Le emozioni, le intenzioni, i sentimenti più o meno contrastanti che hai vissuto: è tutto lì. Non devi reprimerli né ammetterli qui in pubblica piazza, ma esserne semplicemente consapevole con te stesso. Diversamente, è possibile che ci tornerai a letto ancora prima o poi. E se non con lei, con un'altra ragazza simile.
Le ho voluto bene e ho dato molto più peso ai (pochi) momenti belli che ai (tantissimi) momenti brutti.
E' un mio problema. Ho avuto sotto gli occhi dimostrazioni lampanti di infedeltà, mancanze di rispetto, manipolazioni, aggressioni verbali/fisiche e nonostante questo ho sempre voluto perdonare e sperare che potesse cambiare tutto.
Lei ha un certo fascino. Abbiamo gusti molto simili per quanto riguarda hobby, musica, film... e non mi era mai capitato.
Credo sia stato quello.
E, dopo l'aborto, sei ancora dell'avviso che bisogna tirare fuori cattiveria e che questo è giustificato dal fatto che "chiunque avrebbe agito così"?
Dopo l'aborto ho pensato solo al fatto che per le scelte di due deficienti ha pagato una creatura che non c'entrava nulla. Mi sono sentito in colpa perchè nonostante io mi sia ritrovato vittima, ancora una volta, del disagio che vive quella persona... Il bambino lì dentro ce l'ho messo io.
Solo che mi sarebbe bastato davvero poco da parte sua per farmi dire "ok, proviamoci a tutti i costi, teniamolo"... ma non ho avuto nemmeno quel poco, anzi.
Le sue scelte, tipo continuare a fare il c∙∙∙o che voleva (perché quello è) mi hanno confermato che lei era ancora meno pronta di me ad avere figli in generale, non intendo solo con me. E non so se lo sarà mai, se non cambia.
Lo ha preso come fosse un giocattolo, o qualcosa da strumentalizzare per farmi male.
Io ci ho provato, credimi.
Ed è un dolore incredibile quello che ho provato, ma era l'unica scelta possibile.
E bada bene: io non ho mai detto "devi abortire". Io le ho detto addirittura di tenerlo e che ci sarei stato per lui. Io le ho detto solo che di lei non ne volevo sapere più nulla. E se permetti era il minimo dopo essere venuto a sapere che la sera si andava ubriacando pur sapendo di essere incinta. Oltre al danno che causi al feto, dimostri ancora una volta di essere completamente fuori di testa.
potrebbe essere addirittura ossessionata dal suo "carnefice"
Non metto in dubbio di essere stato a dir poco masochista in certi frangenti. La mia preoccupazione per il futuro è capire perché a volte rimanga attratto da situazioni del genere, capire cosa c'è che non va in me, ed eventualmente risolvere.