Se ti posso dire una cosa, non rifiutare le persone, perché a primo sguardo non ti dà una buona impressione. Prima conosci, se ti suscitano interesse. Se si dovesse presentare pessima come persona, lascialo perdere.

Prima uscita con un uomo
-
-
-
Sapendo di passare per classista credo che Evelyn91 faccia molto bene a valutare tutta una serie di caratteristiche non proprio positive di questo ragazzo, tutte riconducibili a scarsa iniziativa e zero ambizione nonostante avesse avuto tutte le possibilità familiari per farlo.
Io lo lascerei nel suo comodo brodino.
-
Sapendo di passare per classista credo che Evelyn91 faccia molto bene a valutare tutta una serie di caratteristiche non proprio positive di questo ragazzo, tutte riconducibili a scarsa iniziativa e zero ambizione nonostante avesse avuto tutte le possibilità familiari per farlo.
Io lo lascerei nel suo comodo brodino.
Esatto.. in sostanza è la mancanza di intraprendenza che mi fa storcere il naso.
Oltretutto faceva anche delle critiche velate su quanto lavorassi io - per carità so bene di lavorare come un'assatanata e di avere un problema - ma sentirmelo dire da lui mi faceva un po' ridere.
-
Ti posso dare un consiglio, visto che abbiamo lo stesso blocco? Non razionalizzare troppo nella conoscenza delle persone, perderesti tante opportunità e se poi non va bene, vedi che racconti le bugie, chiudi e basta.
Uchiha ha sintetizzato qui alla perfezione (ho solo aggiunto un po' di rosso qua e là).Amico Inseuchiha93 ha sintetizzato alla perfezione (ho solo aggiunto un po' di rosso qua e la' )parabileAmico Inseparabile
-
Sapendo di passare per classista credo che Evelyn91 faccia molto bene a valutare tutta una serie di caratteristiche non proprio positive di questo ragazzo...
Credo anche io... E sono profondamente convinto sia legittimo per lei farlo.
Certamente (non mi riferisco specificatamente a Evelyn ma, in linea generale, a chiunque è in cerca di un compagno o anche solo di amici) porre l'asticella sempre in alto su tutto ha un costo: in termini di tempo, di vita perduta, occasioni perse, solitudine ecc...
-
porre l'asticella sempre in alto su tutto ha un costo: in termini di tempo, di vita perduta, occasioni perse, solitudine ecc..
E' vero, all'inizio della conoscenza ma quando si conosce meglio una persona deve subentrare la stima per la persona, stima reciproca. Senza stima una relazione non sta in piedi a lungo.
Sentirsi criticare per eccessivo impegno lavorativo da una persona scarsamente impegnata....fa cadere le braccia.
-
Evelyn avrà dei robusti meccanismi di difesa, ma è altrettanto lecito non farsi andare bene tutto, anzi avere a mente quali sono i legittimi punti su cui non si transige (ognuno ha i propri, e quelli che sono i miei possono non essere quelli di Evelyn e viceversa). La stima di una persona, però, è una di quelle cose che non può mancare mai e anzi costituisce il motore per far andare avanti una conoscenza. Se tu, Evelyn, non intendi approfondire perché non ti piace la sua mancanza di ambizione lavorativa, è sacrosanto e non ha nulla a che fare con eventuali tue difese. Sono due cose distinte in questo caso.
-
Con i presupposti che ha raccontato Evelyn mi verrebbe da dire di chiudere subito...
Non voglio essere classista, ma se per lei è importante un uomo che abbia ambizione e questa persona già non ha queste caratteristiche che cosa avranno in comune? MA, c'è un MA....
Ho un amico a cui è successa praticamente una cosa molto simile, ricordo che mi parlò di questa ragazza interessata a lui che faceva un lavoro molto diverso e umile rispetto al suo nonostante lei fosse laureata. Mi spiegò quanto fosse importante ecc. io capì le sue ragioni, però essendo un uomo decise di uscirci lo stesso almeno una volta. Risultato? Stanno insieme da tanti anni, convivono felicemente. Certe volte creiamo pregiudizi che poi si rivelano infondati.
Io sarei curiosa di sapere com'è finita tra CourtneySunshine e il tipo del supermercato, come facciamo???
-
Io sarei curiosa di sapere com'è finita tra CourtneySunshine e il tipo del supermercato, come facciamo???
Anche io molto curioso, ahahah.
-
Eh! Non è finita va avanti
Si era presentato in un modo che sentivo lontanissimo da me, quasi opposto al mio modo di essere.
Eppure… quante volte lo abbiamo detto? Prima di giudicare, bisognerebbe davvero conoscere.
Se tutto è iniziato, lo devo alla sua intraprendenza. Alla sua “educata insistenza”.
Fosse dipeso da me, non l’avrei neanche guardato.
E invece ho scoperto un uomo diverso: interessante, affascinante, garbato, corretto, responsabile, ambizioso!
E vabbè… sono di parte
Stiamo trascorrendo le vacanze insieme, con le nostre figlie.
A novembre mi accompagnerà nei miei viaggi di lavoro.
Passiamo molto tempo insieme e, ogni volta, scopro un uomo sorprendente.
Un uomo che non smette di affascinarmi e stupirmi.
Anche se è molto più giovane, su molte cose è più maturo di me
Mi sono legata moltissimo anche a sua figlia.
E lei a me.
È incredibile come, in così poco tempo, si sia creato un legame così profondo.
Mia figlia, molto più grande, la tratta come la sorellina che ha sempre desiderato: la porta ovunque, non si separano quasi mai.
E io, guardandole, provo una gioia immensa.
Soprattutto per la piccola, che ha perso la mamma e ha conosciuto troppo presto il dolore. Ora la vedo serena.
Vedo anche lui sereno e lo sono anche io.
E questo, per ora, basta.
(Chiedo scusa a Evelyn91 per l'OT)
Fine
Come direbbe destat
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 34
- Nikondriaco91
-
- Risposte