Sono nella solitudine più totale, ho problemi enormi e non ho nessuno con cui parlarne. Vi chiedo un aiuto

• Spesso si parla delle proprie vicende per sfogo, lui ha detto di averci pianto sulla faccenda. Spesso si scrive per trovare vicinanza oppure pareri per chiarirsi sentendo cosa ne pensano anche gli altri, al fine di inquadrare la vicenda da più angolazioni prima di archiviarla. Oltre che la cosa è effettivamente un proseguo collegato alle vicende precedenti. Comunque il reale motivo lo sa solo lui.

È vero, inoltre questo forum è sicuramente un buon punto di sfogo.

Ma un conto è se quel bambino ci fosse stato e lui chiedesse un nostro parere/opinione su come comportarsi, come gestire la vicenda.

Ma visto l'epilogo onestamente non capisco la necessità ed io altrettanto onestamente non saprei neppure cosa dire. È giusto un suo sfogo fine a sé stesso.

Spero ora stia lontano da quella ragazza.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Il problema è che finché Patrick non riuscirà a trovare la forza di chiudere davvero ogni contatto con lei, di questi episodi ce ne saranno molti.

Non mi sembra affatto inverosimile ciò che racconti, anzi, il comportamento di questa ragazza è coerente con tutto ciò che hai sempre scritto e con il disagio che lei manifesta. L'incoerenza di fondo è da riferirsi al rapporto tossico in sé, che purtroppo ci sta.

Da un lato qui ci dicevi di averla allontanata, ma dall'altro ti sei fatto trasportare da questi momenti di debolezza (chiamiamoli così). Forse sentivi un senso di vergogna nel dirci di esserci ricascato e lo posso ben capire, è difficile riuscirsi a staccare da certi schemi.

Provi una qualche forma di affetto per lei e non sai come comportarti, sei sempre disposto a sperare in un cambiamento.

Noi possiamo dirti la nostra, fermo restando che dall'esterno anche le situazioni complicate risultano più semplici. Di contro possiamo dire però che, quando siamo coinvolti, le situazioni semplici appaiono sempre più complicate.

L'unica soluzione sarebbe quella di darci un taglio con questa persona, cosa che potrai fare quando avrai maturato la decisione dentro di te, il che vuol dire zero contatti, chiamate da lasciare senza risposta e via discorrendo.

Figlio o non figlio, io ci vedo l'ennesimo tentativo di manipolazione da parte di questa ragazza. Do ragione a tua madre, ti voleva incatenare.

• Ragazzi, io lo so benissimo che può sembrare tutto assurdo e comprendo la decisione di alcuni utenti di non partecipare più a questo topic.

Ma è stato davvero difficile per me. Mi sono trovato nella situazione più difficile della mia vita e non ho potuto dire nulla a nessuno.

Quello che ho scritto è reale, purtroppo. E credo di esserci stato male più di lei.

Ma un conto è se quel bambino ci fosse stato e lui chiedesse un nostro parere/opinione su come comportarsi, come gestire la vicenda.

Io ho provato di tutto. Pensavo che una cosa del genere, per quanto lei abbia bisogno di uno psichiatra, avrebbe potuto farla cambiare un minimo.

Non è stato così, e a quel punto la decisione giusta da prendere era chiara.

Da un lato qui ci dicevi di averla allontanata, ma dall'altro ti sei fatto trasportare da questi momenti di debolezza (chiamiamoli così). Forse sentivi un senso di vergogna nel dirci di esserci ricascato e lo posso ben capire, è difficile riuscirsi a staccare da certi schemi.

E' così. Mi sono vergognato perché sono stato un debole. La odiavo e la odio con tutto me stesso (so che è una parola grossa, ma mi ha fatto davvero di tutto) eppure a volte ci sono tornato a letto.

Sono stato indisciplinato e ho pagato a caro prezzo. Sono stato costretto a licenziarmi, e stavo anche per rovinarmi la vita con quello che stava succedendo.

Comunque adesso è finita. Davvero.

Non mi capacito però di come una persona possa essere così maligna. Quasi demoniaca.

Mi mandava foto di com'era l'embrione... 8 settimane... "E' per farti rosicare un po'!"

La paura che ho provato è indescrivibile, fatico a trovare le parole. Mi ha minacciato di tenerlo e di non farmelo mai vedere.

Si è ubriacata con quelle 4 sceme delle amiche pur sapendo di essere incinta e mi ha dato la colpa... "Io e te avevamo litigato e avevo deciso di non tenerlo, e poi quella sera hai bevuto pure tu" "Si, ma io non lo porto in pancia. Se dici di esserti già affezionata non puoi fargli del male così, a prescindere da quello che faremo" "Eh si lo porto in pancia ma che c'entra... Io devo rinunciare a cose e tu no??"

Per carità, è coerente col suo carattere. Questa mi diede la colpa pure quando la beccai in giro con l'ex.

E' stato un incubo.

Io finalmente sto molto meglio, ho ripreso a studiare e conto di dare 3-4 esami da adesso alla fine di febbraio.

Però mi chiedo... per curiosità mia.

Che disturbo può avere una persona così? Una persona incapace di provare qualsiasi tipo di senso di colpa, empatia... una persona così tanto distaccata dalla realtà? Non so se è narcisismo. Lei accusava tutti di essere narcisisti, sarebbe ironico se alla fine lo fosse lei.

• Questa ragazza è stata una tua forte "debolezza"; i motivi li sai solo tu.

Lei ha serissimi problemi che, sinceramente, non so se classificare come narcisismo, egocentrismo, manipolazione, disturbo della personalità... potrebbero esserci pure tutti assieme.

Tu un pochino di ingenuità in certe situazioni l'hai comunque mostrata perché hai continuato a parlarle, ad avere contatti con lei, quando comunque anche noi qua ti dicevamo di chiudere qualsiasi rapporto (mi riferisco al periodo quando ancora lavoravi in quel posto). L'hai comunque "animata" a continuare. Inoltre, hai accettato un regalo da lei.

Insomma, hai le tue colpe pure tu.

In conclusione, mi fa piacere che hai ripreso in mano la tua vita, che hai ripreso a studiare.

Ora non pensarci più, ma sul serio. Non stare a rimuginare quello che è stato, del perché o per come. Non ha più senso, dammi retta!

• Tu un pochino di ingenuità in certe situazioni l'hai comunque mostrata

Il discorso è questo: anche se all'apparenza sembro bello e impossibile (così mi dicono), s∙∙∙∙∙o, ho uno sguardo sempre i∙∙∙∙∙∙∙o... sono tutto il contrario.

Sono molto ma molto buono, preferisco dare piuttosto che ricevere.

Quando uno così buono - a tratti anche ingenuo, per carità - incontra una persona del genere...

E' molto facile che si faccia manipolare, che creda alle bugie, che creda di avere colpe che non ha e che giustifichi l'ingiustificabile.

Si può racchiudere tutto qui, credimi.

Lei è davvero il peggio che mi sia capitato, nemmeno un super cattivo di un film arriva a certi livelli... e di ragazze ne ho conosciute una marea. Non ho mai avuto problemi in questo, fortunatamente.

Sono davvero senza parole però, perché è una persona talmente malata che mi ha fatto davvero tanta paura in più momenti, e non riesco a identificarla. E' probabile che abbia davvero più disturbi tutti mischiati insieme.

• Mi sono capitati amici/amiche che si sono fatti letteralmente travolgere in storie con persone complicate.

Io l'ho intesa spesso come una sorta di sindrome del/della crocerossino/a, quasi una sfida per sé stessi, una volontà di arrivare a domare, gestire e cambiare una persona complicata, per poi, invece, ritrovarsi inesorabilmente coinvolti mentalmente fino, non dico a rovinarsi loro stessi, ma quasi.

Non voglio dire sia il tuo caso, lo sai solo tu; certo, è stata una tua forte debolezza, come ti ho già detto.

• Non voglio dire sia il tuo caso, lo sai solo tu; certo, è stata una tua forte debolezza, come ti ho già detto.

Sono stato pollo io.

Questa era da mandare a f∙∙∙∙∙o già la prima volta, quando dovevamo andare a cena e si è presentata con due ore di ritardo perché era a bere con le sue amiche.

Anche lì ebbe il coraggio di far sembrare più grave la mia incazzatura di quello che aveva fatto lei.

Manipolazione continua della realtà.

• Ora viviti serenamente la tua vita. Porta avanti i tuoi studi e i tuoi ideali. È stata un'esperienza, brutta, ma sempre un'esperienza, che comunque ti aiuterà per il futuro a capire i "campanellini di allarme" che ti permetteranno di evitare certe persone.

Purtroppo, rimanere coinvolti in situazioni spiacevoli è un attimo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito