Messaggi di Fibonacci

Sì, in parte ci hai preso...

Ciao.

Ho letto tutto il 3D, come ti ha detto un piu di uno, la morte, per quanto sia un fatto doloroso, è ineluttabile.

La vera domanda da porsi è se si è vissuto o meno...

Carissimo, il tuo è un problema sempre più diffuso e ormai strutturale delle società del cosiddetto Occidente. Io suggerisco di darsi da fare nei contesti sociali, volontariato, associazioni culturali, sportive, centri sociali... insomma crearsi una rete di amicizia. Tu dirai non sono famiglia... beh, credo che nel molto prossimo futuro dovremo immaginare nuove forme di convivenza e solidarietà basate su relazioni di altro tipo, posto che la cosiddetta "famiglia tradizionale" nelle nostre società è in caduta libera e non vedo segnali di inversione di tendenza... non sei solo nella tua solitudine. Pensa che in alcuni paesi hanno istituito il Ministero della solitudine o cose simili.

Questa è la "via" che mi sentirei di consigliarti, la più completa, quella che potenzialmente può arricchire la tua esistenza velocemente ed efficacemente.

... ho quindi pensato di fare un giochino....

Ciao.

E' un piacere leggere la maggior parte di quelli che scrivono in questo Forum.

Devo dire che è interessante, come giochino...

Bisogna ammettere che alcuni si fanno leggere con avidità, vuoi per lo stile, vuoi per i contenuti o per il connubio di questi.

In questo periodo non posso collegarmi qui e non sono più aggiornato.

Però - per quanto ho letto finora - proverei a fare qualche nome a random (e per favore nessuno si offenda)

Sara84: secondo me un concentrato di Dolcezza (qui, umanamente di sicuro, probabilmente anche in altri contesti). Il suo Avatar - secondo l'idea che mi son fatto - è fra i piu azzeccati.

Fran235: anche se non lo conosco, in questo gioco di amici immaginari, lo vedo come quello che raggiungi a tarda sera nel locale (locale vissuto, magari saturo di fumo, di storie ecc...con un pianista stile Paolo Conte) e racconti quello che ti è successo e forse non hai capito: ecco, lui ha già avuto un'esperienza ed è pronto ad ascoltare ed aiutarti.

Lucy_in_the_Sky e LaHuesera: secondo me si assomigliano in molti aspetti, analisi sempre posate, lineari, serie: ah, quante volte avrei voluto avere questo controllo, specie in ufficio.

Max_2023, per il quale, io, in qualche post del passato ho ammirato la chiarezza espositiva e la sicurezza emotiva; lui mi pare mi avesse smentito, ma io, ancora oggi, alla sua smentita ci credo poco.

BlueFox e Evelyn91: sarà per gli argomenti pubblicati (molte similitudini) le accosterei per la somiglianza delle loro storie. Ne ho letto tutte le perplessità e tante volte ho apprezzato la loro caparbietà a non scendere a compromessi. Vi ammiro, in primis per la coerenza che avete dimostrato. I principii non sono in svendita.

Ipposam: Se nella vita (in un forum) la dote di avere le idee chiare ha il nick di una persona, secondo me è il suo. Poi dai suoi scritti mi son fatto l'idea che affronti tutto in modo metodico, semplice, efficace.

Ailene: ok, essendo un amministratore la maggior parte degli interventi sono ammonizioni, però trovo il suo modo di esprimersi cosi lineare, sempre esaustivo, esente da possibile fraintendimenti.

Garden: IMHO un fuoriclasse della scrittura, un calciatore brasiliano che - anche non seguendo il calcio - quando lo vedi sullo schermo ti fermi a vederlo palleggiare.

Sono i primi che di getto mi son venuti in mente, magari con più tempo a disposizione ne farei una lista più unga... esempio includendo Creamy, LupettaDiBosco, Bruce0wayne, ViK1981, hawake, ecc... tutta gente che scrive benissimo ed è sempre un piacere leggerne i post...

Ripeto: per favore nessuno si senta offeso se non mi è venuto in mente, o se - nel mio immaginario - ho cannato la descrizione... da questa parte del monitor mi è sembrato cosi...

Posso pure approfondire... la posizione del cornificante e del cornuto non è equivalente. Un partner può anche non andare più bene per mille motivi... sessuale, emotivo etc. etc. Ma onestà vuole che si affronti la situazione e non che si tradisca alimentando una menzogna... tutto qui.

Sono abbastanza allineato con questo pensiero.

Obiettivamente però non credo sia facile affrontare la situazione, specialmente quando farlo si rischia di perdere punti di riferimento tipo (come nel caso dell'opener) lavoro di anni... opener che, da cosa ho letto, ha preso in considerazione la possibilità di troncare.

Buonasera a tutti...

...non può adesso annullare tutto. Nel dirmelo flirtava e io, pur sentendo parole amare, ero felice.

...Come uscire da una cosa simile? Mi sento alla deriva. ;(

Ciao, magari sembreranno parole ciniche ma secondo me puoi continuare a essere felice.

A parte il fatto che puoi sempre uscirne, sia ricostruendo il rapporto con il tuo compagno, sia avendo una storia con un nuovo compagno che potresti accidentalmente incontrare domani in coda alla posta.

Inoltre si sposerà con una donna che non conosce e che vive a diverse ore di aereo - obiettivamente - credo che nella vostra "liaison" nulla cambierà continuando così come è cominciata (finché uno dei due si stufa), tutto ciò mentre lui sarà sposato con una donna lontana e tu continuerai a gestire l'azienda con il tuo compagno-socio.

Apprezzabile che non si è messo la "maschera" del principe azzurro: ha detto le cose in modo chiaro e leale.

Duegoccedichanel

A me la situazione che da più fastidio - ma mi capita di rado - è quando...

Io trovo fastidiosissimo quando tieni in piedi per mesi o anni contatti con persone (specie se in difficoltà), contattandole assiduamente finché non ti trasmettono noia o addirittura fastidio. Mai una chiamata da parte loro.

Poi, dopo mesi o anni, le rivedi casualmente in coda al discount e ti dicono: "Eh, ma non ti sei fatto più sentire!!"

E purtroppo non mi succede di rado. Il mio limite è non aver mai pronta una risposta che non sia insultante.