Mi faccio avanti oppure devo lasciar perdere?

• Io 36, lui 26... L'ho conosciuto una settimana fa e vorrei conoscerlo meglio, ma non so se farmi avanti più sfacciatamente invitandolo fuori.

Da un lato vorrei farlo, ma dall'altro ho paura di due cose: 1. Che si tratti ancora della mia dipendenza affettiva 2. Ovviamente, l'età: abbiamo 10 anni di differenza e non posso essere indifferente a questo.

Voi che fareste? Mi faccio avanti o è solo una cosa che devo lasciar perdere? Grazie...

• Ciao grazie... In realtà avrei un'occasione più "facile" del cinema, ovvero potrei invitarlo a pranzo dato che stiamo facendo un progetto insieme però ho paura di essere inopportuna vista la differenza d'età e visto che non mi ha dato tantissimi segnali che io possa piacergli... Gli ho mandato già un messaggio ma non ha colto la palla al balzo (mi ha risposto in modo molto sintetico) e quindi non so se io possa piacergli...

• Secondo me dipende da qual è il tuo obiettivo reale: se hai solo il desiderio di conoscerlo meglio per un eventuale futuro rapporto sentimentale (eventuale e futuro) o per un'amicizia, fatti avanti senza problemi; se invece già punti ad un approccio per una relazione sentimentale un po' più imminente, riflettici ancora un pochino e magari approfondisci la comunicazione in altri modi (magari scrivendovi per capire se ci sono le basi per un incontro potenzialmente positivo).

• Ciao grazie... In realtà avrei un'occasione più "facile" del cinema, ovvero potrei invitarlo a pranzo dato che stiamo facendo un progetto insieme però ho paura di essere inopportuna vista la differenza d'età e visto che non mi ha dato tantissimi segnali che io possa piacergli... Gli ho mandato già un messaggio ma non ha colto la palla al balzo (mi ha risposto in modo molto sintetico) e quindi non so se io possa piacergli...

I segnali non mi sembrano incoraggianti sinceramente. Poi io sono dell'idea che se a un uomo interessi si fa avanti in qualche modo. Eviterei e resterei in attesa di una sua eventuale mossa. Però è solo una mia opinione :)

• Ciao in realtà il mio desiderio è quello di conoscerlo meglio... Non ho desiderio imminente di una storia d'amore anche perché sono fresca di rottura... Vorrei che "succeda quel che succeda" e non sto facendomi tante illusioni... In realtà ho molti freni anche semplicemente a scrivergli... Forse perché di solito sono gli uomini che si fanno avanti ma in questo caso da parte mia c'è un interesse abbastanza forte... Ho paura di metterlo in imbarazzo se gli scrivo...

• Ovviamente, l'età: abbiamo 10 anni di differenza e non posso essere indifferente a questo.

Ciao Diana. Se lui avesse 10 anni e tu 20 ok, ma tra 26 e 36 io penso che tu non ti debba fare nessun problema, anche perchè non credo proprio che lui se ne faccia.

Ciao grazie... In realtà avrei un'occasione più "facile" del cinema, ovvero potrei invitarlo a pranzo dato che stiamo facendo un progetto insieme

No no, troppo! Vai per gradi.

Gli ho mandato già un messaggio ma non ha colto la palla al balzo (mi ha risposto in modo molto sintetico) e quindi non so se io possa piacergli...

Dipende anche da cosa gli hai scritto, ma comunque potrebbe non essere interessato, almeno quanto te.

Io penso che tu debba limitarti a "preparargli il terreno", in modo da favorire una sua mossa. Non perchè debbano essere gli uomini, si fanno assieme in contemporanea, ma tu hai già fatto abbastanza, forse troppo. Abbi pazienza e come dice il proverbio, se son rose fioriranno!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta