Ciao a tutti, stavo tentennando se scrivere o meno questo messaggio, anche perché questa cosa mi mette in difficoltà, ma ho bisogno di un consiglio e di un'opinione imparziale ed obiettiva. Se qualcuno leggerà e mi risponderà, mi farà piacere.
Io sono sola da quasi quattro anni, dopo aver chiuso una relazione che mi ha devastata. Non pensavo più ad avere una storia e avevo raggiunto un buon equilibrio (ho iniziato una psicoterapia). Poi, circa un anno fa, conosco un uomo che viene per lavoro dove lavoro io. All'inizio non provo interesse, ma è una persona solare e lo trovo simpatico. Nel tempo vedo in lui molte cose che mi piacciono e si instaura un bel feeling. Secondo conoscenze in comune è una persona buona, e piano piano inizio a provare interesse per lui. Vedo dei segnali che mi fanno pensare che l'interesse sia corrisposto.
Un giorno, circa due mesi fa, gli do il mio numero. Lui lo prende e, dopo poco, ritorna da me e mi dice che è sposato, che non vuole perdere il matrimonio, che va avanti tra alti e bassi, non sempre bene, ma va. Mi dice che se esce con me lascia la moglie, che non si tratta di andare a bere un semplice caffè... Io non ho saputo cosa dire, anche perché aveva uno sguardo molto intenso che mi ha spiazzata.
Da lì non l'ho più visto. Da un mio amico e suo collega ho saputo che hanno parlato di me e che gli ha detto le stesse cose. Io ho lasciato stare, anche se ero dispiaciuta, perché so che è una persona con la quale sarei stata bene. Le mie colleghe e questo mio amico mi spingono a cercarlo, perché si percepisce che è interessato.
Non ci ho capito niente... Grazie.