Pene d'amore alla soglia della terza età (sottotitolo... ma è possibile?)

• Domanda molto diretta: queste due donne sono due "disperate"?

Mi spiego: a casa nostra "disperato" è sinonimo di non-equilibrata, di non-sereno. Persona che non sa dove sbattere la testa.

A margine: certo che dovresti cercare e vivere ancora l'amore. Per me è scontato dirlo. Di cosa vuoi vivere se non d'amore?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• sai perchè? Ti rimando alla prima risposta: perchè sei un uomo pieno d'amore e che AMA senza freni

Beh su questo ti do ragione... quando ho amato ho fatto tanti errori, ma ho amato senza riserve dando tutto quello che potevo.

Domanda molto diretta: queste due donne sono due "disperate"?

No, sono donne realizzate professionalmente con tanti interessi e tanti spasimanti.

Non ho capito se il tuo dilemma è la scelta tra le due o se continuare a stare da solo o no...

Perché vorresti continuare a stare da solo? Per paura di soffrire o perché hai raggiunto il tuo equilibrio?

Ho dilemmi su tutto...sono innamorato? Sono in grado di avere una relazione? Come posso evitare il dolore ad altri?

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• No, sono donne realizzate professionalmente con tanti interessi e tanti spasimanti.

Benissimo!

Togliti dalla testa tutti i sensi di colpa/responsabilità.

Se ti piace, se senti che potresti costruire un piacevole noi lanciati, senza grossi problemi.

Tu hai spalle larghe, loro sono equilibrate e serene....il problema dove sta? ;)

namasté

• Che strano leggere te che chiedi aiuto, ti ho sempre visto come quello che risponde aiutando e suggerendo, forse è la prima volta che noto te che chiedi consiglio!

A maggior ragione quindi, vorrei tanto aiutarti, ma non saprei assolutamente cosa dirti dato che non ne so nulla dell'argomento. Però vorrei tanto sapere cosa ti dice la tua terapeuta, perchè la questione è interessante.

• Ciao Fran, a mio avviso restare solo non è una bella opzione, perchè sei una persona molto sensibile, la solitudine è più da orsi e tu non sei un orso, motivo per cui attrai tante spasimanti. Una persona single sopra gli anta con carattere sensibile e stile da vendere è una rarità.

Posso solo consigliarti di mettere un secondo da parte i sensi di colpa, e concentrarti nel valutare attentamente i caratteri delle due donne.

Dici che non sei innamorato di nessuna delle due, ma mi chiedo quanto peso in questa affermazione possa avere il tuo essere ancora con il cuore nel passato, prova a portarlo nel presente e concentrati nel "sentire" le due persone con cui stai interagendo, se sei confuso.

• Il problema sta nei miei sensi di colpa, nell'essere cosciente di non poter dare quello che vorrei, nel tempo che passa e nella costante paura di fare del male a qualcuno.

Ma... perché togli loro la possibilità di decidere?

Se a te piace il pane con la nutella perché devi ritenere che per me il pane con la marmellata sarà poco nutriente o buono?

namasté

• Ciao Fran, io ti vorrei chiedere: tu avresti voglia di amare ed essere amato ancora? Se la risposta è negativa dovresti iniziare a sistemare le cose piano piano non ferendo nessuna delle due.

Io sarei un pochino più pessimista e ti chiederei: saresti eventualmente pronto a vivere l'ennesima delusione d'amore? Cioè se le cose andassero male, passata l'infatuazione iniziale, reggeresti il colpo con quello che hai già dovuto affrontare nel passato?

Un caro abbraccio <3

Domanda molto diretta: queste due donne sono due "disperate"?

Beh una addirittura gli ha chiesto di sposarlo, mi sembra un tantino precipitosa....

• Ma.....perché togli loro la possibilità di decidere?

È un vizio che mi è stato addebitato più volte... devo lavorare anche su questo.

sarei un pochino più pessimista e ti chiederei: saresti eventualmente pronto a vivere l'ennesima delusione d'amore?

Devo dire che è la cosa che mi spaventa di meno. Benché abbia sofferto molto per amore le cose che mi ha dato l'amore sono sempre stare superiori alla sofferenza.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235