Lui è sposato ma l'interesse è reciproco, cosa devo fare?

• Ciao a tutti, stavo tentennando se scrivere o meno questo messaggio, anche perché questa cosa mi mette in difficoltà, ma ho bisogno di un consiglio e di un'opinione imparziale ed obiettiva. Se qualcuno leggerà e mi risponderà, mi farà piacere.

Io sono sola da quasi quattro anni, dopo aver chiuso una relazione che mi ha devastata. Non pensavo più ad avere una storia e avevo raggiunto un buon equilibrio (ho iniziato una psicoterapia). Poi, circa un anno fa, conosco un uomo che viene per lavoro dove lavoro io. All'inizio non provo interesse, ma è una persona solare e lo trovo simpatico. Nel tempo vedo in lui molte cose che mi piacciono e si instaura un bel feeling. Secondo conoscenze in comune è una persona buona, e piano piano inizio a provare interesse per lui. Vedo dei segnali che mi fanno pensare che l'interesse sia corrisposto.

Un giorno, circa due mesi fa, gli do il mio numero. Lui lo prende e, dopo poco, ritorna da me e mi dice che è sposato, che non vuole perdere il matrimonio, che va avanti tra alti e bassi, non sempre bene, ma va. Mi dice che se esce con me lascia la moglie, che non si tratta di andare a bere un semplice caffè... Io non ho saputo cosa dire, anche perché aveva uno sguardo molto intenso che mi ha spiazzata.

Da lì non l'ho più visto. Da un mio amico e suo collega ho saputo che hanno parlato di me e che gli ha detto le stesse cose. Io ho lasciato stare, anche se ero dispiaciuta, perché so che è una persona con la quale sarei stata bene. Le mie colleghe e questo mio amico mi spingono a cercarlo, perché si percepisce che è interessato.

Non ci ho capito niente... Grazie.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Io lascerei perdere, soprattutto perché tra le righe delle sue parole, leggo un per favore non mettermi in difficoltà.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Passa oltre e di corsa.

Non dare retta alle colleghe... passa oltre.

Ero molto tentata di cercarlo perché mi piace molto, e queste spinte da parte delle colleghe non mi aiutano a lasciar andare la cosa.

Anche secondo me, a maggior ragione dato che non lo hai più visto, lui stesso si è allontanato, avrebbe poco senso rincorrerlo, già sapendo che la situazione difficilmente porterebbe a qualcosa di buono.

Razionalmente lo capisco, ma sono un po' presa da lui e il fatto che gli altri mi spingano non aiuta.

Io lascerei perdere, soprattutto perché tra le righe delle sue parole, leggo un per favore non mettermi in difficoltà.

Lo so che è la cosa più saggia, ma mi sono invaghita e il fatto che mi spingano non mi fa pensare lucidamente.

• Ma le colleghe da che pianeta vengono? No, poi mitico il lui della situazione, non ti conosce neanche ("se" esce con te) e parla di lasciare la moglie. Che mi tocca leggere.

E non solo lo ha detto a me ma pure al suo collega. Da quello che ho capito il matrimonio traballa e io gli piaccio parecchio, forse ha paura che frequentandomi possa succedere un disastro, altrimenti non mi spiego le sue parole.

• Ma il tuo numero lui non lo ha più usato? Questo la dice lunga, secondo me vuole evitare casini.

Anche a me ha un po' stupito il fatto che non ci sia stato nulla di compromettente (cioè appuntamento/contatto fisico) e lui se ne sia uscito con la frase "lascio mia moglie".

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@