"Passività" delle ragazze

• Esistono anche tanti uomini passivi, eh.

Ho conosciuto recentemente un altro in chat che è tutto fuorché pro-attivo.

Gli ho detto "se hai voglia di prendere un caffè insieme per conoscerci, fammi sapere". Non voglio pressare nessuno perché non è carino, l'esca gliel'ho buttata dopodiché mi ritiro. Se è interessato darà segni di vita, spero.

• Esistono anche tanti uomini passivi, eh.

Ho conosciuto recentemente un altro in chat che è tutto fuorché pro-attivo.

Gli ho detto "se hai voglia di prendere un caffè insieme per conoscerci, fammi sapere". Non voglio pressare nessuno perché non è carino, l'esca gliel'ho buttata dopodiché mi ritiro. Se è interessato darà segni di vita, spero.

A me non l’hanno mai chiesto. Fortunati sti ragazzi.

Anzi, la norma è che mi paccano almeno 1/2 volte.

• Forse la vera domanda da porsi non è perché una donna non si faccia avanti, ma cosa succederebbe se iniziassimo a vedere queste dinamiche con maggiore empatia. Se iniziassimo a capire che l’interesse non si misura in messaggi o incontri fissati, ma nel rispetto del tempo e dello spazio che ognuno di noi, uomini e donne, ha il diritto di prendersi.

Che vuol dire tutto e niente.

Insomma, siamo al punto di partenza: cosa dobbiamo fare?

Perché anche noi maschietti abbiamo lo stesso problema: se scriviamo troppo siamo dei patetici rompiballe, se scriviamo poco siamo degli s∙∙∙∙∙i che se ne fregano, ecc ecc

Io sono giunto a questa conclusione: dio li fa e poi li accoppia! I soggetti che si fanno meno pippe mentali si accoppiano fra di loro e idem i soggetti più "pippotici" (scusate i termini troppo scientifici :D)

La selezione avviene in modo naturale: un soggetto non "pippotico" si stanca di provarci con un "pippotico" e quindi passerà oltre. I pippotici invece continuano, sia perché non si stancano (soffrono ma non si stancano mai), sia perché in fondo si "annusano" e capiscono di essere simili e di parlare la stessa complicata lingua.

Ps: sa questo si deduce che i soggetti meno pippotici riescono a ottenere con più facilità rapporti significativi e stabili (ma questo già si sapeva)

• Chi si somiglia si piglia. ^^

Io sostituirei il termine pippotico con "leggerezza". Farsi meno paranoie ed essere un po' più leggeri potrebbe aiutare nell'interazione (da ambo i lati).

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Avevo usato il termine "paranoico", ma ha un significato troppo medico (e spesso usato a sproposito).

"Farsi troppe pippe mentali" (che è il contrario di "viverla con leggerezza", appunto) è più adeguato per un forum e per noi che non siamo del mestiere.

• Non ho grande esperienza nell'ambito, ma da osservatore esterno ti darei ragione. Tranne che per i giovanissimi, credo che quella che hai descritto sia la dinamica dai vent'anni in poi.

• Per quanto riguarda l'umanità, funziona così da circa 20.000 anni; per il mondo animale, tutto è così da qualche miliardo.

Il tuo cruccio è stato un mio cruccio che mi ha fatto arrabbiare per anni.

(E ancora, di tanto in tanto, succede).

Ti passerà quando ti calerai serenamente nel tuo ruolo e accetterai il loro.

• A me non l’hanno mai chiesto. Fortunati sti ragazzi.

Anzi, la norma è che mi paccano almeno 1/2 volte.

Il pacco non è buon segno, detto questo se anche da certi discorsi sul forum ti sei fatto l’idea che ormai le donne sono "come i maschi", tutte spregiudicate e mangia uomini, beh quella idea è sbagliata, rimane comunque un certo condizionamento culturale a non fare il primo passo. Anche per i motivi detti sopra, la donna proattiva può ancora essere giudicata male.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235