Diario delle uscite con gli uomini

• filtro dato dallo stato di necessità ti fa vedere cose dove non ci sono

come ci si comporta durante l'approccio che può "romperlo" o farti puntare nella direzione sbagliata

Mah oddio.

Non credo che tutti quelli che hanno una relazione in questo momento siano stati perfettamente centrati, in bolla, nel nirvana, perfettamente consci di come approcciavano l'altro...

Il bisogno di essere riconosciuti e amati è umano, basta con questa narrativa che se vai dietro a qualcuno sei un "debole".

Sono stata più da sola che in coppia nella mia vita, quindi non sento QUEL tipo di bisogno...

• Mah oddio.

Non credo che tutti quelli che hanno una relazione in questo momento siano stati perfettamente centrati, in bolla, nel nirvana, perfettamente consci di come approcciavano l'altro...

Quasi nessuno era "centrato" e perfettamente in bolla, ma non è importante esserlo. Quello che conta è non apparire come una "minaccia" per l'altro. Se l'altro è complice dell'essere non propriamente "in bolla" dell'uno: va tutto bene. Il problema si pone quando la necessità/fretta di uno incontra la non-necessità/non-fretta dell'altro.

Il bisogno di essere riconosciuti e amati è umano, basta con questa narrativa che se vai dietro a qualcuno sei un "debole".

Non è questa la narrativa di cui scrivo in questi ultimi passaggi.

Non ti ho scritto che "se vai dietro a uno sei sotto".

Ti sto scrivendo che se uno che non sente la necessità della presenza di un'altra persona in pianta stabile nella sua vita, si rende conto che il tuo (o di chiunque altro) avvicinamento è un tentativo di colmare un tuo (o di chiunque altro) vuoto: si scansa.

...e dal suo punto di vista: fa bene a scansarsi.

Tanto per intenderci il retropensiero è: "Oddio, questa vuole sistemarsi e ha fretta. Via!"

Il mio sospetto sul pensiero di lui, sin dal messaggio della decodifica è proprio quello.

Di casi di questo tipo ne ho avuto di recente uno in famiglia. Alla fine lei dopo aver costruito castelli per aria per più di un anno: ha staccato la spina di colpo, perché non aveva ottenuto quello che voleva nei tempi previsti. Non era un rapporto quello che si era creato: era un contratto tacito dove lei cercava di colmare i suoi vuoti e lui era costantemente messo alla prova per vedere "se ce la fa", con tanto di riunioni di lei con le amiche per valutare il comportamento di lui e la situazione.

La paura dell'uomo in questione potrebbe essere quella di essere considerati un segnaposto e non la persona di cui t'innamori. A quello si riferiva il concetto di "ricerca impersonale".

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Grazie per questa spiegazione, sono d'accordo su tutto.

• Grazie per questa spiegazione, sono d'accordo su tutto.

Tieni conto che nonostante i miei toni autistici: non è mia intenzione fare il maestrino o sottolineare gli errori altrui.

Voglio solo cercare di far passare quella parte di conoscenza che per vecchiaia e per attitudine ho appreso nel tempo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Si però ci può anche stare che una fraintenda delle attenzioni?

Non sono di ghiaccio e non trovo "uno interessante" ogni due minuti...

Anzi, mi lamento proprio del contrario...

Ma secondo me infatti il problema non sei tu che proietti chissà quale ansia di sistemazione, banalmente lui sarà lusingato ma impedito a proseguire per altri motivi.

Secondo me è possibile che abbia un’altra relazione, uno che mette like in continuazione e chatta è interessato, e prosegue alla conoscenza dal vivo se non ha altri impegni, anche solo per una storia e via, secondo me.

• Boh, a me invece sembra che sia attratto da te ma che per qualche motivo non possa/voglia approfondire.

Tutti questi like una persona non attratta non li mette.

Però ovviamente ora tu non puoi fare altro che lasciar cadere la cosa, qualsiasi sia il motivo per cui non vuole uscire con te.

E comunque hai fatto bene a proporre.

• Mmm, non farti pippe. ti piace uno - gli lanci l'opzione di spostare la chiacchiera da uno schermo al vis à vis, tutto in regola, tutto normale, tutto sano.

Sul toto-risposta, mi gioco una mensilità sul fatto che tu sì gli piaccia ma lui sia già impegnato. Sono le stesse parole che userei anche io nei suoi panni.

• Io, devo dire, non ho percepito completo disinteresse, se no non avrei nemmeno scritto qui, fosse stato un rifiuto in piena regola.

Ok avere il like facile, ma è uno di quelli che me ne mette di più, ho le notifiche solo con la sua faccia ultimamente e non è che posto ogni giorno e per qualsiasi cosa.

Guarda anche il figlio della mia proprietaria poteva o non poteva sembrare ambiguo, dipende da che prospettiva guardi.

Tipo mette like a quasi tutte le mie foto anche lui, per tre mesi mi ha continuamente chiesto consigli sulla fotocamera da comprare (ne capisco ma non sono esperta), anche di accompagnarlo a vederne una, e mi ha fatto perfino i complimenti su una foto che non era nemmeno tra le mie più belle, ed in due anni non mi ha mai considerata per dirti. Semplicemente è una persona "amichevole" a cui piace mettere i like a cose che effettivamente gli piacciono fine.

Da quello che descrivi, secondo me se la prendevi come un'amicizia, probabilmente avresti aumentato quella scintilla di interesse, facendo così invece, credo tu gli abbia messo dell'ansia e quell'interesse è andato a scemare.

• Ciao, il fatto che abbia risposto dopo ore potrebbe far pensare effettivamente ad una sorta di "spiazzamento" di fronte al tuo invito.

Sul perchè le ipotesi sono tutte valide, è impegnato, o ha visto nella ricerca impersonale la red-flag, o, simile ma un po' diverso, semplicemente lo mette a disagio essere la parte corteggiata.

Riguardo il suo "se passo te lo dico" io la vedo come un messaggio del tipo: per il discorso che dici tu non sono disponibile, ma lo sarei per il discorso che dico io.

io mi sono eclissata con un semplice "quando vuoi :)" .

E questa, secondo me, è una risposta troppo accomodante, dà l'idea che stai ai comodi suoi.

In modo leggermente diverso, potevi rispondere "se non avrò altri impegni, volentieri" (come a dire appunto, tu puoi passare, ma non è detto che mi troverai).

Ciao.

• Rispondo un po' a tutti.

Sinceramente?

Se non ho tenuto alta la tensione da corteggiamento, me ne importa fin lì.

Mi interessava conoscerlo e gli ho proposto di fare due chiacchiere dal vivo... stop. Sono adulta e sono sempre stata abbastanza proattiva, questo può non piacere ok, ma allora la controparte non fa al caso mio. :)

Non sto ai comodi di nessuno, il mio era un modo per chiuderla lì dopo un mezzo rifiuto.

tu puoi passare, ma non è detto che mi troverai.

Non ho 15 anni e ti faccio la ripicchetta, né me la sono mai tirata e non inizierò adesso.

Se mi troverà o meno vedrò sul momento, se mai mi scriverà.

Mi sembrava solo una risposta ambigua, per questo non capivo se era lasciare la porta aperta o meno, visto che c'ha messo una giornata intera a rispondere (ha visualizzato, poi ha visto le mie storie, insomma si è preso il suo tempo ..).

Riguardo il suo "se passo te lo dico" io la vedo come un messaggio del tipo: per il discorso che dici tu non sono disponibile, ma lo sarei per il discorso che dico io

Cioè?

Sul toto-risposta, mi gioco una mensilità sul fatto che tu sì gli piaccia ma lui sia già impegnato. Sono le stesse parole che userei anche io nei suoi panni.

Io se fossi impegnata non direi mai l'ultima frase invece... Se poi intendeva che se faceva altri incontri me lo diceva, è un'altra storia (e ci può stare)... forse intendevi questo reanfipubi?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@