Pene d'amore alla soglia della terza età (sottotitolo... ma è possibile?)

• Se stai provando senso di colpa forse in cuor tuo sai già la risposta. Solo che la paura di ferire ti blocca e ti imprigiona in questo limbo... spesso succede così alle persone molto sensibili. Si immedesimano talmente tanto nell'altro che percepiscono il loro dolore come se fosse il proprio. Anche io sono così.

Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Banana Yoshimoto

• Se stai provando senso di colpa forse in cuor tuo sai già la risposta. Solo che la paura di ferire ti blocca e ti imprigiona in questo limbo... spesso succede così alle persone molto sensibili. Si immedesimano talmente tanto nell'altro che percepiscono il loro dolore come se fosse il proprio. Anche io sono così.

Sarà che in questi anni ho visto così tanto dolore intorno a me che ora sono veramente stanco. È stato praticamente un continuo, sembra quasi una maledizione.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ti capisco Fran :red_heart: Però cerca di pensare che dobbiamo anche avere cura e rispetto di noi stessi. E inoltre, se in cuor tuo senti di non avere abbastanza trasporto, sarebbe ingiusto nei loro confronti cedere con questi presupposti. Sarebbe una relazione che partirebbe col piede sbagliato.

Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Banana Yoshimoto

• Ti capisco Fran :red_heart: Però cerca di pensare che dobbiamo anche avere cura e rispetto di noi stessi. E inoltre, se in cuor tuo senti di non avere abbastanza trasporto, sarebbe ingiusto nei loro confronti cedere con questi presupposti. Sarebbe una relazione che partirebbe col piede sbagliato.

Sono perfettamente d'accordo con te... è che ora sono molto confuso... devo fare chiarezza dentro di me. Questa tempesta di attenzioni nei miei confronti non ci voleva ora.

• Sono perfettamente d'accordo con te... è che ora sono molto confuso... devo fare chiarezza dentro di me. Questa tempesta di attenzioni nei miei confronti non ci voleva ora.

Dunque, intanto soglia della terza età proprio no, ho colleghi tuoi coetanei che avercene e pure tu hai i tuoi begli argomenti ;) Se così non fosse non saresti corteggiato da ben 2 belle donne. Ti dici confuso, lo capisco... Però io credo che dentro di noi la verità la sappiamo sempre. Al netto dei sensi di colpa nei confronti delle gentili signore, dai quali secondo me non dovresti farti travolgere perché l'amore non può essere provato a comando, il tuo cuore che dice? Propende per una delle due? Se così non è non sei coinvolto né dall'una né dall'altra. Sai com'è, quando si è innamorati lo si sa :)

• Io percepisco che "soglia della terza età" sia più un vissuto personale interiore (causato da periodi difficili, problemi e stanchezza) che una condizione oggettiva.

O forse ha ragione fran235 ed io (che non sono molto distante anagraficamente ma mi sento un 30enne) me la sto raccontando =O :S

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Fran, secondo me il tuo cuore è ancora "occupato" da un'altra donna...

Beh direi una bugia se dicessi che non pensassi più alla mia ultima storia, ma credo che ormai sia più nostalgia di certi momenti vissuti che innamoramento per la persona.

Sai com'è, quando si è innamorati lo si sa :)

Si dovrebbe essere così...ma ora regna una tumultuosa confusione.

P.S. (per tutti)

La terza età inizia a 60 anni... ma come ho detto in altri thread essere vecchio non è un problema... anzi mi disturba questa smania di giovanilismo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235