo perché focalizzarsi così tanto su questo aspetto.

Poi capisco quello sentimentale, ma il limite sociale dove starebbe? Chi è basso ha pochi amici?

• Cosa ti importa di quello che pensano le donne?

Tu cosa pensi dell'altezza? Vorresti essere alto per piacere alle donne o per avere un vantaggio fisico?

Alla fine uno dei calciatori piu forti della storia è basso e soprannominato la pulce...

Vedi tu.

• Se fosse un'esperienza occasionale perché scegliere e non vivere entrambe le esperienze? Quali requisiti di personalità dovrà mai avere un uomo che avviciniamo per del buon sano sesso e nient'altro? Credo che un uomo alto 1,80 introverso e impacciato e un uomo alto 1,68 altrettanto introverso e impacciato abbiano le stesse identiche probabilità di vivere un'avventura sessuale. Lo stesso dicasi nel caso di caratteristiche opposte: perché scegliere quando non si è obbligati a farlo? Perché negarsi l'uno o l'altro quando quello che cerchiamo è semplicemente sesso? Anzi, se cerco solo sesso e non voglio una relazione, potrebbe essere verosimile che, se proprio fossi costretta a scegliere, anziché andare a letto con quello più rispondente ai miei canoni estetici preferisca l'altro, proprio perché, in linea del tutto teorica, abbasso la probabilità di rimanere coinvolta sentimentalmente.

Nell'esperienza occasionale conta solo ed esclusivamente l'aspetto fisico soprattutto per le donne.

Gli uomini tendono ad essere molto meno selettivi.

Non si può parlare in termini universali. Porto un esempio semplicistico solo per esprimere un concetto: Nicole Kidman e Tom Cruise sono stati una coppia per tantissimo tempo.

Per qualche altro attore, magari a parità di fattori come scrivi tu ma più prestante lato altezza, può essere stato più facile trovare la sua Nicole Kidman, stabile od occasionale che fosse, ma non è che a Tom Cruise siano venute a mancare esperienze in questo senso.

Sapevo che, quando si parla di altezza maschile, si portano esempi come Tom Cruise, Al Pacino..

Sono esempi estremizzati che non fanno statistica e non vivono nella quotidianità delle persone comuni. Non ha alcun senso.

Tom Cruise sarà anche un bel uomo, ma stai pur certa che se fosse stato 10-15 cm piu alto sarebbe apprezzato di piu. Mica di meno.

L'altezza inizia ad essere vista negativamente solo esclusivamente oltre il 195-200 cm.

Ma l'altezza compresa tra il 180-195 cm è l'altezza oggettivamente preferita dalle donne.

Per carità non sarà colpa vostra, sarà sicuramente un istinto ancestrale, un senso ancestrale di protezione e cosa ne so.

Ma io non ne posso nulla anche perchè davvero non ho possibilità di modificare la mia altezza.

Fosse nelle mie possibilità farei anche 20km a piedi al giorno tutti i giorni per sei mesi se ciò comportasse un aumento di 2cm.

Ma non ho scelte se non:

1. Non essere nano a livello medico, ma quasi esserlo a livello di percezione culturale ed esserlo ancora di piu se mi sposto oltre confine. Quindi essere un compromesso.

2. Chirurgia invasiva

3. Cappio al collo. Almeno forse dopo lo stiramento il 170 cm forse lo tocco.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      872
      29
    3. Andre73