Diario delle uscite con gli uomini

• A mio parere devi solo andarci più piano. Lasciagli raccontare quel che vuole, forse mente, o forse no, ma in sincerità a me non piacerebbe affatto se conoscendo qualcuno cominciasse a sindacare sulla mia vita, su quello che faccio, su quello che dico...mi fai pensare a una mia amica molto invadente che quando mi invita e le dico 'stasera non posso ho già un impegno' mi risponde 'allora vengo con te' =O

Puoi provare a fare cosi anche tu, digli che vai anche tu al Lucca Comics...Ovviamente la mia è una provocazione, ma per me sei davvero troppo sospettosa, se nemmeno lo conosci e già lo controlli cosa farai se la cosa andrà avanti?

Io penso che da una parte è giusto seguire l'istinto e lasciare andare chi non ci convince, dall'altra bisogna lasciare spazio a chi abbiamo davanti, lasciare che dica e faccia ciò che vuole, tanto nel tempo la verità esce fuori naturalmente senza bisogno di diventare il tenente Colombo.

• Sono d'accordo con Ipposam, anche secondo me in fase iniziale di conoscenza può benissimo essere che i programmi cambino senza che per forza ci sia una qualche manipolazione o grande bugia in atto, o addirittura una fidanzata nascosta.

Specialmente se si fa sempre sentire.

• Se ci si fida di quello che racconta la controparte, si rimane col dubbio che ci possa raccontare delle bugie.

Proseguo da qui, e fidarsi e basta? So che è più semplice dirlo che farlo, però amen, è un rischio che si corre. Non penso che vivere col sospetto migliori la situazione, se deve andare male andrà male in ogni caso. La botta fa meno male se si sospettava prima?

Non so.

Al nostro primo incontro aveva detto che doveva svegliarsi alle 4 e quindi dopo un paio di ore scappa.

Il giorno dopo mi dice che oltre a quella trasferta doveva farne una ulteriore ed era già stanchissimo.

Il giorno dopo viene fuori che invece, no, saltata.

Ad esempio in questo passaggio non capisco dove dovrebbe essere la bugia e a che scopo raccontarla: ti aveva detto che ha una seconda trasferta, e poi la seconda è saltata, se in ogni caso non avevate in programma di vedervi in quei giorni perché raccontare una bugia?

Detto questo, potrebbe anche essere che è un timido e che volesse mantenere l'incontro ad un paio d'ore nel timore che sarebbe andato male, in quel caso magari la trasferta alle 4 di mattina è una balla, ma non vuol dire nulla, non è necessario dire tutto tutto tutto a una persona ancora sconosciuta.

• A mio parere devi solo andarci più piano

Hai ragione. E non lo dico tanto per... credo tu abbia davvero ragione, per questo dicevo che non indagherò... vedo come mi sento quando ci vedremo e come mi parlerà...

potrebbe anche essere che è un timido e che volesse mantenere l'incontro ad un paio d'ore nel timore che sarebbe andato male

Infatti una delle prime cose che mi ha detto prima di vederci è stata: "vuoi che facciamo solo un aperitivo e poi vediamo se mi sopporti?"

È uno che si tira dello scemo ed è un po' negativo in generale ho visto.

Comunque.

Normale che scrivendo qui analizzo di più (solito problema) e poi ci rimugino attraverso le vostre risposte.

Sono stata a casa un giorno e mezzo e non mi fa bene...devo uscire, infatti adesso che ho visto un'amica sto meglio. Stasera esco e domani ho un trekking.

Il mio problema principale è proprio che penso e ripenso e mi ossessiono e mi fisso se non ho chiaro il tutto ma giuro che non voglio e non sarò invadente con lui, non ne ho diritto assolutamente, voglio solo proteggermi e a volte esagero.

Lascerò fluire...

Grazie a tutti. :)

• Qui mi lascio andare, ma a parte avergli detto che avevo passato due ore piacevoli, non mi ero esposta...

Si è parlato un po' di noi, si è riso molto, niente di che.

Ma appunto, la mia impressione quando leggo questi racconti in generale (anche di Evelyn, eccetera) e' che non siano "niente di che". Nessuno si espone in maniera diretta, ci sono aspettative elevate che vengono tenute dentro e si trasformano in paranoie, e si continua a non esporle.

Ripeto perche' credo di averlo gia' detto: questi appuntamenti sono creati apposta tramite un app per cercare una relazione. Non sono incontri fortuiti al supermercato, o tentativi di approccio con un collega di lavoro, o altri approcci dove si rischia di essere inopportuni. Questi approcci sono fatti apposta sin dall'inizio per cercare una relazione. Si puo' e si deve essere diretti nell'esporsi.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Esattissimo!!

Svagati un pò in questi giorni e arriverai a lunedì più serena. :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Ripeto perche' credo di averlo gia' detto: questi appuntamenti sono creati apposta tramite un app per cercare una relazione. Non sono incontri fortuiti al supermercato, o tentativi di approccio con un collega di lavoro, o altri approcci dove si rischia di essere inopportuni. Questi approcci sono fatti apposta sin dall'inizio per cercare una relazione. Si puo' e si deve essere diretti nell'esporsi.

Ma si, certo, anche tu hai ragione, ma cosa gli devo dire?

Gli ho detto che sono stata bene, di più non posso ma perché non saprei cosa dire.

Lo voglio rivedere e lo sa ed è reciproco.

Cosa dovrei aggiungere visto che non lo conosco? Non sono né coinvolta né niente, mi piace, sì, ma devo dirlo per forza così?

• A mio parere devi solo andarci più piano. Lasciagli raccontare quel che vuole, forse mente, o forse no, ma in sincerità a me non piacerebbe affatto se conoscendo qualcuno cominciasse a sindacare sulla mia vita, su quello che faccio, su quello che dico...mi fai pensare a una mia amica molto invadente che quando mi invita e le dico 'stasera non posso ho già un impegno' mi risponde 'allora vengo con te' =O

Ma la tua amica non e' una potenziale partner con cui vorresti passare il resto della tua vita, inclusi tutti i momenti belli e pure quelli brutti. Qui invece si sta parlando di persone che si sono "scelte" tramite un app per capire se possono stare insieme come partner.

lasciare che dica e faccia ciò che vuole, tanto nel tempo la verità esce fuori naturalmente

Questi rapporti non sono "naturali", quindi non possono uscire le cose naturalmente. Loro non si conoscono, non sono amici, e si sono scelti tramite un app. E' piu' simile alla ricerca di lavoro, che ad una conoscenza "naturale".

L'ambiguita' delle app consiste proprio in questo: e' come una ricerca di lavoro, ma vengono usate per corteggiare. Sono cose praticamente opposte. La ricerca di lavoro e' principalmente razionale, il corteggiamento irrazionale. La ricerca di lavoro punta ad allargare le scelte, il corteggiamento punta ad una sola. La ricerca di lavoro richiede risposte chiare in tempi brevi, il corteggiamento si basa su tempi piu' lunghi e atteggiamenti meno diretti.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Quindi, per curiosità, diverso, cosa dovrei fare a tuo parere?

Esporsi come?

Chiedendogli le cose che vuoi sapere.

Tipo ti lamenti che non ha proposto di spostare l'appuntamento a domenica. Invece che farti mille paranoie su cosa possa fare di domenica, puoi chiedergli: "Che ne dici di vederci domenica?"

Tipo ti lamenti che non ti ha detto che va al Lucca Comics. Potevi dirgli: "Ah ma vai al Lucca Comics, capisco, ho degli amici nerd che ci vanno, per loro e' un evento imperdibile. Starai la' piu' di una giornata?"

Ma poi non ricordo nemmeno i dettagli, faccio confusione tra te ed Evelyn e tra frequentazioni passate e presenti. Tanto il problema mi pare sempre uguale, piu' della la meta' delle paranoie che vengono riversate su questo forum possono essere approfondite con una semplice domanda o commento durante le uscite. Pure il fatto che sia fidanzato, potresti buttarla li' come battuta e vedere come reagisce: "Ma non e' che sei gia' fidanzato?" Ovviamente se lui poi risponde "Cosa te lo fa pensare?" ti tocca continuare il discorso in qualche modo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta