Ma il tuo problema qual è? La dipendenza affettiva o il fatto che vorresti una relazione stabile, duratura e appagante (esiste?) e non riesci a trovarla? Mi rendo conto che la domanda appare stupida ma, basandomi solo su questo thread (gli altri tuoi non li ho letti), non vedo niente che non vada in te, se non una forte necessità di attenzioni dal partner che, comunque, mi pare legittima e comprensibile, forse un pochino più "alta" rispetto alla media, ma assolutamente non "patologica".
Tutti i dubbi che tu hai nella relazione, dal tuo punto di vista, sono legittimi: il fatto che lui potrebbe frequentarti per interesse economico, il fatto che siete diversi, che si sia fatto licenziare invece di tenersi stretto un lavoro che, a detta sua, gli piace, il fatto che sia sfuggente. Non ti nego che avrebbero dato fastidio anche a me. Poi io, di carattere, ci metto tanto tempo per innamorarmi e sono più distaccata dal partner, e due o tre mesi di frequentazione non li avrei considerati un vero rapporto, te lo dico sinceramente, e non avrei cercato chiarimenti. Vai due mesi in Africa? Ok. Non mi chiami? Non ti chiamo neanche io.
Qui solo tu sai se lui è preso da te come tu da lui, e dentro di te la risposta te la sei già data, anche se non sappiamo se sia la realtà.