Diario delle uscite con gli uomini

• Ho aspettato le vostre risposte... Intanto grazie.

Io, devo dire, non ho percepito completo disinteresse, se no non avrei nemmeno scritto qui, fosse stato un rifiuto in piena regola.

Ok avere il like facile, ma è uno di quelli che me ne mette di più, ho le notifiche solo con la sua faccia ultimamente e non è che posto ogni giorno e per qualsiasi cosa.

A me è arrivato che è piacevole per lui fare due chiacchiere, gli posso anche piacere come persona (me l'ha scritto) ma non ha tempo né voglia di intraprendere una conoscenza adesso, perché già uscire con una quando "non ne hai mezza" è un mini investimento, soprattutto a 43 anni ...

Non ci sto sperando, né lo sto aspettando, ci mancherebbe, però ho trovato il tutto un po' ambiguo, anche se posto con gentilezza.

Per questo volevo sentire altri pareri.

Poteva fermarsi al "non è il periodo giusto" invece di aggiungere che se passa me lo dice.

Capite anche voi che - appunto - è lasciarsi la porta aperta...

Dal canto mio potevo andarci più con calma, ma in chat è tutto interpretabile e ad un certo punto la conversazione era diventata non-sense.

Beh, niente! Peccato...

• Se abbia o meno relazioni non traspare minimamente dai social, ma questo non significa nulla.

Però, ripeto, IO non chatto con una che ti può interessare anche a mezzanotte.

E le faccio le battutine... e porto avanti la conversazione (non abbiamo praticamente parlato del tema "natura e ambiente")... io taglio corto.

O riporto la conversazione sul tema che mi interessa.

Giuro, non voglio trovarci significati nascosti, né dietrologie strane.

Vi ho riportato solo l'ultimo messaggio... Vi sto dando una visione un po' più dettagliata.

Beh, io una speranza ce l'ho, che mi scriva...

Ma vado avanti con la mia vita ovviamente, anche se il lato sentimentale langue, quindi tanto vale crogiolarsi un po' nella fantasia :saint:

• :D no, io non chatto però credo proprio che il semplice fatto di scrivere non sia sintomo di interesse. Può arrivare dopo, magari, se ci colpisce qualcosa.

Se non c'è un secondo fine o un piano prestabilito: funziona così.

Poteva fermarsi al "non è il periodo giusto" invece di aggiungere che se passa me lo dice.

Capite anche voi che - appunto - è lasciarsi la porta aperta...

Non è detto. Può essere un semplice atteggiamento amicale o un non chiudere del tutto le possibilità per non deluderti, ma è una proposta lanciata nel vuoto che lui stesso sa che non si concretizzerà mai. La solita "prossima volta".

Se avesse voluto lasciarsi la porta aperta avrebbe usato qualche espressione più permeante.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• È la primissima cosa che ho pensato quando me l'ha scritto :D :D uff!!

Eh Sì, perché suona proprio in quel modo.

In generale devi sforzarti di non farti prendere dalla foga di ricerca di un partner e/o di non far partire il "programma ricerca partner" ogni volta che vedi uno interessante.

Purtroppo (o per fortuna) ormai gli uomini hanno mangiato la foglia e nella situazione sociale deviata* moderna iniziano a sguazzarci a scapito della controparte femminile.

La proporzione di domanda e offerta in campo di "accoppiamenti" si sta gradatamente invertendo. In campo di "relazioni serie" dopo una certa età è già quasi totalmente invertita. Il livello di indipendenza delle persone è sempre più elevato, nonostante le difficoltà economiche.

Poi c'è il famoso discorso che se lo scrivo mi saltano tutte alla gola (ma confido nella tua difesa, perché se non se ne parla non si può imparare niente), ovvero quello per cui certi tipi di relazioni a certi tipi di uomini non convengono più. Dal loro punto di vista hanno solo da perderci e comunque non vogliono gli sia messa fretta.

* Per "situazione sociale deviata" intendo quella che risulta dopo esser stata bistrattata per anni da ideologie tendenzialmente estreme, che hanno cambiato profondamente i ruoli e i valori. Il "maschio" per come era inteso 50 anni fa non esiste più: è estinto. I ruoli femminili sono stati cancellati e sostituiti con quelli maschili. Non esiste più la responsabilità personale delle azioni che si compiono. Etc.

• In generale devi sforzarti di non farti prendere dalla foga di ricerca di un partner e/o di non far partire il "programma ricerca partner" ogni volta che vedi uno interessante

Si però ci può anche stare che una fraintenda delle attenzioni?

Non sono di ghiaccio e non trovo "uno interessante" ogni due minuti...

Anzi, mi lamento proprio del contrario..

• Si però ci può anche stare che una fraintenda delle attenzioni?

Questo può succedere se l'altro ti da filo da torcere pur non avendo alcuna intenzione di torcere filo con te, oppure se il filtro dato dallo stato di necessità ti fa vedere cose dove non ci sono o enfatizza solo alcuni dettagli della realtà.

Non sono di ghiaccio e non trovo "uno interessante" ogni due minuti...

Non è tanto cosa fai continuamente, ma come lo fai quando lo fai.

E' il come ci si comporta durante l'approccio che può "romperlo" o farti puntare nella direzione sbagliata.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235