Come uscire dalla condizione di single

• c'è un po' troppa ossessione per i "tradimenti"

Troppa ossessione a cosa?

è un desiderio fisiologico come un altro, come condividere un pasto

Ah ora ho capito.

Se il metro di paragone è questo, sono d'accordo.

Queste tue parole mi fanno venire in mente le parole del sommo poeta, roba da Medioevo sì :)

Fatti non foste per viver come bruti.

Magari il "fedifrago" è anche meno frustrato dal dover rispettare le attese e le modalità dell'altro

Questo è certo.

La via più facile e comoda e senza impegno porta con sè meno scocciature di qualunque tipo.

Come chi si gratta la pancia tutto il giorno è meno frustrato di chi deve alzarsi alle 7 del mattino per guadagnarsi la pagnotta.

Personalmente non mi sentirei in pace con la coscienza nel pretendere che un'altra persona gestisca la propria sessualità e il proprio corpo sotto mia decisione.

Già....incredibile che ci siano cose che pretendano di condizionarci a tal punto!!!

Se avessi un lavoro però ti adegueresti agli orari del datore di lavoro immagino...

Avanti dillo... "ma quello è un 'impegno', che c'entra?"

Ah ecco... ho capito... :)

Perdona il tono volutamente denigratorio, ma ho da tempo preso la decisione di non starmene più zitto di fronte a certe uscite da propaganda pseudo non so cosa.

Detto questo, vivi i rapporti come meglio credi.

Auguri!

Per i mod: no, non mi adeguo, bannatemi piuttosto :)

• Deduco che dovevi amarla molto e questo ti fa onore in quanto non tutti guardano così "oltre", persino oltre il sesso, ma a volte per amore lo si fa.

L'amore, esatto, quel sentimento che nei poemi ha fatto scatenare guerre e tragedie.

Nella realtà diventa acqua sporca e non raccontatemi che "non sempre è così" perché è quello che viviamo e vediamo nel quotidiano.

Ho sempre avuto una visione di vita, amore e complicità, spazzata via sempre dalla superficialità degli altri (o forse dovrei dire delle altre).

E non lo dico perché la mia ultima ragazza mi ha lasciato, sulle mie spalle porto il peso di altre separazioni e molte con le stesse dinamiche.

Se il mondo non accetta la mia visione, perché io dovrei accettare il mondo? Preferisco pensare di far parte di un universo a parte, fino a quando la vita scorrerà nelle mie vene non mi adeguerò mai, preferisco la solitudine. Preferisco circondarmi di poche persone, di qualche libro importante che posso rileggere anche 20 volte e un mazzo di carte. Non ho bisogno di altro.

• Credo si debba scindere il sesso diversificato, vissuto in maniera divertente e sana, da quello usato per compensare dei vuoti, per punire, per lenire un qualche disagio. Quest'ultimo è un sesso che non lascia nulla, se non sensi colpa, altro vuoto, giudizi negativi verso la propria persona.

Se una coppia decide di provare altre esperienze, in totale trasparenza, perchè deve essere vista come una cosa così detestabile?

C'è chi si toglie un prurito, chi ha voglia di sentirsi ancora attraente, chi ha la necessità di variare, chi ha una libido molto accesa.

Perchè condannare tutto questo, se di base c'è chiarezza?

• È sempre stato il mio problema: quando uno mi piace si vede subito e troppo, non riesco a controllare le mie emozioni e va a finire che lo faccio scappare :see_no_evil_monkey:

Ho sempre conquistato quelli che non mi piacevano o che mi piacevano poco perché meno ti fai vedere presa meglio è.

Gran film e gran libro comunque :thumb_up:

Stessa cosa solo che se uno mi piace faccio tutte quelle cose imbarazzanti, o meglio figure del cavolo o non riesco a parlare senza biascicare cavolate. Pertanto uso anche l'evitazione o il non cercare perché mi faccio mille paranoie e quindi finisce nel nulla cosmico.

• Credo si debba scindere il sesso diversificato, vissuto in maniera divertente e sana, da quello usato per compensare dei vuoti, per punire, per lenire un qualche disagio. Quest'ultimo è un sesso che non lascia nulla, se non sensi colpa, altro vuoto, giudizi negativi verso la propria persona.

Se una coppia decide di provare altre esperienze, in totale trasparenza, perchè deve essere vista come una cosa così detestabile?

C'è chi si toglie un prurito, chi ha voglia di sentirsi ancora attraente, chi ha la necessità di variare, chi ha una libido molto accesa.

Perché è detestabile. Perché in coppia si è in due e non in tre, o quattro o ventordici. Perché l'amore è anche sacrificio. Perché la fedeltà è una virtù, è un orizzonte, come la verità. Perché chi ci ama merita rispetto. Perché se ci si ama ci si deve rispetto. E tanto altro...

• In Giappone per far uscire dalla condizione di single molti giovani maschi ma anche femmine _e sappiamo il Giappone come sta messo, cioè molto peggio dell'Italia...no in verità è il messo peggio al mondo_ organizzano delle gite a tema partendo in pullman per una destinazione di montagna. 20 ragazzi e 20 ragazze single che si devono sedere obbligatoriamente in maniera mischiata sul mezzo (non maschi qui e ragazze li), poi in loco si organizzano giochi di società, di gruppo, ecc per favorire l'amicizia e la conoscenza fra le parti. Sono tutti sconosciuti fra loro, molti (i maschi) lamentano le problematiche discusse qui: timidezza eccessiva, alcuni si vedono brutti, altri si sono dedicati troppo allo studio ed al lavoro trascurando il resto (più le femmine)...

Insomma un speed-date ambulante o itinerante...

Da quello che ho visto (in un documentario) in realtà non è che funzioni tantissimo, mi sembra di ricordare un 10%-20% di successo dell'iniziativa.

Ma quello che mi preme sottolineare è che tali iniziative sono promosse dal governo giapponese _non ricordo se patrocinate anche, ma mi sembra che una quota i partecipanti la dovevano pagare_ , invece qui i politicanti di sta ceppa parlano parlano e riparlano inutilmente di calo demografico, sostituzioni etniche e simili ponendo anche in maniera sbagliata le questione economica, ma di favorire tali iniziative manco per il cavolo...

Poi vabbè...se proponessero qualcosa del genere me l'immagino gli urli indignati di femministe e progressisti...

• Se una coppia decide di provare altre esperienze, in totale trasparenza, perchè deve essere vista come una cosa così detestabile?

Nel proprio privato ognuno può fare quello che vuole.

Non è questo che è detestabile.

E' detestabile, a mio avviso, chi per motivare delle proprie scelte (legittimissime) "pretende" di imporre una SUA visione diversa sulle cose ed in modo goffamente retorico (ovvero con argomentazioni che sfiorano il ridicolo).

Dico pretende di imporre sì... in modo abbastanza ormai sgamato come manipolatorio/condizionante: se non la pensi come me, ti becchi un etichetta dall'accezione negativa (ma sei retrogado!!! (come a dire... sei tu che sei sbagliato, che sei fuori posto, che sei "rimasto indietro", sei dalla parte sbagliata.... ma indietro e dalla parte sbagliata rispetto a cosa? A sta roba qua? Al sommo pensiero che fare sesso con qualcun altro è come farsi na magnata tra amici (detto in riferimento ad una relazione sentimentale)?

E' un giochetto ormai sgamato.... appreso dalla goffa retorica mediatica.

E a questo giochetto, io personalmente, non ci sto più:

Sono REtrogrado, ANtico, FIlo PUtiniano, BIgotto e tutto il ca....o che ti pare..... e allora? :)

Ciao.

P.S: in tutto questo al povero commentatore di prima non posso attribuire intenzioni manipolatorie/condizionanti, non ce l'ho fatto neanche arrivare, lo ammetto :)

• BlueFox mi ricordo di un video visto durante il periodo del covid. C'era questa anziana signora che parlava di come lei e suo marito andassero a letto con altre persone. Benissimo, lei era felice quando ha detto che suo marito, a causa dell'halzaimer, non ricordava niente di quel periodo libertino e delle sue avventure con altre donne. Tanta ipocrisia in queste coppie.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235