Mi faccio avanti oppure devo lasciar perdere?

• Non è il caso di scrivergli. Se vuoi parlargli, avendo ignorato il tuo invito, partire da un "come stai" verrebbe a dire metterlo in condizioni di essere falso o di tergiversare, se la tua intenzione è ancora provarci con lui non otterresti nulla, se invece vuoi risolvere questo silenzio diciamo imbarazzante, cosciente che lui non è interessato, al massimo puoi celermente chiarire questo inconveniente dell'invito a cui non ha risposto, dicendo qualcosa del tipo "Forse ti ho messo a disagio, non era mia intenzione, spero tutto ok", ma devi essere molto rilassata e leggera, giusto per togliergli l'imbarazzo e fargli capire che può parlare con te di nuovo e che non ci stavi/stai provando.

Ciao Juniz che ne dici, dirgli "Forse ti ho messo a disagio, non era mia intenzione, spero tutto ok" tramite messaggio? Dal vivo non so se avrò l'occasione...

• Ciao Juniz che ne dici, dirgli "Forse ti ho messo a disagio, non era mia intenzione, spero tutto ok" tramite messaggio? Dal vivo non so se avrò l'occasione...

Dipende qual è la tua intenzione: vorresti scrivergli perché vuoi chiarire in quanto il silenzio può essere imbarazzante/ostacolante sul piano lavorativo, o perché vorresti riprovarci?

Lui ti ha mandato segnali negativi quindi sarebbe bene lo ignorassi d'ora in poi se parlare non è una necessità. E nel momento in cui divenisse una necessità lo farai senza alludere alla questione dell'invito.

DALI :hibiscus:

• Temo che potresti metterlo ulteriormente in difficoltà, ricordo che per messaggio aveva già risposto in maniera sintetica. Quando un uomo è interessato, se dal vivo ha delle remore, per messaggio invece si lascia andare: invece lui non vuole parlarti per quel canale, quindi non scrivergli nulla perché a lui non dispiace che sia andata così.

Ma hai il suo numero oppure lo contatti via social?

• Lo farei perché è imbarazzante il silenzio e mi dispiacerebbe "lasciarci" così... Dato che fra un po' non ci vedremo più... Vorrei chiarire, in pratica...

Capisco il tuo punto di vista. Però io, se fossi al tuo posto, lascerei tutto così. Ritengo che la sua non risposta, che È una risposta, e il suo successivo comportamento abbiano già chiarito a sufficienza. Io mi limiterei ad adeguarmi al suo atteggiamento e a ignorarlo a mia volta. A meno che tu non voglia riprovarci, ma direi che non è molto il caso. Tanto più che poi non avrete più occasione di rivedervi per cui... Ma io sono io, e tu sei tu. Fai come ti senti :)

• Temo che potresti metterlo ulteriormente in difficoltà, ricordo che per messaggio aveva già risposto in maniera sintetica. Quando un uomo è interessato, se dal vivo ha delle remore, per messaggio invece si lascia andare: invece lui non vuole parlarti per quel canale, quindi non scrivergli nulla perché a lui non dispiace che sia andata così.

Ma hai il suo numero oppure lo contatti via social?

Ho il suo numero...

• Capisco il tuo punto di vista. Però io, se fossi al tuo posto, lascerei tutto così. Ritengo che la sua non risposta, che È una risposta, e il suo successivo comportamento abbiano già chiarito a sufficienza. Io mi limiterei ad adeguarmi al suo atteggiamento e a ignorarlo a mia volta. A meno che tu non voglia riprovarci, ma direi che non è molto il caso. Tanto più che poi non avrete più occasione di rivedervi per cui... Ma io sono io, e tu sei tu. Fai come ti senti :)

Insomma io non vorrei che il tuo intento di chiarire nascondesse il recondito desiderio di riprovarci. Perché in questo caso vedo la seria possibilità che tu vada incontro a un'ulteriore delusione. Come già ti hanno scritto tu il tuo l'hai fatto, dalla controparte non vi è stato alcun riscontro, cosa vuoi che ci sia da chiarire?

• Davvero? Noi donne abbiamo terrorizzato cosi tanto gli uomini da arrivare a questo punto?

No, non siete state voi. E' l'ideologia del post-femminismo che è sorretta da correnti commerciali consumistiche. Voi siete solo il complemento oggetto e la pedina di un degrado che state solo subendo.

Checché ne dica Bruce secondo me se un uomo è interessato qualcosa fa, battutine del cavolo a parte perché quelle sono capaci tutti. A maggior ragione se il tuo interesse è palese. E lo fanno anche i più giovani, vai tranquilla, perlomeno questo è quello che riscontro io :)

Ma si, le battutine si, ma infatti queste le faceva. Hai visto poi la reazione quando la storia si è fatta seria, però...

Le battutine e il flirt superficiale (anche calcato) sono ancora tutti vivissimi nella mente e nelle abitudini degli uomini, tutti e di tutte le età. Il problema è che poi non concludono. Se le cose si fanno realistiche scappano, a meno che non abbiano più di N garanzie di non pagarne le conseguenze.

Che tristezza però... e pensare invece che le donne vorrebbero solo quello.

Eh Sì, ma contemporaneamente lo vorrebbero solo quando vogliono e solo dagli uomini che selezionano... e questo non è possibile. Se allo stesso approccio si reagisce in modo completamente opposto si invia un messaggio ambivalente. L'approccio diretto si sta estinguendo a causa di questa ambivalenza.

Insomma io non vorrei che il tuo intento di chiarire nascondesse il recondito desiderio di riprovarci. Perché in questo caso vedo la seria possibilità che tu vada incontro a un'ulteriore delusione.

Concordo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ma si, le battutine si, ma infatti queste le faceva. Hai visto poi la reazione quando la storia si è fatta seria, però...

Le battutine e il flirt superficiale (anche calcato) sono ancora tutti vivissimi nella mente e nelle abitudini degli uomini, tutti e di tutte le età. Il problema è che poi non concludono. Se le cose si fanno realistiche scappano, a meno che non abbiano più di N garanzie di non pagarne le conseguenze.

Io intendevo dire, forse non sono stata chiara, che quando un uomo anche giovane, intendo dai 25 ai 30 anni, ha quella di concludere non si fa problemi a farsi vivo con messaggi e inviti ;)

• Io intendevo dire, forse non sono stata chiara, che quando un uomo anche giovane, intendo dai 25 ai 30 anni, ha quella di concludere non si fa problemi a farsi vivo con messaggi e inviti ;)

Fino a che non rispondi. Se rispondi e "ci stai": scappa o nella migliore delle ipotesi si fa parecchi problemi, a meno che non sia uno che vive mentalmente nel 1960.

E' una questione meramente generazionale. Gli uomini più "datati" considerano le donne ancora "oggetti" e quindi non si curano più di tanto delle conseguenze. Gli uomini moderni hanno semplicemente il terrore. Poi l'ormone li spinge ad avere sempre meno paura, ma solo fino a quando le cose non si fanno serie. Se le cose si fanno serie iniziano a costruire muri per difendersi. Ne hai raccontato anche tu, proprio qui sul forum.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235