Non riesco più a trovare una ragazza, per quale motivo?

• Scusa Stefano, ma che le ragazze ti cercano lo hai scritto tu stesso, vedi il messaggio sopra.
    E poi, quando dico superficialità, intendo questo: come è possibile stare svariati mesi con una donna e non capire che età abbia, che lavoro faccia? Scambiarla per medico quando è studentessa?
    Questo è un esempio di ingenuità o incapacità di vedere le persone che hai davanti!

Non è che ti devi rimproverare qualcosa, solo capirci qualcosa di più di te stesso!

Se invece pensi di essere a posto così, vai in pace, la Messa è finita :)

Non l'avevo capito subito quando l'ho conosciuta. Avevamo parlato e mi aveva detto che lavorava in ospedale. Non ho indagato sull'età, pensavo avesse una trentina d'anni. Stavamo ballando, mica a un colloquio di lavoro. Poi l'abbiamo accompagnata a casa. Il giorno dopo siamo andati a passeggiare e mi ha detto di avere 22 anni, io ne avevo 45. Ho pensato che era piccola, ma mi piaceva molto e io a lei. Era una di quelle a cui piacciono quelli molto più grandi di lei.

Mi piaceva moltissimo stare insieme, parlare, raccontarci le cose. Ho pensato che anche se era molto più giovane di me, non me ne fregava niente, mi piaceva starci insieme, non solo fisicamente, mi piaceva che studiasse medicina, mi sembrava una persona di cultura. Mi raccontava cosa studiava e cosa faceva a casa sua, sulle montagne, tra le mucche. Mi faceva morire dal ridere.

Se avessi potuto restarci insieme, l'avrei sposata subito. Questa ragazza è stata una delle poche cose di cui mi sono pentito. Purtroppo, quando ha finito l'Erasmus, è dovuta tornare a casa, voleva che andassi a stare da lei, ma come potevo fare? Lei abitava con i genitori.

Ci saremmo dovuti rivedere, ma poi non si è fatto più niente.

Sicuramente è stata una delle storie più belle che abbia mai avuto. Ho pure litigato con un amico per lei.

Ah, ci piaceva andare a camminare nei boschi insieme, non andavamo a fare shopping o cene di lusso. Abbiamo sempre mangiato la pizza sugli scogli.

È vero, Ortles! Devo dire che mi manca quell'utente, così come Blue Fox. Era interessante e divertente seguire i loro 3D.

Ortles faceva "pesca a strascico" e "tirava su" la qualunque, anche ragazze che non avevano nulla a che spartire con lui. Ricordo che nel suo caso mancava un po' la selezione iniziale, usciva con tutte quelle che si dimostravano interessate, ma poi lui rimaneva sempre con lo scontento. Non c'era nessuna con cui sembrava poi esserci intenzione ad andare più in profondità. Forse lui stesso aveva poca contezza di quello che realmente cercava in un'eventuale partner, se non che dovesse "fargli battere il cuore" o incontrare "quella giusta". E ricordo che era molto incentrato anche sull'aspetto fisico. Tutto un po' vago. Forse è così anche per Stefano, che esce con tante donne diverse. Non sembra esserci un filo conduttore che unisca tutte queste donne di cui ci ha parlato.

Cosa cerchi in una compagna, stefanoge? Come te la immagini? O è tutto molto vago anche nei tuoi pensieri?

So benissimo come la vorrei. Deve essere una persona corretta e onesta, di cui possa fidarmi, di cultura, anche se non dovesse aver studiato, legata alla coppia e non a farsi solo i fatti suoi, non deve essere prepotente. Non deve essere interessata, io sono generoso, ma se mi accorgo che una vuole arraffare, finisce tutto lì. Carattere forte, non mi piacciono le lagne di chi si piange sempre addosso, anche se mi piace consolare e aiutare quando qualcuno ha dei problemi. Fisicamente basta che mi piaccia abbastanza, che sia carina. Ultimamente il cuore non me lo fa battere più nessuna, purtroppo. Non cerco niente di particolare, ragazze molto comuni. La classica ragazza della porta accanto. Le vamp tutte belle agghindate le lascio agli altri.

Caro Stefano, io ti restituisco il punto di vista maschile, e secondo me non hai nulla da rimproverarti, se non che passi troppo tempo in questo forum ad ascoltare le voci delle sirene di Ulisse. Secondo me hai acchiappato pure qui, e questo potrebbe essere stato il tuo vero obiettivo 8o

Anche qui?

Peccato che sono lontana, se no gli avrei sicuramente chiesto di uscire ^^! Anche perché i liguri, e in generale la Liguria, mi piacciono molto, e pure i gatti :D

Se vuoi, te li faccio conoscere volentieri. Loro sono liguri doc, di Campoligure.

• Però secondo me anche il carattere come l'estetica non si modifica, purtroppo.

In parte, puoi modificare tutti e due. Il quanto dipende dall'impegno che ci si mette.

L'estetica già cambia dopo un annetto di palestra fatto bene, un taglio di capelli che valorizzi i tuoi lineamenti, e se proprio serve un qualche tipo di barba e/o baffi. Aggiungi un look non proprio trasandato e direi che è già qualcosa.

Per il carattere, volendo, c'è la psicoterapia, almeno per prendere consapevolezza dei propri difetti e vedere se ci sono margini di miglioramento. Poi c'è il lavoro su se stessi. Insomma, qualcosa si può fare, ma bisogna essere convinti di farcela, e non pensare "ci provo ma tanto non funziona".

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• stefanoge Secondo me non è "normale" che tu riesca a trovare connessione con una ragazza di 22 anni... Se faccio un paragone con me stessa e faccio un salto a quando avevo 22 anni, vedo una me piuttosto diversa (e sono sempre stata la più matura tra le mie coetanee), cioè avevo proprio una strutturazione del pensiero più immatura e vivevo le cose con più leggerezza, come è giusto che sia a quell'età.

Quindi è preoccupante che tu abbia stabilito un contatto così forte con una ragazza della metà dei tuoi anni. E' una prova del fatto che il tuo processo di maturazione non si è mai completato.

• Non l'avevo capito subito quando l'ho conosciuta. Avevamo parlato e mi aveva detto che lavorava in ospedale. Non ho indagato sull'età, pensavo avesse una trentina d'anni. Stavamo ballando, mica a un colloquio di lavoro. Poi l'abbiamo accompagnata a casa. Il giorno dopo siamo andati a passeggiare e mi ha detto di avere 22 anni, io ne avevo 45. Ho pensato che era piccola, ma mi piaceva molto e io a lei. Era una di quelle a cui piacciono quelli molto più grandi di lei.

Avevo capito diversamente, perdonami.

• stefanoge Secondo me non è "normale" che tu riesca a trovare connessione con una ragazza di 22 anni... Se faccio un paragone con me stessa e faccio un salto a quando avevo 22 anni, vedo una me piuttosto diversa (e sono sempre stata la più matura tra le mie coetanee), cioè avevo proprio una strutturazione del pensiero più immatura e vivevo le cose con più leggerezza, come è giusto che sia a quell'età.

Quindi è preoccupante che tu abbia stabilito un contatto così forte con una ragazza della metà dei tuoi anni. E' una prova del fatto che il tuo processo di maturazione non si è mai completato.

Secondo me è che lui cerca col lanternino quel genere di situazioni; quelle che è normale cercare a 22 anni, non a 45. Ed ecco perché giustamente poi non trova una compagna, non la può trovare con simili premesse. Se si sposta fra i 30 e i 40 trova donne che giustamente cercano un uomo in grado di diventare padre, e lui a questo ruolo (giustamente, sentendosi lui figlio) si sottrae. Le over 40 sono spesso separate con figli ancora piccoli e non avranno certo il suo stile di vita; le 50 enni non corrisponderanno ai suoi canoni e lui non può essere all'altezza dei loro standard.

Fine della storia. Non gli rimane che vagare di 22enne in trentenne o uscire con le adescatrici di professione per svagarsi un po' e poi chiedersi come mai non trova una fidanzata.

Quindi è preoccupante che tu abbia stabilito un contatto così forte con una ragazza della metà dei tuoi anni. È una prova del fatto che il tuo processo di maturazione non si è mai completato.

Stai tranquilla che è normalissimo. Sono maturo ma non vecchio, vedeva in me quell'entusiasmo e voglia di fare e vivere che molti non hanno nemmeno da ragazzi, in più l'esperienza, le capacità di un adulto che ha qualcosa da dire. E lei mi piaceva perché aveva quell'entusiasmo, gioia e volontà che le persone della mia età spesso non hanno. Sono frustrate, annoiate, hanno rinunciato a tutto, menefreghiste, egoiste. Purtroppo l'abitudine porta a questo.

Aggiungi che con una ragazza così giovane non ero mai uscito ed era bella come una principessa. Un mio amico tanto ci ha sofferto che non mi ha più parlato per l'invidia. All'inizio mi dispiaceva, poi ha detto "Se questo deve essere un mio amico...". Quando avevo 22 anni preferivo le ragazze molto più grandi, anche di 10 anni, che, data la mia maturità di allora, mi accettavano. Sembravo molto più grande della mia età e avevo la mentalità dell'uomo maturo. La mia prima volta è stata con una che aveva diversi anni in più di me, e a quell'età è molto ambito da tutti.

Poi, superati i 30 anni, qualcosa si è invertito. Quando ho compiuto 34 anni, ai colleghi avevo detto di compierne 29. Erano rimasti stupiti perché pensavano ne avessi di meno. Figurati lo stupore quando hanno saputo che in realtà erano 34.

Se avere questa voglia di fare e vivere vuol dire che non sono maturo a dovere, spero allora che non succeda mai. Ve lo giuro, preferisco rimanere così.

Comunque non mi conoscete. Se mi conosceste non pensereste così, come non lo pensa nessuno dei miei amici.

Il termine "pesca a strascico" non mi piace molto, però in parte rende l'idea. Credo che in molte persone ci sia la forte tendenza ad assecondare il bisogno di piacere. La bussola è quella, orienta la scelta. Poi ci si stufa perché, una volta soddisfatto quel bisogno, non si sa cosa fare con un'altra persona.

Ma ora l'ho scritto quattro volte, mi sto sulle scatole da sola. :D

La pesca a strascico è per chi non riesce a trovare niente e non sa più cosa inventarsi, e fa come quelli su Tinder che mettono il like a tutte, salvo poi accorgersi di averlo messo anche a travoni e pubblicità.

• Comunque non mi conoscete. Se mi conosceste non pensereste così, come non lo pensa nessuno dei miei amici.

Sei tu ad aver scritto su un forum di un tuo problema e se a molti hai trasmesso l'idea di una persona con un gap sulla crescita io due domande me le farei, visti i problemi che hai descritto.

Per me più scrivi più sembri una persona con molti aspetti su cui crescere.

Credo comunque sia anche molto complesso, soprattutto per uno che non ne ha contezza e crede "davvero" di sembrare più giovane o che gli amici lo invidino per una ragazza (precisa la logica del 20enne).

Tendenzialmente chi non è pronto a cambiare si tiene i suoi problemi.

• Stai tranquilla che è normalissimo. Sono maturo ma non vecchio, vedeva in me quell'entusiasmo e voglia di fare e vivere che molti non hanno nemmeno da ragazzi, in più l'esperienza, le capacità di un adulto che ha qualcosa da dire. E lei mi piaceva perché aveva quell'entusiasmo, gioia e volontà che le persone della mia età spesso non hanno.

Ma non poteva trasferirsi lei da te?

Cioè, se ti piaceva tanto che l'avresti sposata, perché l'hai lasciata andare così facilmente? Non c'era modo o hai pensato a qualcosa per cui era meglio così?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta