Sono orgoglioso del mio percorso in generale, ma credo di non riuscire ad apprezzare come dovrei.
Mi spaventa come tutto poi diventa la normalità, quando anche solamente 5 anni fa avrei baciato il pavimento per essere dove sono oggi.
Soprattutto mi spaventa il fatto che anche se avessi di più, diventerebbe nuovamente la norma, e forse pretenderei altrettanto di più.
Per questo ho scritto e sono convinto che per godere appieno della felicità sarebbe opportuno veramente saper meglio apprezzare ciò che si ha, magari rivivendo i nostri desideri, sogni, aspettative che avevamo un tempo.
Ognuno riempie la propria vita in funzione delle proprie aspirazioni e certamente non è indispensabile fondare una famiglia per sentirsi appagati, se si necessita inoltre di impegnare ogni singolo istante della giornata in mille attività per sentirsi vivi, spesso è perché si teme di doversi fermare un attimo a riflettere...
Comunque, se in generale sei soddisfatto di quello che sei riuscito ad ottenere ma ancora non riesci ad apprezzarlo appieno, è possibile tu nasconda ancora delle ambizioni, magari anche a te stesso, e ciò non è necessariamente un aspetto negativo. Alcuni sono caratterialmente più portati ad "accontentarsi", altri devono invece rimettersi "sempre" in gioco. Può essere che tu rientri in questi ultimi. Lo trovi plausibile?