Come uscire dalla condizione di single

• Quando si è donne giovani, viene concesso l'essere frivole. Ma dopo i 30 anni si devono sviluppare altre qualità, come personalità e intelletto. Molte donne non capiscono questo e rimangono fregate.

Non tutte rimangono single per scelta, e io ne sono una prova. Le brutte esperienze mi avevano profondamente segnato, tanto da farmi assumere i segnali di corteggiamento come un insulto. Era il mio modo di difendermi. Comunque le occasioni non mi mancano nemmeno ora, salvo quando mi partono pensieri negativi e allora vedo tutto nero.

• Non tutte rimangono single per scelta, e io ne sono una prova. Le brutte esperienze mi avevano profondamente segnato, tanto da farmi assumere i segnali di corteggiamento come un insulto. Era il mio modo di difendermi. Comunque le occasioni non mi mancano nemmeno ora, salvo quando mi partono pensieri negativi e allora vedo tutto nero.

Concordo in pieno.

Non è vero che la donna se vuole trova e che ha più possibilità di scelta di un uomo.

Ci sono in gioco una marea di fattori nel trovare la persona giusta e mantenerla: aspetto, carattere, modo di comportarsi, attitudine, possibilità, fortuna, ed è brutto dirlo ma a volte anche se uno è disposto ad accontentarsi o meno.

• Concordo in pieno.

Non è vero che la donna se vuole trova e che ha più possibilità di scelta di un uomo.

Ci sono in gioco una marea di fattori nel trovare la persona giusta e mantenerla: aspetto, carattere, modo di comportarsi, attitudine, possibilità, fortuna, ed è brutto dirlo ma a volte anche se uno è disposto ad accontentarsi o meno.

È vero. Devi trovare persone affini e, come dice qualcuno, anche l'ambiente deve essere adatto a te. Bisogna vedere pure che tipo di uomini ci piace e se li troviamo dove viviamo.

• È vero. Devi trovare persone affini e, come dice qualcuno, anche l'ambiente deve essere adatto a te.

Soprattutto dipende da che vita uno fa e se frequenta gente o no e dove abita.

Se uno abita in un piccolo paese, ha tutti amici già accoppiati non è che abbia tutte queste possibilità di uscire e conoscere gente nuova.

• Soprattutto dipende da che vita uno fa e se frequenta gente o no e dove abita.

Se uno abita in un piccolo paese, ha tutti amici già accoppiati non è che abbia tutte queste possibilità di uscire e conoscere gente nuova.

Altra cosa: bisogna vedere quanto la donna è brava ad intuire i vari tipi di corteggiamento maschile, perché non c'è solo il classico ma ne esiste una gamma molto ampia.

• Altra cosa: bisogna vedere quanto la donna è brava ad intuire i vari tipi di corteggiamento maschile, perché non c'è solo il classico ma ne esiste una gamma molto ampia.

E' vero, però istintivamente riconoscete quasi solo quelli "espliciti", sempre i soliti.

Questa cosa è risaputa e ci si scrivono poemi, opere, film, libri e lapidi da moltissime epoche.

Sarebbe anche ora di iniziare a guardare un po' più in là.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• E' vero, però istintivamente riconoscete quasi solo quelli "espliciti", sempre i soliti.

Questa cosa è risaputa e ci si scrivono poemi, opere, film, libri e lapidi da moltissime epoche.

Sarebbe anche ora di iniziare a guardare un po' più in là.

Basta fare un giro in rete per scoprire come gli uomini ci provano: sempre i soliti atteggiamenti, eppure dipende tante volte dalle situazioni. Il film "La verità è che non gli piaci abbastanza" ha dato una bella batosta. Alcune situazioni rappresentate sono vere, altre no: posso dire che gli uomini si fanno desiderare quando vedono che lei tentenna, e arrivano anche a non chiamare. È interessante quel film, anche perché noi donne mettiamo in atto alcuni di quei comportamenti. Ad esempio, io mi comporto come Gigi quando uno ci prova e mi piace: vado talmente in ansia che alla fine lui si allontana, oppure un po' lo soffoco. Anche questo dà un'immagine negativa, e infatti sto cercando di non farlo più.

• Ad esempio, io mi comporto come Gigi quando uno ci prova e mi piace: vado talmente in ansia che alla fine lui si allontana, oppure un po' lo soffoco. Anche questo dà un'immagine negativa, e infatti sto cercando di non farlo più.

È sempre stato il mio problema: quando uno mi piace si vede subito e troppo, non riesco a controllare le mie emozioni e va a finire che lo faccio scappare :see_no_evil_monkey:

Ho sempre conquistato quelli che non mi piacevano o che mi piacevano poco perché meno ti fai vedere presa meglio è.

Gran film e gran libro comunque :thumb_up:

• Scusate non ho letto le 11 pagine di thread ma solo le prime, ma sono io l'unica donna che pur non essendo affatto una brutta ragazza ha preso dei pali? In gioventù almeno, ora sono sposata. Francamente mi è capitato, in adolescenza poi ero molto timida e ho dato il primo bacio a 18 anni per dire. Poi all'università e dopo qualche 2-3 pali in fronte li ho presi, avevo sviluppato un certo coraggio (suicida) per farmi avanti e capitava che l'altro non fosse interessato. Però almeno ho imparato che pur soffrendo si sopravvive al rifiuto. Per questo non ho mai capito la geremiade che le donne possono sempre trovare uomini a disposizione ecc ecc. Oppure forse invidiate la possibilità di andare a rimorchiare gente letteralmente a caso in un bar, che magari non ti piace neanche? Sì penso sia possibile ma non ho mai provato, perché farlo? Per sentirsi fighi pur andando con uno che non ti piace? Per sfogare un bisogno? Per quello a me bastava l'attività solitaria. Per non parlare dei periodi in cui da sposata non si faceva tanto l’amore perché capitano periodi del genere (era specialmente durante la pandemia) sono stata rifiutata anche lì, ovviamente anche quello fa soffrire ma si impara che in una coppia si è in due e pure l'uomo (apriti cielo) non è sta macchina sempre pronta. E quindi? Dov'è sto mito della donna sempre accontentata di tiranna?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235