Sono nella solitudine più totale, ho problemi enormi e non ho nessuno con cui parlarne. Vi chiedo un aiuto

• Ma sei certo che fosse veramente figlio tuo?

Ci ho pensato ma credo proprio di si, ricordo che con l'ex prima di conoscere me ci conviveva e quello faceva di tutto per riprendersela. Pare che ancora prima lui glielo avesse proposto - di fare un figlio - ma che lei non si sentiva pronta.

Mettici che questa mi tartassava, era ossessionata da me, e che poi ha detto che il giorno in cui siamo stati insieme era uno dei suoi giorni fertili... voilà.

Ovvio che la certezza non c'è mai ma tutto sommato, con la fortuna che ho io... credo fosse mio.

Ne ho parlato con mia madre e lei mi ha suggerito che magari lei non lo volesse davvero ma lo volesse strumentalizzare per "legarmi" a lei.
    Ha senso perché voleva tenerlo a tutti i costi, ma appena le ho detto ok tienilo pure, per lui ci sono ma per te no... ha deciso di abortire.

Gliel'ho anche chiesto. Ma scusa, non lo volevi così tanto? Non dicevi che ti stavi già affezionando? Ora tutto d'un tratto non lo vuoi più?

Risposta: io lo voglio ma con uno che lo voglia tenere stando con me.

Che poi... una che lo vuole così tanto ci beve sopra? Questa cosa mi manda in bestia, veramente.

Enough said.

• Guarda che l'uomo ha il diritto di non riconoscere il figlio. A me sembra assurdo tutto ciò, se vero.

Io sapevo che l'uomo non ha proprio nessun diritto.

Se non lo riconosci lei ha il diritto di richiedere un test del dna e se è tuo poi lo devi riconoscere eccome, sempre se non sbaglio eh.

E poi non mi andava di fare l'uomo di m∙∙∙a, lo dico sinceramente.

• Con la collega ci sono ricascato e ci sono finito a letto.

Senza precauzioni, a quanto pare. Ma poi, ha saputo di essere incinta meno di due mesi fa e ti manda foto dell’embrione? Ma davvero?

Hai una prova delle ecografie fatte? Perché dal web si possono scaricare con facilità questo tipo di immagini…ovviamente se tutta la storia è vera. Perdonami ma credo chiunque si farebbe delle domande leggendo ciò che hai scritto.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Senza precauzioni, a quanto pare. Ma poi, ha saputo di essere incinta meno di due mesi fa e ti manda foto dell’embrione? Ma davvero?

Hai una prova delle ecografie fatte? Perché dal web si possono scaricare con facilità questo tipo di immagini…ovviamente se tutta la storia è vera. Perdonami ma credo chiunque si farebbe delle domande leggendo ciò che hai scritto.

Ci mancherebbe. Chiedere è lecito.

Non mi ha mandato foto vere e proprie, mi ha mandato i rendering che ti fanno le app di gravidanza. Una si chiama imamma.

L'ecografia è arrivata dopo, ma ho visto pure quella ed ero lì con lei. E c'era battito.

• Io ho sentito lo stesso discorso di Uchiha, ovvero che puoi non riconoscerlo. Però non si vive di "io ho sentito" su temi così importanti, o si rischia di compiere errori madornali di cui poi ci si può pentire amaramente.

Conviene che ti informi a fondo e rapidamente sul tema.

D'ogni modo, se anche dopo esserti informato fosse corretta la tua versione, un test del DNA è comunque consigliabile venga fatto prima di riconoscerlo, perché potrebbe non essere tuo.

Poi, se è tuo, devi sentire in tua coscienza cosa ti senti. Non riconoscerlo potrebbe magari darti maggiori libertà e diritti personali, anche se minori nei confronti del figlio, anche se poi decidessi in coscienza di frequentarlo e occupartene comunque. Data l'instabilità della madre, conservare indipendenza da lei forse potrebbe essere una carta da tenere in considerazione. Valuta bene.

• Non mi sono spiegato bene, ho omesso dettagli perché ho riassunto molto. Io lo avrei tenuto con tutto il cuore, anche con lei se fosse cambiata.

Lei si è dimostrata per l'ennesima volta inadeguata e quindi prima di rendere la vita un inferno a me e al bambino le ho detto che con lei non ci sarei mai più stato.

Ha già abortito.

• non capisco la necessità di rientrare in questo thread dopo diverso tempo a raccontare questa storia, visto comunque anche l'epilogo.

Spesso si parla delle proprie vicende per sfogo, lui ha detto di averci pianto sulla faccenda. Spesso si scrive per trovare vicinanza oppure pareri per chiarirsi sentendo cosa ne pensano anche gli altri, al fine di inquadrare la vicenda da più angolazioni prima di archiviarla. Oltre che la cosa è effettivamente un proseguo collegato alle vicende precedenti. Comunque il reale motivo lo sa solo lui.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito