Volevo affrontare questo tema. Premesso che parlo di situazioni principalmente che partono dalla chat.
Mi sembra che le ragazze siano alquanto “passive”.
Per passività intendo: non fare il primo passo magari mandando il primo messaggio e, anche dopo avviata frequentazione, mai farsi sentire per prime, e per carità, mai proporre un incontro o di vedersi. Anche farti aspettare o rimandare gli incontri. Volevo capire, è la norma oppure tutti questi, ma anche altri, sono segnali di poco interesse?
Si dice che la donna "scelga" e che in realtà faccia tutto lei. A me sembra il contrario perché quando effettivamente si "conclude", scusate il termine poco raffinato, a me sembra di aver fatto tutto io e che se aspettavo loro buonanotte ai suonatori.
Chiaramente dalla chat avendo tanti pretendenti è anche normale che se la tirino un po', ma comunque estendo un po' il discorso anche in altri contesti e, come dicevo, anche dopo che si è iniziato a creare qualcosa.
Perché in generale sento sempre questo discorso che ormai le donne si "lanciano" loro stesse e non si fanno più problemi. Io non ho questa sensazione, quindi sarà vera o no questa cosa?
Anche perché in alcune circostanze non capisco se è il caso di insistere oppure no. È un terno a lotto capire se te la sta facendo sudare, ma l’interesse c’è ed è solo un modo per testarti, oppure perché effettivamente se ne fregano proprio. Capisco che è sempre il caso di valutare di volta in volta, ma è una dinamica che noto sì ripete frequentemente. È raro che vada tutto liscio.
Fermo restando che secondo me quanto più sei figo meno moine ti fanno. Ma va beh.