Licenziata

• Andrà bene, ti stai muovendo nel modo giusto.

La tua Naspi dovrebbe essere circa 825 euro al mese, se la tua media è di 1100 euro netti mensili.

Avevi uno stipendio sotto la media, credo che per quanto il mercato del lavoro non sia eccelso nelle offerte di impiego non è difficile trovare un altro lavoro a 1100 euro, potresti anche avere di più. Se ti è possibile punta a realtà più grandi, per esperienza è molto più facile avere giorni liberi nelle grandi aziende.

Dovrebbero essere 930 tipo, però sono un attimo caduta in una sorta di depressione, ho molta confusione mentale sui passi da fare mi sento un attimo in un baratro.

Eravamo in due dipendenti, io la più anziana e l'altro più giovane. Temo che assuma un altro a mezza giornata, cosi col mio stipendio ne paga due alla fine. Purtroppo conosco il genere di persona e so che farebbe proprio cosi pur di sfruttare gli altri a poco prezzo.

• Artemisia, è comprensibile quello che provi razionalmente. Però chiediti quanto tempo ancora avresti resistito a lavorare a queste condizioni, con un datore di lavoro che non ha le capacità di tenere in piedi il suo business e, soprattutto, con nessuna prospettiva futura.

So che fa male, ma adesso sei obbligata a cercare altro e forse era proprio il momento giusto. Io non credo affatto nel destino ma, in questi mesi, si stanno "infilando" tutta una serie di insperate coincidenze che mi hanno portato a fare scelte che, in caso diverso, non avrei potuto fare.

Ecco, secondo me anche per te sta iniziando questo periodo. Nel momento giusto arriva questo licenziamento che, se adesso ti lascia senza prospettiva, ti potrebbe aprire a un cambiamento inaspettato. Te lo auguro vivamente!

• Artemisia, è comprensibile quello che provi razionalmente. Però chiediti quanto tempo ancora avresti resistito a lavorare a queste condizioni, con un datore di lavoro che non ha le capacità di tenere in piedi il suo business e, soprattutto, con nessuna prospettiva futura.

So che fa male, ma adesso sei obbligata a cercare altro e forse era proprio il momento giusto. Io non credo affatto nel destino ma, in questi mesi, si stanno "infilando" tutta una serie di insperate coincidenze che mi hanno portato a fare scelte che, in caso diverso, non avrei potuto fare.

Ecco, secondo me anche per te sta iniziando questo periodo. Nel momento giusto arriva questo licenziamento che, se adesso ti lascia senza prospettiva, ti potrebbe aprire a un cambiamento inaspettato. Te lo auguro vivamente!

Diciamo che è meglio essere stata licenziata per via della naspi, così ho tempo per cercare altro senza la fretta di rimanere senza un euro. Mi ero comunque messa 7/8k da parte in caso di emergenza.

Diciamo che sono sempre stata una persona che valuta tutte le possibili sventure.

Ora sto portando delle cose dai miei, in caso dovessi spostarmi di zona e cercare un altra stanza più vicina al lavoro se e quando lo troverò.

Meglio non avere troppe cose qua.

Ho due colloqui, uno dei due andato abbastanza bene (ma part-time vediamo la paga se mi permette autonomia), l’altro da fare lunedì.

Purtroppo mi fa rabbia il comportamento, la finta empatia, quando di empatia lui non ne ha mai avuta verso di me. La presa in giro.

Ci sono scelte che ha fatto che non comprendo, come l’acquisto di due nuovi pc, per due colleghi di cui uno è andato via e l’altro usa il suo personale.

Due mesi fa cercava un terzo dipendente, la scelta di lavorare altrove, sapendo che l’azienda non poteva andare avanti da sola.

Le commissioni che facevo io che ora fa il mio collega, quindi non c'è assenza di queste ultime come dice nella lettera.

Capisco la crisi economica aziendale, ma se sei con un’azienda in crisi va a lavorare altrove e poi ritorni e vorresti riprendere le cose in mano e mi licenzi? Non hanno senso queste scelte.

• Non hanno senso queste scelte

Sei andata da un sindacato? I padroni fingono di essere amichevoli, specialmente quando le cose vanno bene, ma alla prima occasione se si presenta la necessità ti lasciano a piedi senza troppi problemi. A mio avviso non bisognerebbe prendersela come se un amico ti avesse fatto uno sgarbo perché è un rapporto normato da un contratto, non è un rapporto di amicizia.

• Sei andata da un sindacato? I padroni fingono di essere amichevoli, specialmente quando le cose vanno bene, ma alla prima occasione se si presenta la necessità ti lasciano a piedi senza troppi problemi. A mio avviso non bisognerebbe prendersela come se un amico ti avesse fatto uno sgarbo perché è un rapporto normato da un contratto, non è un rapporto di amicizia.

No ma non mi aspetto nulla, dico solo che se un’azienda è in crisi non credo che fare determinate scelte o assentarsi aiuti.

Poi che lui fosse uno str** lo sapevo da anni ormai, non mi aspettavo molto. L’ho visto fare peggio.

• Eravamo in due dipendenti

Non so quanti anni hai, la tua professionalità e soprattutto le possibilità offerte dalla zona in cui vivi, ma indicativamente direi che hai molto margine di miglioramento.

Non per sputare nel piatto dove altri mangiano di gusto, ma mi pare una perdita per cui piangere con al massimo un occhio solo.

Vedila come una spinta per uscire forzatamente dalla zona comfort e trovare di meglio. Tra qualche mese ringrazierai di essere stata licenziata.

Vedila così, almeno per prenderla psicologicamente nel modo più giusto.

• Non so quanti anni hai, la tua professionalità e soprattutto le possibilità offerte dalla zona in cui vivi, ma indicativamente direi che hai molto margine di miglioramento.

Non per sputare nel piatto dove altri mangiano di gusto, ma mi pare una perdita per cui piangere con al massimo un occhio solo.

Vedila come una spinta per uscire forzatamente dalla zona comfort e trovare di meglio. Tra qualche mese ringrazierai di essere stata licenziata.

Vedila così, almeno per prenderla psicologicamente nel modo più giusto.

Diciamo che grazie al fatto che in azienda il datore n’altro po’ mi faceva fare anche la donna delle pulizie, ho imparato molte cose.

Di base sono una graphic designer, social media manager, fotografa, mi occupo di seo, analisi, gestivo il software, i clienti e facevo affiancamento ai colleghi meno esperti, che poi molti sono andati via per l’atteggiamento del mio datore.

Sto studiando anche Java, e continuo a fare corsi.

Il problema che il mercato è abbastanza competitivo, ma so adattarmi, potrei fare anche la segretaria per un po’ di tempo in caso.

• Comunque se volessi farlo chiudere penso potrei tranquillamente, ma non lo farò.

Ciao, ho letto tutto il thread e il mio pensiero è che sarebbe una sciocchezza creare grane a quell'azienda: in primis perché siete solo 2 o 3 dipendenti (licenziamento abbastanza agevolato per legge) e, secondo, perché non ne vale la pena rovinarti le "referenze", perché se si sparge la voce "sulla piazza" dove operi, nessuno si fiderà più ad assumerti.

1+1=10

• ...e, ho imparato molte cose.

Di base sono una graphic designer, social media manager, fotografa, mi occupo di seo, analisi, gestivo il software, i clienti e facevo affiancamento ai colleghi meno esperti...

....Sto studiando anche Java, e continuo a fare corsi.

Il problema che il mercato è abbastanza competitivo, ma so adattarmi, potrei fare anche la segretaria per un po’ di tempo in caso.

Non so in che regione vivi (e purtroppo conta), ma secondo me hai tante skill ben spendibili.

Fino a settembre, di base, nessuna azienda assume.

Se poi fai fatica a introdurti come dipendente, il consiglio è: "Non svenderti"... Piuttosto valuta una P.IVA in regime agevolato, dove puoi farti conoscere in diverse realtà (e tu puoi conoscere loro) e, nel caso, cambiare. Laddove, dopo qualche mese (o anno), hai trovato la tua dimensione di azienda ideale, ti fai assumere con un buon contratto.

Da come ho letto nei post precedenti, sei una figura che ha valore. Non farai fatica a trovare un impiego: non ti abbattere.

1+1=10

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73