Un cosa che detesto del mio lavoro sono le tensioni gratuite.
Purtroppo è qualcosa di ricorrente, che quindi non riguarda uno specifico contesto, ma in generale il mio settore o in generale il mondo del lavoro.
Io sono di carattere aperta ed entusiasta e il mio lavoro, al netto delle persone che incontro, mi piace anche; ma incappo sempre in questi personaggi dalla collera facile che rovinano l'ambiente di lavoro a tutti.
Mi chiedo anche come mai questa cosa sia tollerata; peraltro spesso si trovano questi personaggi in posizioni apicali, come fosse una skill da valorizzare e non un minus importante, per dire per me lo è. Detesto avere a che fare con questa gente frustrata e arrabbiata, invece gira che ti rigira me li ritrovo sempre attorno, spesso tra i clienti. Sinceramente io darei mandato ad HR di tutte le aziende di considerare come un punto a sfavore quel tipo di approccio che poi porta al bossing ed altre spiacevoli dinamiche aziendali.
Io penso che tutti abbiano bisogno di star bene sul posto di lavoro; a me piace andare al lavoro con l'obiettivo anche di "divertirmi", di crescere come persona, mentre trovo questi personaggi il contrario del divertimento e della crescita.
Voi cosa ne pensate? Vi ritrovate in quel che descrivo?