Diario condiviso della giornata lavorativa

• Questo sicuramente, attestato preso con il massimo dei voti :)

Ti chiedo per curiosità, sono persone di mezza età o giovani?

Hanno 18 e 20 due, l'altro ne avrà 35 o 40.

È più forte di me, metti l'h..so che nella velocità può sfuggire X/

Sono stato proprio un pirla ad aver scritto così! :D Grazie per avermelo fatto notare rispettosamente, così starò più attento...non credevo di fare errori del genere e sicuramente sono state la fretta o la distrazione perchè so benissimo la differenza tra anno ed hanno :D che pirla! :D

• Ciao, anche secondo me devi ignorarli, non cedere alle loro provocazioni. E fai bene a segnalare al responsabile la situazione.

Si, dovrebbe ignorarli e segnalarli, ma una volta sola.

La segnalazione in questi casi non porta assolutamente a nulla, nel senso che il responsabile mediamente è ignavo e non fa quello che dovrebbe, quindi non cambierà niente, ma è bene che la segnalazione sia scritta, in modo che in futuro possa essere riesumata.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Si, dovrebbe ignorarli e segnalarli, ma una volta sola.

La segnalazione in questi casi non porta assolutamente a nulla, nel senso che il responsabile mediamente è ignavo e non fa quello che dovrebbe, quindi non cambierà niente, ma è bene che la segnalazione sia scritta, in modo che in futuro possa essere riesumata.

Si esatto, una sola volta e possibilmente per iscritto. In questo modo non rischia di passare per 'complice' e soprattutto passa la palla nelle mani del responsabile.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Si, dovrebbe ignorarli e segnalarli, ma una volta sola.

Il responsabile di solito è un amico finto, ovviamente, con il datore di lavoro e anche se ti fa credere di essere un tuo supporto, non è vero.

Sicuramente scrivere è meglio che parlare. Ma non credo cambierà qualcosa. Tipica situazione da azienda italiana.

• Buongiorno amici, non riesco a capire perchè avete questa idea così negativa del datore di lavoro. Specificando che io non voglio idolatrarlo e che non ne ho nemmeno un'immagine positiva a priori, io penso che il datore abbia prima di tutto l'interesse che certi comportamenti siano prevenuti o repressi, perchè altrimenti diventa molto difficile lavorare e si è pagati per questo...non per litigare.

In secondo luogo, quando si parte come nella maniera che ho descritto prima dei miei colleghi nei miei confronti, è anche facile che si concretizzi il reato di mobbing, che è una cosa molto grave e se così dovesse essere, per la legge, il colpevole sarebbe proprio il datore di lavoro.

Comunque aggiornamento della situazione: l'energumeno che mi fregava il carrello mentre ero in bagno ieri era stato degradato ad un lavoro di bassa manovalanza e più lontano dalla mia postazione, dovevate vedere la sua faccia...da bambino spaesato! :face_with_tears_of_joy:

• Buongiorno amici, non riesco a capire perchè avete questa idea così negativa del datore di lavoro. Specificando che io non voglio idolatrarlo e che non ne ho nemmeno un'immagine positiva a priori, io penso che il datore abbia prima di tutto l'interesse che certi comportamenti siano prevenuti o repressi, perchè altrimenti diventa molto difficile lavorare e si è pagati per questo...non per litigare.

In secondo luogo, quando si parte come nella maniera che ho descritto prima dei miei colleghi nei miei confronti, è anche facile che si concretizzi il reato di mobbing, che è una cosa molto grave e se così dovesse essere, per la legge, il colpevole sarebbe proprio il datore di lavoro.

Comunque aggiornamento della situazione: l'energumeno che mi fregava il carrello mentre ero in bagno ieri era stato degradato ad un lavoro di bassa manovalanza e più lontano dalla mia postazione, dovevate vedere la sua faccia...da bambino spaesato! :face_with_tears_of_joy:

Il datore di lavoro ti vuole bene fidati.

• È iniziato il periodo infernale che va da ottobre a giugno con vari gradi di intensità. Oggi la mia giornata lavorativa si è svolta in questo modo:

8-10 lezione;

10-12 lavoro a scuola per predisposizione di documenti per i consigli di classe;

12-13:30 lezione;

Alle due sono tornata a casa, ho mangiato velocemente qualcosa e mi sono messa a preparare dei compiti da somministrare in classe nei prossimi giorni.

Alle 16.30 ritorno a scuola e partecipazione al consiglio di classe fino alle 18.00.

Ritorno a casa e fine preparazione verifiche fino alle 20.

Dopo cena risposta a due email urgenti. :snoring_face:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73