Che vantaggio ne stai traendo?
I vantaggi possono essere innumerevoli. Dall'avere una variante sessuale sempre a disposizione (tipicamente POV maschile) all'avere tutti i vantaggi di un "partner provider" (tipicamente POV femminile).
Se si potessero tenere in piedi 8 relazioni alla volta ci sarebbero vantaggi sparsi su tutti e gli otto colli. Questo però non significa che sia una situazione accettabile, anche se a livello "contabile" sta in piedi.
P.S. non vorrei neanche nessuno che mi "muore" dietro, ma un rapporto maturo e allo stesso livello.
Bravissima.
No, ma specifico, io non sto accettando, non mi è stato proposto niente, però cerco di entrare nella mente del ragazzo. Come ho scritto nel post iniziale, la ragazza piano B non è qualcuno che "schifi," altrimenti sarebbe piano Z! Affetto e stima ce ne sono, solo che per non si sa quale motivo non sfocia in altro (adesso?) "però" meglio tenersela stretta la persona con frasi e allusioni che tengono legati.
Le "frasi e allusioni" di solito sono strumento manipolatorio. Dovreste guardare a come si comportano, a quello che fanno: non a quello che dicono (e nemmeno a quello che sentite con le vostre orecchie).
Le azioni valgono più delle parole. Conosco persone che a parole sono freddissime col partner, ma poi nei fatti sono iper-accudenti.
Tu devi cercare quella che ti rivolta l'anima e a cui tu rivolti l'anima
Assolutamente No.
"Rivoltare l'anima" è una di quelle cose che accade nelle relazioni disfunzionali.
In un rapporto sano non ci sono mai stravolgimenti tali da inficiare l'integrità psichica di nessuno dei due partner.
Ti avrei collocato in Lombardia come provenienza (non so perché, Brianza o giù di lì) ma l'uso di questa parola ti geolocalizza immediatamente
Non vivo a Milano, ma purtroppo frequento spesso.
A Milano si verifica palesemente e costantemente lo stesso fenomeno che tipicamente accade nelle metropoli e che stagionalmente ha i suoi picchi nelle località turistiche, specie quelle esclusive: ragazze "in vendita" (in modo non-ufficiale) che si propongono tendenzialmente agli uomini più in alto possibile che si trovano nelle varie "location". Queste due facce della medaglia, ovvero: "donne in vendita" e "uomini compratori occasionali" sono i maggiori attuatori della tecnica di avere uno (due, tre, sei, undici) "piani B".
Attenzione: lo possono fare tutti, non serve essere dei "seriali" o dei "vacchi" o delle "ragazze di liberi costumi". Faccio l'esempio di questi perché sono i più spudorati. Questi personaggi hanno quasi sempre uno o più "piani B" a casa.
Succede perché nessun uomo altolocato/elitario o "seduttore seriale" si metterebbe stabilmente con una "donna in vendita", ma gli piace usufruirne. Allo stesso modo nessuna donna sana di mente cercherebbe di accasarsi con un "seduttore seriale". Entrambi prima o poi hanno bisogno di un "partner serio" da tenere parcheggiato a casa.
Il fenomeno del "piano B" è endemico in certi ambienti.
Secondo me, il ragionamento del tipo è semplice: gli piaci abbastanza da voler venire a letto con te e si tiene aperta questa porta... non gli piaci a sufficienza per investire nel tentativo di instaurare una relazione seria.
Hai ragione, ma non è detto che lei "non piaccia abbastanza". E' più probabile che non sia il tipo di donna che lui vuole al momento, ma sa già che la potrebbe volere in futuro. E' una ipocrisia egoistica iper-individualista e mercenaria.
L'admin mi ha cambiato il titolo, il mio originale non si riferiva a me, perché si tenderebbe a dirottare su domande del mio caso personale. Lì c'è già il thread apposito
Mi interessava sapere così le vostre considerazioni in astratto, se avete avuto esperienze etc
In ogni caso è un cambio "saggio", perché noi qui non sappiamo quanto realmente sia una percezione o un fatto, ma puoi cercare di capirlo analizzando i comportamenti di lui in modo asettico.