Diario delle uscite con gli uomini

• Qui mi lascio andare, ma a parte avergli detto che avevo passato due ore piacevoli, non mi ero esposta...

Si è parlato un po' di noi, si è riso molto, niente di che.

Forse a lui non interessi più di tanto e sta adottando il classico atteggiamento da manipolatore, così che sei TU a stancarti e lui non deve fare proprio nulla per allontanarti, ma sarai tu a mandarlo via. Chissà, certo che una persona che ha voglia di vederti non rimanda di quasi 10 giorni.

Quando ho letto questo messaggio mi è sembrato così esagerato, più che altro perché è tutto talmente acerbo che non ha senso mettere in atto una cosa del genere...

Cioè non c'è motivo allora di farsi sentire tutti i giorni, di solito se non sono interessati spariscono pian piano e non rilanciano.

Alla fine ha rimandato di pochi giorni e andrei solo per sentirmi raccontare del suo bel weekend passato a Lucca.

Probabile che abbia una "frequentazione principale" che vede nel weekend a questo punto, e sicuramente non è tenuto a dirlo ad una sconosciuta, però se la vuoi portare avanti come fai a reggere tutte quelle bugie?

Cioè da parte mia capisco sia precoce questo entusiasmo ma sono uscita per mesi con gente che non ha nemmeno la decenza di mettere via il telefono a tavola.

• A meno che non abbia una situazione complicata (esempio: problemi di famiglia e/o di salute, ecc...) che, per qualche motivo, ha scelto di non condividere con te, credo sia molto probabile che abbia altre frequentazioni...

Sicuramente questo procrastinare non è incoraggiante.

Non vorrei sembrarti insolente, BlueFox: non è che per caso, in buona fede, hai fatto capire che avevi grandi aspettative?

Sai, il cinico spesso legge bene nell’animo degli altri...

Non ho pienamente il controllo di quello che lascio trasparire..

Io sono uscita di casa portando me stessa e la mia situazione e non posso sicuramente prevedere come sarà quella della controparte.

Ho voluto uscire con lui perché mi trasmetteva semplicità e dolcezza. Ci scriviamo molto, ci scambiamo opinioni, a volte con serietà a volte ridendo. Mi sembravano buone premesse, niente di trascendentale, ma l'ho visto una volta in vita mia...

Ma non ho ancora imparato che i km fatti, i messaggi e le cene non significano vero interesse (quando per me invece è così ovviamente, perché se no chiudo).

Non ho ancora imparato, a 36 anni. Ed è come se una parte di me non volesse imparare perché spera nella genuinità delle persone...

• Ciao BlueFox , capisco la tua frustrazione e il bisogno di chiarezza, soprattutto perché ti trovi a fare supposizioni che ti destabilizzano e mettono in dubbio la sincerità di quest’uomo. Però fermiamoci un attimo a riflettere: e se fosse tutto più semplice di come sembra? E se lui ti avesse detto la verità?

Certo, la sua incoerenza può sembrare sospetta, ma è anche possibile che tu stia interpretando i suoi cambi di programma come segnali negativi. Lo so che è normale pensare così quando si inizia a perdere fiducia. Però a questo punto chiediti: come ti fa sentire il fatto che stai portando avanti questi dubbi senza parlargliene?

Se tra di voi c’è un buon dialogo, forse la cosa più semplice da fare è proprio aprirti su queste perplessità. Parlare sinceramente e chiedere spiegazioni potrebbe aiutarti a chiarire i fatti senza passare notti a interrogarti. Se davvero non c’è nulla da nascondere, sarà lui stesso a rassicurarti. E in ogni caso, saprai di aver agito con trasparenza e sincerità.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Quando ho letto questo messaggio mi è sembrato così esagerato, più che altro perché è tutto talmente acerbo che non ha senso mettere in atto una cosa del genere...

Cioè non c'è motivo allora di farsi sentire tutti i giorni, di solito se non sono interessati spariscono pian piano e non rilanciano.

Ciao Blue, non volevo che percepissi questo messaggio in modo negativo, ti chiedo scusa. Era solo un pensiero, dettato forse dalla mia poca fede… Più leggo quello che scrivi (e bada bene, è quello che percepisco dalle tue parole, quindi non è facile avere chiara tutta la situazione) e più mi puzzano le sue bugie. Io mi sentirei esattamente come te: costantemente in allerta e forse anche stanca di questa situazione.

Il consiglio di Courtney CourtneySunshine (ho letto dieci volte il nick prima di scriverlo bene) è il migliore: parlargli di questi tuoi dubbi. Magari anche rischiando qualcosa? Cioè, io penso che con tutto questo turbamento, come fai a essere tranquilla su questa frequentazione? È impossibile e ti causa solo altro stress.

Se è così buono e gentile come tu hai notato, ti risponderà.

Scusami ancora se quel messaggio che hai citato ti è sembrato esagerato! Un abbraccio.

• e se fosse tutto più semplice di come sembra? E se lui ti avesse detto la verità?

Qualcosa di non completamente chiaro c'è.

Si, infatti cercare di avere un minimo di chiarezza è quello che voglio fare lunedì...

In ogni caso che sia andato o meno al Comics, voglio dire.. esiste anche la domenica sera...

E poteva anche dirmelo subito: "guarda, stasera non riesco e questo weekend sono via a Lucca, possiamo fare lunedì"...

Invece ho dovuto tirargliele fuori io le parole...

Rimango con la convinzione che ieri non fosse a Lucca, ma a casa.

Io davvero non so.

Se è così buono e gentile come tu hai notato, ti risponderà.

Scusami ancora se quel messaggio che hai citato ti è sembrato esagerato! Un abbraccio

Intendevo dire che parlare di manipolazione e narcisismo e mettere in atto la straregia del "io non faccio niente così mi manda via lei" quando è una persona che sento da 10 giorni mi sembra eccessivo. Intendevo quello, non preoccuparti.

Lui magari mi risponde, ma per messaggio meglio di no. Oltretutto lui non manda mai nemmeno un vocale o una foto. Zero.

Ieri gli ho chiesto di mandarmi una foto di un personaggio... Vedremo...

• BlueFox ti capisco, anche io avrei le tue stesse sensazioni e paure, è uno dei motivi per cui non mi metto sulle app, la vivrei male. Perchè il punto è che quella che descrivi è una situazione comunissima, sarà che c'è molta, troppa scelta, sarà che il mondo di oggi va velocissimo e alla fine una cena con X o Y a molti non cambia la vita (anche io come te do peso a km fatti e cene e uscite come parametro di interesse, ma non ragionano tutti come noi, e a volte meno male perchè poi magari da cosa nasce cosa quando non te l'aspetti eh)...fatto sta che ognuno (anche giustamente) si fa la sua vita prima e dopo.

E quindi a persone come noi questa cosa destabilizza, ci fa vivere male.

Invece magari un'altra se ne fregherebbe e/o la vivrebbe come una sfida, o con un atteggiamento da sano e leggerissimo: next! (che secondo me è l'atteggiamento giusto se vuoi sperimentare le app)

Non credo comunque che lui sia necessariamente un bugiardo, siamo ancora nella normalità, magari davvero è impegnato, magari ci sta pensando, magari ha problemi suoi.

Ti do lo stesso consiglio che darei a me stessa: vedi come va lunedì e segui le tue sensazioni, se con lui non va pazienza, non fissarti e vai avanti. <3 :flexed_biceps:

• vai avanti

Altro non posso fare.

C'è anche da dire che io con tutta l'esperienza alle spalle e a pochi anni dai 40 (che strano mi fa scriverlo!!), mi ci vuole veramente pochissimo ormai per capire se uno mi piace o no, se voglio conoscere una persona o meno.

Cioè i miei tempi sono veramente brevi... ma devo capire che non tutti vivono come me.

Non lo sto giustificando, ma spesso vedo solo col mio filtro, del tipo:

"Ci piacciamo, siamo stati bene, ci vogliamo rivedere... Per me è già molto per portare avanti una conoscenza".

Ma questa sono io.

Poi magari apro dei thread qui sopra e leggo di uomini che hanno bisogno di tempo, di situazioni indefinite, ansie, problemi.

Non sto giudicando il percorso di nessuno ma mi devo mettere in testa che quello che sembra giusto a me non lo è per tanti altri.

Per questo motivo lo voglio rivedere, non per fare la sottona, ma per dare una possibilità ad una persona che mi è piaciuta e mi ha trasmesso delle belle sensazioni.

Poi magari invece per lui non è così e sta pensando: "ok questa me la farei, diamole corda / non me la sento di rinunciare ai miei weekend con gli amici o altre frequentazioni per una che ho visto due ore... ecc".

E comunque, sempre dalla mia esperienza, è inutile stare ad indagare troppo: se uno non vuole essere chiaro, non lo sarà.

Quindi la decisione, appunto, dopo lunedì spetterà a me...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta