Come apprezzare meglio ciò che si ha?

• Certamente, ma del resto quando si parla di relazioni con l'altro mica bisogna fissarsi sulla famiglia tradizionale, esistono anche le relazioni amicali, a volte sono persino più forti di quelle con la famiglia di origine. E' vero che Gigione di questo ha parlato poco, ma non mi pare neanche escluderle.

Sottoscrivo e aggiungo, come Gigione aveva già accennato, che descrivere per filo e per segno la propria vita in un thread su un forum è qualcosa di praticamente impossibile!

Odiatemi ma credo non ci sia nulla di male nel cercare una crescita/stabilità economica sopra ogni altra cosa in alcuni periodi della vita.

Non è chiaramente il caso dell'autore del post, ma anche se lo fosse io credo non sarebbe assolutamente da denigrare.

Nel lungo periodo non funziona focalizzarsi solo sul denaro, abbiamo bisogno di altre cose. Ma è ammesso e giusto a mio parere che a volte per alcune persone sia una priorità.

Ma quale odio, ci può stare. Però trovare una stabilità economica è il punto di inizio, il raggiungimento di un equilibrio che ti consenta di fare dei progetti per il futuro. Non è dunque un punto di arrivo, altrimenti faremmo la fine di Scrooge!

• Perdonami, ma io ho visto solo una difesa da parte di Gigione dalle tue di provocazioni, non il contrario, ed anzi trovo sia stato anche fin troppo accondiscendente nei tuoi riguardi, certamente più di quanto sarei stata io al suo posto.

Provocazioni? Per avergli detto che gli manca l'aspetto relazionale? Per te questa è una provocazione? Per me no, poteva rispondere che era apposto con le relazioni invece 0.

Probabilmente non te ne rendi nemmeno conto, ma in pratica sia direttamente od indirettamente è quello che fai in molti tuoi interventi, magnificandoti ed elevandoti a pietra di paragone per ogni ambito dell'esistenza. Altro che non ti sei mai vantata.

Non me ne sono vantata ho solo raccontato in molti thread cio che va bene e cio che non va nella mia vita, l'ho fatto con grande onestà ma capisco benissimo possa non piacere. Certo se dall'altra parte mi si dipinge come una "pancina" sono costretta a dire chi sono.

Sull'opener la mia opinione resta la stessa ha una vita povera di relazioni ed è questo che gli manca oltre la maturità scarsa rispetto all'età, in linea forse con molti coetanei che a 30 e oltre vedono la genitorialità come roba da perdenti, salvo 'figliare' poi a 50 con il ramidil sul comodino insieme ai biberon.

• Mi dispiace leggere questo tipo di discussioni, soprattutto quando si va davvero molto OT.

Mi sento solo di dire una cosa, credo che lo spirito del forum si fondi sul confronto e sul rispetto reciproco, non credo che qui ognuno di noi scriva per sentirsi attaccato o al fine di far prevalere il proprio punto di vista.

Si può essere in disaccordo, ma ciò che trovo davvero triste e molto lontano da ogni contesto di socializzazione è il giudicare una persona che si trova sulla nostra stessa barca.

Perché parliamoci chiaro, possiamo essere intellettuali, ignoranti, ricchi, poveri, uomini, donne e giovani, ma siamo tutti sul forum di "nienteansia" non dimentichiamocelo mai.

PASSO E CHIUDO

• Ma quale odio, ci può stare. Però trovare una stabilità economica è il punto di inizio, il raggiungimento di un equilibrio che ti consenta di fare dei progetti per il futuro. Non è dunque un punto di arrivo, altrimenti faremmo la fine di Scrooge!

Sì sono d'accordo. Ed è forse per questo che Gigione non riesce ad apprezzare appieno il traguardo raggiunto, e lo ha anche detto che gli mancano ancora dei tasselli per completare il tutto; ma questa è la vita, non si finisce mai di costruire ed imparare, almeno finché si è giovani, come mi sembra lo sia lui.

• Provocazioni? Per avergli detto che gli manca l'aspetto relazionale? Per te questa è una provocazione? Per me no, poteva rispondere che era apposto con le relazioni invece 0.

No, la provocazione è essere partita in quarta affermando e ribadendo a più riprese di considerare "vuota" la sua vita, senza nessun apparente fondamento se non il "film mentale" (come lo ha chiamato lo stesso Gigione) che ti sei fatta. I post sono lì, non è difficile rendersene conto.

Non me ne sono vantata ho solo raccontato in molti thread cio che va bene e cio che non va nella mia vita, l'ho fatto con grande onestà ma capisco benissimo possa non piacere. Certo se dall'altra parte mi si dipinge come una "pancina" sono costretta a dire chi sono.

Lo fai anche quando non sei affatto "costretta", credimi.

Sull'opener la mia opinione resta la stessa ha una vita povera di relazioni ed è questo che gli manca oltre la maturità scarsa rispetto all'età, in linea forse con molti coetanei che a 30 e oltre vedono la genitorialità come roba da perdenti, salvo 'figliare' poi a 50 con il ramidil sul comodino insieme ai biberon.

Non mi pare che abbia voluto far passare il messaggio che avere figli sia da perdenti, e nemmeno che abbia dato prova di immaturità, anzi al contrario.

• No, la provocazione è essere partita in quarta affermando e ribadendo a più riprese di considerare "vuota" la sua vita, senza nessun apparente fondamento se non il "film mentale" (come lo ha chiamato lo stesso Gigione) che ti sei fatta. I post sono lì, non è difficile rendersene conto.

Ed è la verità io la trovo vuota di cose significative e per me questo spiega il suo disagio non ci vedo nulla di provocatorio.

Lo fai anche quando non sei affatto "costretta", credimi

Me ne farò una ragione :)

Pensa sono stata talmente umile da far notare al ragazzo che io sono partita da condizioni migliori, quindi agevolata...e anche talmente umile da dirgli che ho diversi anni in più, magari mi supererà alla mia età chi può saperlo.

Ma certo oggi ho tutti i motivi di dirgli cosa ho realizzato io visto che lo ha chiesto (e sì, la sua era una provocazione) e anche di esserne orgogliosa.

• Sull'opener la mia opinione resta la stessa ha una vita povera di relazioni ed è questo che gli manca oltre la maturità scarsa rispetto all'età, in linea forse con molti coetanei che a 30 e oltre vedono la genitorialità come roba da perdenti, salvo 'figliare' poi a 50 con il ramidil sul comodino insieme ai biberon.

Non so cosa sia il ramidil ma pure qui vedo più preconcetto e chiusura che altro. O meglio proietti sull'OP una avversione per la famiglia che mica è detto che abbia...

• Non so cosa sia il ramidil ma pure qui vedo più preconcetto e chiusura che altro. O meglio proietti sull'OP una avversione per la famiglia che mica è detto che abbia...

Ma infatti, questo è ciò che ha scritto Gigione al post #23:

La realizzazione di un sogno non è soltanto la ricerca di una stabilità lavorativa/economica. È un progetto molto più grande, che comprende anche la ricerca di una vita particolare.

Potevo avere una stabilità anche al discount sotto casa, e magari mi evitavo anche tutti sti traslochi, ma ho avuto progetti più grandi.

Il che non significa che non ci sarà mai una relazione stabile nella mia vita o dei figli.

Ma non significa nemmeno che fino a quel momento stia vivendo una vita "effimera" o infelice solo per questo motivo.

Quindi si è trattato solo di accanimento con l'aggiunta di plateale solipsismo.

• Va bene ipposam, se quello che scrivi è vero, e non c'è alcun motivo per non crederti, hai tutta la mia stima per i tuoi traguardi.

Ritiro quello che ho detto in merito ai viaggi per fare le storie su Instagram.

Ho usato il termine "figliare" non per togliere del merito a te nè a nessun altro che crea una famiglia (missione che peraltro trovo molto importante e significativa), bensì per alludere a "modi di pensare" un po' stereotipati.

Modi che magari non ti appartengono, e ti chiedo scusa se ti ho provocato, ma in ottica generale se ne vedono tanti.

Però con questo torniamo ai primissimi post del thread, che cosa definirebbe una vita (non necessariamente la mia) vuota ed effimera?

Ed è la verità io la trovo vuota di cose significative

Tu sai la verità? Avrò scritto se va bene l'1% della mia vita su questo forum, ti faccio i complimenti.

Anzi, voglio rigirare la frittata, faccio io una domanda a te:
    Di tutte le esperienze ed i traguardi che hai elencato, che peraltro attraggono la mia ammirazione, quali di esse per te hanno riempito la tua vita, dandone un senso, insomma quali sono state significative per non considerarla "vuota" e/o "effimera"?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235