Prima uscita con un uomo

• Io personalmente l'ho percepita un po' asettica, forse per diversi motivi:

1. era una domenica a pranzo, che a me non entusiasma particolarmente perché l'associo ad uscite di famiglia o di coppie consolidate.

2. non avevamo molti argomenti di cui parlare, lui vive in una zona differente dalla mia, alcuni suoi amici li conosco ma di fatto non facciamo uscite insieme e quindi non abbiamo particolari esperienze da condividere o di cui discutere insieme.

3. il suo linguaggio non verbale non mi ha comunicato interesse che andasse al di là dell'amicizia.

Quando siamo andati via l'ho salutato dicendogli che lo ringraziavo del bel pomeriggio insieme e che ero stata bene. Lui non ha ricambiato verbalmente (dicendo ad esempio "anche per me è stata una bella giornata") e alla fine ci siamo salutati con un bacio sulle guance.

Sì, in serata mi ha scritto chiedendomi se il rientro era andato bene, con una faccina sorridente.

Concordo. Scusa Evelyn91 se sono troppo diretta ma le parole per me sono importanti e se lui ha avuto queste uscite, non gravissime in sé, potrebbe significare che dentro di lui è proiettato altrove. Non è che uno spara frasi a caso, soprattutto di fronte a una donna che sta conoscendo, in qualche modo ciò che dice riflette il suo pensiero e può essere letto come un messaggio che vuole trasmettere. Magari sbaglio eh.

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io, e non mi ha fatto piacere.

Era come se volesse farmi capire con le buone che non gli interessavo senza arrivare al punto di dovermelo dire.

Cioè, so benissimo che lui potrebbe uscire anche con altre, ed è nel suo diritto, ci mancherebbe, ma se pensi di essere interessato alla persona che hai davanti, queste cose te le tieni per te. E credo che lui l'abbia detto di proposito.

• 1. Mi ha detto che sabato sera (la sera in cui saremmo dovuti uscire noi) aveva un compleanno, dopo aver passato il compleanno lui e i suoi amici (a detta sua erano tutti uomini) sono andati a ballare in un locale in cui c'erano ragazzi molto giovani, intorno ai 20 anni, ed era rimasto deluso perché, parole sue: "non posso mica prendermi una di vent'anni".

Questa mi avrebbe davvero infastidita; è una frase che denota mancanza di delicatezza totale, non mi piace proprio. Se volessimo essere oltre modo ottimisti potrebbe essere un modo per dirti alla lontana che tu che sei sui 30 vai bene per lui; ma anche fosse così è un modo spiacevole e tamarro di porsi, per me: disgusto totale.

2. quando eravamo seduti ad un tavolino per prendere un caffè è comparsa una coppia con un bimbo piccolo. Lui mi ha detto :"i figli come li vedi?" E io molto tranquillamente ho risposto che sono favorevole ad averne e la famiglia è uno dei progetti a cui tengo. Poi ho girato la domanda a lui e mi ha detto: "anch'io ne vorrei ma il difficile è trovare la compagna giusta".

Questa non mi pare così male; io la interpreterei che anche lui è sulla stessa lunghezza d'onda, volete le stesse cose, punto a favore tuo.

• 1. Mi ha detto che sabato sera (la sera in cui saremmo dovuti uscire noi) aveva un compleanno, dopo aver passato il compleanno lui e i suoi amici (a detta sua erano tutti uomini) sono andati a ballare in un locale in cui c'erano ragazzi molto giovani, intorno ai 20 anni, ed era rimasto deluso perché, parole sue: "non posso mica prendermi una di vent'anni".

2. quando eravamo seduti ad un tavolino per prendere un caffè è comparsa una coppia con un bimbo piccolo. Lui mi ha detto :"i figli come li vedi?" E io molto tranquillamente ho risposto che sono favorevole ad averne e la famiglia è uno dei progetti a cui tengo. Poi ho girato la domanda a lui e mi ha detto: "anch' io ne vorrei ma il difficile è trovare la compagna giusta".

A me sembrano conversazioni di chi non si piace, cioe' tu non piaci a lui, e lui non piace a te. Oppure di due persone timidissime che hanno paura a dimostrare interesse, aspettando che lo dimostri prima l'altro.

Non capisco a cosa serva tutto questo girare attorno alle questioni, con persone con cui si esce apposta per quello scopo specifico: una relazione amorosa o sessuale. Sono incontri fatti apposta per quello, si puo' e si deve essere diretti nell'esporre i propri interessi. Altrimenti si creano soltanto ambiguita' ridicole. Non so se e' chiaro: vi siete scelti a vicenda, nessuno vi ha costretto, nessuno e' entrato nella vita dell'altro senza permesso, nessuno puo' "friendzonarvi", visto che non siete nemmeno "friend". Allora perche' girarci attorno? Senza girarci attorno, e' possibile capire se una persona e' compatibile e ci piace in pochi minuti, secondo me.

Il problema di queste app e' che molte persone continuano a usarle in modo ambiguo, e ci girano attorno perche' vogliono il corteggiamento. Ma queste app non sono fatte per il corteggiamento. E' come andare a caccia di animali al supermercato, non ha senso, al supermercato c'e' il prosciutto gia' pronto. Non c'e' nessun "corteggiamento" nel scegliersi da un catalogo su un app, e nemmeno nel portare avanti piu' tentativi in contemporanea, o avere una ampia varieta' di scelte. Per questo secondo me non ha senso protrarre le uscite per "vedere come va". Non sei a caccia, sei al supermercato.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Era come se volesse farmi capire con le buone che non gli interessavo senza arrivare al punto di dovermelo dire.

Cioè, so benissimo che lui potrebbe uscire anche con altre, ed è nel suo diritto, ci mancherebbe, ma se pensi di essere interessato alla persona che hai davanti, queste cose te le tieni per te. E credo che lui l'abbia detto di proposito.

Potrebbe effettivamente essere così, le frasi da sole forse non mi farebbero pensare male ma tutto l'insieme che racconti non mi dà sensazioni positive.

Ti scrive regolarmente (oggi per esempio)? Telefonate per fare due chiacchiere?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Era come se volesse farmi capire con le buone che non gli interessavo senza arrivare al punto di dovermelo dire.

Certo però che arrivare a vedersi con una persona che nemmeno conosci, trovata su un'app, per trasmetterle che non ti interessa...mi sembra piuttosto strano come comportamento.

Cioè...oggi si ghosta per molto meno...c'è bisogno di incontrarti e mandarti frecciatine per dirti che non è interessato?

Non so.

Il fatto è questo: di base è un estraneo, uno di cui non puoi decodificare le intenzioni perchè non hai alcun riferimento, puoi solo basarti su quello che dice e su come ti fa sentire. Mi pare che al momento non abbia totalizzato grandi punti; a te decidere se dargli altre occasioni ma io non lo cercherei nemmeno fosse tra i 10 superstiti sulla terra per quella sola frase infelice (la 1). Poi se ti cerca lui, valuti; ma io nemmeno ciao e buongiorno.

• Anche secondo me la frase sui figli è totalmente neutra (chiunque abbia sale in zucca risponderebbe così...si fanno con la compagna giusta; poi ovvio che dopo due uscite mica può dire "sei tu la compagna giusta").

La frase sulle ventenni in discoteca ahimé abbastanza infelice, specialmente se detta seriamente, senza la minima intonazione ironica o di scherzo.

L'unica è capire se si rifà vivo, a maggior ragione aspetterei che faccia qualche mossa lui.

• Evelyn91 Far comprendere che l'altro ci attira sessualmente è meglio farlo entro le prime uscite. Non dico alla prima, ma molte frequentazioni saltano perché non si comprende cosa l'altro vuole da noi. A me sembra che ti consideri un'amica. Vi siete conosciuti su Tinder e spesso si cerca sesso, eventualmente una relazione amorosa. Non sta facendo allusioni sessuali e nemmeno ha tentato di toccarti. Credo che per lui sia chiaro che sei interessata. Non scrivergli, lascia che sia lui a farlo. La sua frase sulle ventenni la interpreto in un altro modo, cioè che le ventenni le ritiene piccole per lui. Non ha cercato di toccarti accidentalmente?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235