Diario condiviso della giornata lavorativa

• Se fossi in stato di difficoltà economica e sociale e/o senza futuro diresti le stesse cose?

Certo che direi le stesse cose, la realta mica cambia in base alla nostra situazione; al massimo cambiano le prospettive personali ma la realtà è quella che è e per quanto mi riguarda non hai una visione oggettiva, probabile tu sia accecato dai tuoi problemi (cosa comprensibile, peraltro). Ad ogni modo puoi tenerti stretta questa tua visione e dare al 'sistema' tutte le colpe che vuoi; purtroppo con questo approccio mai nessuno ha ottenuto nulla nella vita, ma ognuno è padrone delle sue idee e può rovinare la propria vita come gli pare.

L'unico problema (non da poco) sono un gruppetto di persone che hanno fatto cartello tra di loro per mettersi contro di me, cercando di escludermi non avendomi mai salutato nemmeno una volta e tentando "rubarmi" il mio lavoro e il grande capo non vuole assolutamente.

Non puoi ignorarli?

• Certo che direi le stesse cose, la realta mica cambia in base alla nostra situazione; al massimo cambiano le prospettive personali ma la realtà è quella che è e per quanto mi riguarda non hai una visione oggettiva, probabile tu sia accecato dai tuoi problemi (cosa comprensibile, peraltro). Ad ogni modo puoi tenerti stretta questa tua visione e dare al 'sistema' tutte le colpe che vuoi; purtroppo con questo approccio mai nessuno ha ottenuto nulla nella vita, ma ognuno è padrone delle sue idee e può rovinare la propria vita come gli pare.

Non rigirare la frittata, la mia visione è quella reale. La tua è personale. Sei tu che parli di situazioni estremamente particolari e le poni come assiomi. Parli per slogan: "nessuno ha ottenuto nulla dalla vita con il mio approccio"?

Se vale la tua statistica che sta all'estremo della curva, vale anche la mia, che è all'estremo opposto. Quindi ci saranno persone che hanno ottenuto ciò che le tue hanno ottenuto, ma con il mio "atteggiamento".

• Non puoi ignorarli?

Io li ignoro, ma sono loro che si sono fissati con me.

Ti faccio un esempio, io sono magazziniere e guido il carrello elevatore. Loro mi stanno talmente addosso che non faccio in tempo a scendere due minuti per andare in bagno che mi fregano i carrello e lo usano loro! È già successo due volte in poco tempo, la prima volta giovedì scorso e la seconda volta proprio questa sera. Poi io li guardo male e loro che, sanno di essere dalla parte del torto, e rovesciano i bancali o li spaccano :D

Loro ce l'hanno con me perchè io sono entrato dopo di loro, ma ho la priorità per guidare il muletto, perchè sono stato assunto come carrellista e quindi questo è quello che devo fare e questo è quello che ha deciso il capo reparto. Secondo me loro pensano di prendersela con me, ma forse forse stanno dando più fastidio al capo. Magari andrà a finire che si tirano la zappa sui piedi da soli e spero proprio che qualcuno li faccia saltare....

• Non rigirare la frittata, la mia visione è quella reale. La tua è personale. Sei tu che parli di situazioni estremamente particolari e le poni come assiomi. Parli per slogan: "nessuno ha ottenuto nulla dalla vita con il mio approccio"?

Se vale la tua statistica che sta all'estremo della curva, vale anche la mia, che è all'estremo opposto. Quindi ci saranno persone che hanno ottenuto ciò che le tue hanno ottenuto, ma con il mio "atteggiamento".

Idee tutte tue, mi tolgo perchè non c'è dialogo costruttivo: non si può aiutare chi è arroccato sulle sue posizioni.

Io li ignoro, ma sono loro che si sono fissati con me.

Ti faccio un esempio, io sono magazziniere e guido il carrello elevatore. Loro mi stanno talmente addosso che non faccio in tempo a scendere due minuti per andare in bagno che mi fregano i carrello e lo usano loro! È già successo due volte in poco tempo, la prima volta giovedì scorso e la seconda volta proprio questa sera. Poi io li guardo male e loro che, sanno di essere dalla parte del torto, e rovesciano i bancali o li spaccano :D

Loro ce l'hanno con me perchè io sono entrato dopo di loro, ma ho la priorità per guidare il muletto, perchè sono stato assunto come carrellista e quindi questo è quello che devo fare e questo è quello che ha deciso il capo reparto. Secondo me loro pensano di prendersela con me, ma forse forse stanno dando più fastidio al capo. Magari andrà a finire che si tirano la zappa sui piedi da soli e spero proprio che qualcuno li faccia saltare....

Continua a fare il tuo lavoro, sarà il responsabile a intervenire se faranno danni.

• Io li ignoro, ma sono loro che si sono fissati con me.

Ma che colleghi cretini!!

Che senso ha questo comportamento?

Caricarli con il muletto..... 8o non si può fare, vero?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Io da inizio Agosto ho cambiato lavoro ed ora sono in un grandissimo magazzino di una delle aziende d'abbigliamento sportivo più importanti al mondo. Mi piace, ho già imparato quasi tutto e mi sto inserendo bene.

L'unico problema (non da poco) sono un gruppetto di persone che hanno fatto cartello tra di loro per mettersi contro di me, cercando di escludermi non avendomi mai salutato nemmeno una volta e tentando "rubarmi" il mio lavoro e il grande capo non vuole assolutamente.

Loro sono duri a morire e continuano a fare gli s∙∙∙∙∙i, ma prima o poi la dovranno smettere! La cosa molto brutta è che dalla loro hanno un responsabile che fa il loro gioco, ma tutti gli altri responsabili no.

Questo non è mobbing, ma secondo me ci somiglia e io vado fino in fondo. Questa sera ho fatto presente queste cose ad una responsabile, ora spero che vengano presi provvedimenti seri nei loro confronti.

Insomma scrivo per confidarmi un po' con voi, se avete commenti o suggerimenti dite pure, io li leggerò volentieri!

Ciao, anche secondo me devi ignorarli, non cedere alle loro provocazioni. E fai bene a segnalare al responsabile la situazione.

Per operare con un carrello elevatore (o muletto) è necessario, per legge, essere in possesso di un 'patentino'...quelli che ti 'fregano' il mezzo ce l'hanno?

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Continua a fare il tuo lavoro, sarà il responsabile a intervenire se faranno danni

Infatti devo lasciarli fare e nel frattempo mi segno tutto quello che succede, la cosa difficile è sopportare questo tipo di situazione.

Ma che colleghi cretini!!

Che senso ha questo comportamento?

Caricarli con il muletto..... 8o non si può fare, vero?

Magari! L'unico senso è quello di fare i dispetti come i bambini, ma questa azienda non credo proprio che tolleri questo tipo di comportamento. Inoltre sono visto meglio di loro perchè un responsabile mi ha già detto che hanno notato che io quando non ho niente da fare vado a dare una mano agli altri colleghi, mentre gli altri (quelli che mi stanno dando fastidio) cercano di svignarsela appena possono.

Ciao, anche secondo me devi ignorarli, non cedere alle loro provocazioni. E fai bene a segnalare al responsabile la situazione.

Per operare con un carrello elevatore (o muletto) è necessario, per legge, essere in possesso di un 'patentino'...quelli che ti 'fregano' il mezzo ce l'hanno?

Si ce l'anno, ma penso abbiano anche quello che attesti la loro idiozia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73